• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vendere una striscia di terra...opinioni

Arajari

Aspirante Giardinauta
Da quello che ho capito non lo hanno mai comprato perche erano fortemente in lite con la vecchia proprietaria, dopodichè è subentrato il nuovo proprietario che per 3 anni non ha mai venduto perchè stava fuori per lavoro anche dei mesi e quando si faceva vivo a casa questi lo assillavano con la terra, ma lui ripartiva e via.
Adesso ci sono io da un mese e lui è già all' attacco.
Il mio geometra è una persona in gamba e mi aveva già avvertito di tutti questi fattori e di mettere tutto nero su bianco.....
Vorrei farlo ora perchè sono nei lavori e in quel punto sto sistemando la terra per la disposizione del giardino, della siepe e di tutto il resto.

Bhoooo forse mi sto fasciando troppo la testa...:martello:

M

mammagabry

Guest
C'era anche il diritto di prelazione...
Ripeto io andrei a parlare col vecchio propretario di casa tua e poi andrei anche ad allungare le orecchie in paese e nei dintorni a sentire che dicono di loro, di qua a natale avrai raccolto un bel po' di notizie sui tuoi vicini e potrai decidere meglio.

cinzia fiore

Giardinauta
Anche io ho dei vicini rompiballe e ti assicuro che anche se la legge è dalla tua cmq sono petulanti...

Io venderei a un prezzo alto. Per te è un pezzetto di terra inutile, per lui ha una grande utilità, per non parlare di quanto si valuta la sua casa, per cui io chiederei oltre a una bella cifra, poi anche un muro che fa comodo a te, rifinito e con ringhiera in ferro, che sia anche di tua proprietà e che sei libera di farci tutto vicino la recinzione...

Arajari

Aspirante Giardinauta
Anche io ho dei vicini rompiballe e ti assicuro che anche se la legge è dalla tua cmq sono petulanti...

Io venderei a un prezzo alto. Per te è un pezzetto di terra inutile, per lui ha una grande utilità, per non parlare di quanto si valuta la sua casa, per cui io chiederei oltre a una bella cifra, poi anche un muro che fa comodo a te, rifinito e con ringhiera in ferro, che sia anche di tua proprietà e che sei libera di farci tutto vicino la recinzione...

Infatti il mio prezzo rimane molto alto e la situazione l'hai centrata in pieno!
Il muro vorrebbe rifarlo come in foto invece io lo vorrei piu alto per la privacy e con tutte le clausule possibili.
Questo sembra uno che vuol fare il padrone a casa degli altri, cosi dicono i vicini.....sa tutto lui, fa bene tutto lui e c'ha tutto lui.....

Sto indagando:cool3:

cinzia fiore

Giardinauta
Io ho acquistato 2 anni e mezzo fa una villetta in una zona dove sono tutti parenti...io sono stata la prima estranea in quella zona (per fortuna ora ne sono arrivati altri...e appunto, tutti volevano far i padroni in casa mia...io all'inizio mi arrabbiavo un sacco, ora ho imparato a far finta di nulla...non ascolto...loro continuano a voler comandare in casa mia e io ignoro...anche quando ho seminato le fragoline gli davano fastidio, ma dato che legalmente non posson fare nulla io li ignoro...gli danno fastidio pure gli alberi che sono qui da 40 anni...

Io ti consiglio di veder solo i tuoi interessi!!!

Arajari

Aspirante Giardinauta
Fatto, il prezzo l'ho sparato e lui ha detto che rimane cosi ....amici come prima.....

Da una parte meglio cosi, dall altra penso che tra un'pò torni alla carica.....

simike87

Bannato
se il tuo vicino è una brava persona e magari non molto benestante faresti bene ad accettare la cifra che ti ha proposto...sicuramente per lui sarebbe buona cosa poter mettere al riparo la propria vettura...inoltre la sua casa grazie a quel fazzoletto di terra,varrebbe qualche euretto in più...:eek:k07:

per me questo è il tuo vicino che si è iscritto qua per provare a convincerti...! :lol: ammazza, celestino pensa al benessere del vicino...

ero passato di qua per vedere com' è andata a finire, questa storia m'interessvaa molto perchè potrei finire anch'io nella stessa situazione adesso che hanno venduto la casa di fianco alla mia, io però sono già impuntato di non vendere niente a priori...

Ultima modifica:

bonsai d'aprile

Giardinauta
Domanda forse scema ma... se adesso lasci stare tutto e ci pensi fra SEI MESI ? fra sei mesi sarai piu calmo come lavori, piu stabilito lì, vedrai meglio etc. Non credo che 5k adesso o fra sei mesi cambino la vita, giusto? quindi aspetta e vedi che aria tira.
Da quel che dici però quelle persone sembrano due bei rompiballe.

PS: ma se ci tenevano tanto a quel terreno, perché non hanno comprato tutto loro? Penso che il vecchio proprietario avrò fatto una offerta a loro prima che a te, perfetto sconosciuto....

concordo! ASPETTA!!! anche 2 anni. conoscili un poco così saprai anche come trattarli. capisco che hai bisogno di soldi ma io terrei duro. a testa sgombra è più facile gestire situazioni delicate.
in bocca al lupo!!!

Alto