Benvenuta anche da parte mia!
Mi piace molto il tuo angolino, sembra una composizione di Ikebana però, come già ti hanno consigliato, valuta bene se la luce che ricevono è adeguata alle loro esigenze e, inoltre, ti consiglierei anche di lasciar perdere le spruzzatine perchè potrebbero arrecarti più danni che vantaggi se ancora non hai imparato a darle e a dosarle.
Buona coltivazione!
Ok farò così,dato che non ho nessuna intenzione di fermarmi a sei quando saranno sfiorite le sposterò sul davanzalino interno della finestra stando attenta nelle ore più calde della giornata eventualmente spostandole,così facendo le alternerò, in caso dovessero rifiorire a quelle sfiorite.che dici è un'idea?Il tuo angolo e molto carino ma non e adatto per le phal ,li poi anche lasciare li fino a fine fioritura ma dopo anche se il locale e luminoso sono troppo distante dalla finestra .. se ti e possibile spostale più vicino possibile alla finestra ..
:Saluto:
Bella anche l'ultima che hai preso.
Comunque,se davanti alla finestra metti una tenda leggera, non c'è pericolo che ricevano troppa luce....anzi.
Ciao
Ok farò così,dato che non ho nessuna intenzione di fermarmi a sei quando saranno sfiorite le sposterò sul davanzalino interno della finestra stando attenta nelle ore più calde della giornata eventualmente spostandole,così facendo le alternerò, in caso dovessero rifiorire a quelle sfiorite.che dici è un'idea?
Il tempo per curarle lo trovo ormai ogni momento è buono per dargli una controllatina:Saluto:
Raramente i fioristi sono capaci di far sopravvivere delle orchidee e anche delle piante in generale anche io ho chiesto a loro parecchie volte dei consigli sulle piante che acquistavo e mi indicavano cose sbalorditive ..
Hai fatto moto bene quello che hai fatto , non ti preoccupare se a ingiallire e una foglia basale non vuol dire niente …
Immagino che tu non abbia anche spolverato un po’ di cannella sui tagli ?! O si ?
Il bark lo hai messo prima al ammollo per un oretta ?
Adesso non bisogna annaffiare la tua pianta per cca. una settimana per far si che le ferite dovute ai tagli si chiudano .. k07:
Ho rivalutato la posizione,per il loro bene, che mi dite questa è meglio sono abbastanza vicine?o sono troppo in basso rispetto alla finestra?Il tuo angolo e molto carino ma non e adatto per le phal ,li poi anche lasciare li fino a fine fioritura ma dopo anche se il locale e luminoso sono troppo distante dalla finestra .. se ti e possibile spostale più vicino possibile alla finestra ..
Ciao.
Cosa t'avevo detto?
I fioristi, spesso non capiscono niente!
Cmq,mmi piace tantissimo la tua composizione di phal.
La posizione penso possa andare bene,mi sembra che ricevano la luce necessaria anche se sono un po' + in basso rispetto alla finestra.
Buon pomeriggio