• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho scoperto il mondo delle Phal

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ciao sono nuova del forum,ho trovato questo sito navigando in cerca di consigli per curare la mia phal ricevuta in regalo a fine luglio:flower:
Mi sono così appassionata a queste slendide piante che ad oggi ne ho comprate altre quattro.
Le ho messe sul mobile retrodivano del salotto,davanti ad una finestra dove ricevono luce tutto il giorno,creando un bellissimo angolo(appena riesco posterò le foto) le curo come ho visto nel video del sito,per ora non ho nessun problema volevo solo ringraziarvi per tutti i consigli che date e farvi i complimenti.
ciao
Gianfranca
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao Gianfranca
Benvenuta nel manicomio dei orchidomani :D
welcome_14.gif
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Grazie Caterina ,stavo cercando di capire come fare per mettere le foto,ho creato un album nel pannello utente e ora cosa devo fare?
Puoi aiutarmi? ciao
 

Ari68

Florello
64.gif


Benvenuta,avrai di che divertirti tra di noi, non serve dirti che potresti infettarti di orchimania ti sei già arrangiata da sola con l'acquisto di 4 phal in un solo colpo!!!
59.gif
:lol::lol:

Mi raccomando se non lo hai già letto noi siamo avidi e voraci di foto perciò appena puoi foto foto e ancora foto a volontà:food::food::food:

AH dimenticavo da ora in avanti stai attenta perchè dovunque andrai ci saranno sempre le piccine in agguato pronte a saltarti dentro al carello pur di tornare a casa con te!:Saluto::Saluto:
Ari68.
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Grazie Caterina ,stavo cercando di capire come fare per mettere le foto,ho creato un album nel pannello utente e ora cosa devo fare?
Puoi aiutarmi? ciao

..prima di tutto benvenuta:d

..poi se vuoi postare le foto devi copiare e incollare nel post il secondo link sotto la foto:eek:k07:

..cmq io na sbirciatina l'ho già data..ciao!!!!
 

carola88b

Giardinauta Senior
Benvenuta :)
A me è stato attaccato il virus da tutte loro, quindi stai attenta... scoprirai delle cose davvero scioccanti...
orchidee che saltano da sole nei carrelli, orchidee che spuntano da ogni angolo, pc che fanno ordini online... :lol:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Benvenuta :)
A me è stato attaccato il virus da tutte loro, quindi stai attenta... scoprirai delle cose davvero scioccanti...
orchidee che saltano da sole nei carrelli, orchidee che spuntano da ogni angolo, pc che fanno ordini online... :lol:

Hai proprio ragione oggi al supermercato ho comprato la sesta:fischio:
ora non ho tempo ma dato che ho capito come postare le foto appena posso le metterò .(Grazie Simuoh)
 
Ultima modifica:

caterina.

Giardinauta Senior
Complimenti hai delle phal molto belle , la posizione pero non mi sembra ottima , dovresti metterle più vicino possibile a una finestra , molte delle mie stano fuori al ombra e quelle che ho in casa sono quasi attaccate alla finestra :eek:k07:

Ma la mini-phal e rinvasata in sfango ? Perche non si vede molto bene dalla foto :confuso:

:Saluto:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Complimenti hai delle phal molto belle , la posizione pero non mi sembra ottima , dovresti metterle più vicino possibile a una finestra , molte delle mie stano fuori al ombra e quelle che ho in casa sono quasi attaccate alla finestra :eek:k07:




Ma la mini-phal e rinvasata in sfango ? Perche non si vede molto bene dalla foto :confuso:

:Saluto:
Cosa mi dici? vuoi dire che possono soffrire?la prima che ho avuto ha ancora dei fiori e alle altre si sono aperti tutti i boccioli,hanno le foglie belle verdi,così credevo che la posizione fosse giusta.


gianfranca-rota-albums-mie-passioni-picture14637-terza.jpg

Credo di si ,questa mi preoccupa un pò perchè non posso vederne le radici,il fiorista mi ha detto di spuzzarla tutti i giorni.
 
Ultima modifica:

Marzia77

Giardinauta
Benvenuta.
Ti avverto, questa delle orki è una vera malattia:lol:
Sono stata contagiata anch'io!

Mi piace molto come sono disposte.
Spesso, mi sono chiesta anch'io se è possibile raggruppare + piante in un unico vaso....
mi piace molto l'effetto che crea.

Comunque, ti consiglio di seguire i suggerimenti degli utenti del forum, piuttosto che quelli del fiorista...molte volte dicono delle cose che non stanno nè in cielo,nè in terra!
:Saluto:
 

Ari68

Florello
Rinnovo i complimenti veramente belle,anche per come le hai disposte però attenta che come ti hanno detto ci sia luce a sufficenza.
....ma come ne hai presa un'altra???? Vedi che avevo ragione...le orchi sono pericolose ti attendono agguati in ogni angolo che tu vai e poi zaccatè dentro il carello !!!:lol::lol:

Vogliamo la foto dell'ultima arrivata,grazie e buona coltivazione.
:Saluto: Ari68.
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Rinnovo i complimenti veramente belle,anche per come le hai disposte però attenta che come ti hanno detto ci sia luce a sufficenza.
....ma come ne hai presa un'altra???? Vedi che avevo ragione...le orchi sono pericolose ti attendono agguati in ogni angolo che tu vai e poi zaccatè dentro il carello !!!:lol::lol:

Vogliamo la foto dell'ultima arrivata,grazie e buona coltivazione.
:Saluto: Ari68.
gianfranca-rota-albums-mie-passioni-picture14689-sesta.jpg

Eccola qua.
 

caterina.

Giardinauta Senior
Rinnovo anche io i complimenti :love::love::love:.. occhio pero alla mini-phal in sfango allora perche lo sfango trattiene molta acqua quindi bisogna annaffiare solo quando lo sfango e completamente asciutto .. personalmente ti consiglio di rinvasarla appena finita la fioritura in bark come tutte le altre …:eek:k07:

:Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Benvenuta anche da parte mia!
Mi piace molto il tuo angolino, sembra una composizione di Ikebana però, come già ti hanno consigliato, valuta bene se la luce che ricevono è adeguata alle loro esigenze e, inoltre, ti consiglierei anche di lasciar perdere le spruzzatine perchè potrebbero arrecarti più danni che vantaggi se ancora non hai imparato a darle e a dosarle.
Buona coltivazione!
 
Alto