• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho scoperto il mondo delle Phal

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ma quei bei coprivasi dove li hai presi?
Mi piace proprio tanto la tua composizione...

Grazie,i coprivasi li ho riesumati dalla cantina(sai i classici regali con piante)e dato che erano di vari colori, ridipinti con uno smalto per ceramica.
Ho messo sul fondo dell'argilla che mi permette di far stare i vasetti nella posizione che voglio,basta poco per creare quell'effetto.
:Saluto:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Grazie,i coprivasi li ho riesumati dalla cantina(sai i classici regali con piante)e dato che erano di vari colori, ridipinti con uno smalto per ceramica.
Ho messo sul fondo dell'argilla che mi permette di far stare i vasetti nella posizione che voglio,basta poco per creare quell'effetto.
:Saluto:

Brava hai fatto benissimo a mettere del argilla sul fondo del vaso :hands13: cosi faccio anche io quando mi invento qualche composizione :D

:Saluto:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Sono passata dal vivaio

:love:la mia settima ciccina,che ne pensate?



gianfranca-rota-albums-scoperto-mondo-delle-orchidee-picture15214-settima.jpg
 

carola88b

Giardinauta Senior
Che bellaaa, mi piace un sacco con i puntini... in giro da me non ne ho ancora viste... appena la trovo dovrà essere mia a tutti i costi :D
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ci sono ricascata:):)

Giuro, volevo comprare solo le viole per i vasi del balcone:fischio:

Mi ero ripromessa di vedere la mostra di orchidee che si terrà tra non molto a Varese per allargare la famiglia ma non sono riuscita ad aspettare:martello:

gianfranca-rota-albums-scoperto-mondo-delle-orchidee-picture16246-ottava.jpg

questa è ottava:love:era piccola e tutta sola tra quelle grandi,troppo tenera,
ora è mia:hands13:non devo proprio più passare dal vivaio:Saluto:
 

Ari68

Florello
Ciao Gianfranca
complimenti per gli acquisti belle tutte e due,l'ultima è uguale alla mia.
Comunque vedrai quante altre volte ci ricascherai e quando ti dirai al garden non ci devo piu' passare ti ritrovi già dentro con un'altra ciccina tra le mani da adottare!!!!:lol::lol:
Complimenti :hands13::hands13:
:Saluto: :love_4:
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
:hands13:Belle tutte, ma stupenda la "morbillosa e la piccola" ! :lol:benvenuta in questo meraviglioso mondo orchimania!!
 

Marzia77

Giardinauta
Ciao Gianfranca.
Mi ero persa i tuoi iltimi acquisti :martello:

Proprio belle.
La morbillosa:lol::lol::lol: piace un sacco anke a me.
Ne ha una stupenda mia zia....
Io purtroppo non l'ho presa xkè, ormai, ridendo e scherzando sono arrivata a 19...non ho + spazio:cry:

Anke la piccolina ha un colore delicatissimo, mi piace!

Brava
 

Marzia77

Giardinauta
Ops, ho dimenticato di chiederti una cosa.
Ma quei rametti contorti fanno parte della pianta o li hai messi tu, tipo tutori?:confuso:
Creano proprio un bell'effetto.
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ops, ho dimenticato di chiederti una cosa.
Ma quei rametti contorti fanno parte della pianta o li hai messi tu, tipo tutori?:confuso:
Creano proprio un bell'effetto.



Li avevo massi io,ora li ho sostituiti perchè dato che la" piccola" essendo in piena fioritura si è appesantita non riuscivano più a reggerla:Saluto:
 

Marzia77

Giardinauta
Dove li hai presi?
Hanno un nome specifico?
Ho guardato un pò in giro ma nn li ho visti:confuso:
Mi piacerebbero proprio:D

Grazie 1000
Buon pomeriggio
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Dove li hai presi?
Hanno un nome specifico?
Ho guardato un pò in giro ma nn li ho visti:confuso:
Mi piacerebbero proprio:D

Grazie 1000
Buon pomeriggio


Me li ha regalati il killer fiorista :burningmadove ho acquistato la miniphal .forse voleva farsi perdonare dei consigli sbagliati,sono legni naturali ,ti dirò molto decorativi ma poco funzionali,per sostenere gli steli fioriti meglio il classico legnetto molto più robusto:Saluto:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Situazione "piccole" da agosto ad oggi 22.10-09

Sono circa tre mesi che frequento questo forum:) e dato che ho appreso tutto quello che serve per accudire le mie "piccole" leggendo i vari post,approfitto di questo spazio per fare una sorta di elenco e mettervi al corrente della situazione delle mie (per ora )otto Phal,spero di non annoiarvi:hehe:.

Incomincio dalla Prima:ricevuta in regalo a fine luglio così
gianfranca-rota-albums-scoperto-mondo-delle-orchidee-picture14635-mia-prima-orchidea.jpg

e ora così
gianfranca-rota-albums-scoperto-mondo-delle-orchidee-picture16311-prima-22-10-09.jpg


Splendida vero,lo stelo più lungo dopo la caduta dell'ultimo fiore è diventato giallo e secco fino alla base e allora l'ho tagliato, ora è alla fine della fioritura e l'ho spostata davanti alla finesta della cucina dove riceve più luce ed umidità rispetto alla sala .

continua....
 
Alto