• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho perso la gatta

cheshirecat

Giardinauta
Se qualcuno di voi frequenta la zona di Salto di Fondi (LT) via Salto I o dintorni, e vede una gatta tricolore (calicot) nera bianca e rossa, senza collare, chiami lo 0771599145 per favore.
Mascherina sugli occhi come in foto, petto pancia e zampe bianche, schiena pezzata nera rossa e bianca, culotte nere, coda tartarugata. Da lontano potrebbe sembrare un gatto bianco e nero. Purtroppo senza collare.
è stata persa nel consorzio dei Prefetti, ma potrebbe essere ovunque.

Si chiama Olivia, è molto guardinga, se dentro casa si fa toccare, quando sta fuori solitamente si allontana. A volte si gira anche se chiamata con qualsiasi nome finisca in "-iiina" e abbia un suono acuto.

Vi ringrazio.
Inutile dire che siamo profondamente tristi ed in pensiero.

OLivia annuncio.jpg
 

cheshirecat

Giardinauta
Ti ringrazio. Le tricolori hanno qualcosa di speciale, me lo disse anche il veterinario, disse che molto spesso il mantello tricolore è associato a un carattere abbastanza....ehm...diciamo "vivace" :X3: ma adorabile:love: e lasciano sempre un segno.
 

elena_11293

Master Florello
ciao,
mi dispiace tanto, so come si sta in questi casi. cmq bravi che vi state muovendo, coraggio!

se ti sei già attivata perfino qui magari avrai già fatto anche quello che potrei suggerirti io, ma nel caso ti possa essere utile ecco quello che di solito consiglio a chi ha perso un animale:

qui l'Enpa locale ha un sito con anche una pagina 'smarriti' per cui si può inviare loro foto e descrizione e la pubblicano, prova a controllare quindi se c'è anche sull'Enpa da te, sito o pagina FB;

poi, proprio loro mi avevano detto che si può segnalare anche all'Azienda Sanitaria, caso mai l'animale venisse trovato e portato lì, prova quindi magari a chiamare e chiedi di parlare con il veterinario comunale o chi si occupa di animali trovati per strada per chiedere se è stata ricoverata presso di loro e comunque lasciare i riferimenti qualora venisse a loro segnalata.

ancora, non so se sai già cmq c'è un'associazione nazionale che ha ormai un'ampia banca dati di contatti e quando ci sono smarrimenti o ritrovamenti invia segnalazione e i dati a tutti i loro iscritti della provincia di riferimento. il sito è questo => http://www.animalipersieritrovati.org/ , bisogna cliccare sulla scritta 'entra' a centro pagina e nella pagina che si apre su 'compila questo modulo'. di solito ricontattano via email mandando informazioni su cosa fare e per controllare i dati da inserire. se avete dubbi su cosa scrivere mandate pure loro un'email a <info@animalipersieritrovati.org>, sono molto cortesi e rispondono sempre.

poi farei una ricerca e contatterei tutte le associazioni animaliste locali per chiedere che facciano girare l'appello tra i loro contatti e sulle loro pagine FB, hanno in genere parecchia visibilità e quindi il passa parola può davvero essere utile.

anche, quello che farei io senz'altro è stampare davvero tanti volantini (magari per non spendere troppo si possono fare di metà formato A4 e in bianco e nero, ma in ogni caso se riuscite fateli con foglietti sotto da staccare con il numero di telefono. attaccateli in una zona di almeno 300-500 metri di raggio attorno al punto di smarrimento, fitti, al massimo alternando un palo della luce sì e uno no, sui semafori agli incroci, ovunque possibile. chiedete anche ai negozianti se possono metterli in vetrina, poi appendeteli vicino a farmacie, supermarket, tabacchini, fermate degli autobus, posti di passaggio e sosta. se c'è un'area precisa dove pensate possa essere, suonate anche alle case delle zone per chiedere sia se l'hanno vista sia se vi possono avvisare nel caso la vedano e quindi lasciate direttamente un volantino anche a loro o mettetelo nelle buche delle lettere.

altra cosa, portate i volantini a tutti i negozi di prodotti per animali che conoscete, non importa se sono lontani da dove si vive, perché se l'animale è stato trovato non si sa se è ancora in zona o no, quindi è meglio ragionare sullo spargere il più possibile la voce in tutta la città/paese.

portate i volantini anche dai veterinari (anche loro hanno in genere una bacheca in sala d'attesa, guardate l'elenco sulla pagina dell'ordine su internet, da lì vedete i nomi, poi li cercate sull'elenco telefonico o su internet per i contatti e gli indirizzi, se hanno l'email mandate direttamente loro anche le info con foto così se viene loro portata la possono riconoscere subito.

infine, essendoci come dicevo passata anch'io, mi sento di dirti di cercare il più possibile, di stare sereni ma anche determinati, continuate a cercare anche vicino, spesso non si spostano di più di duecento-trecento metri. possono rimanere chiusi in un garage, cantina, fabbricato (essendo agosto con tante persone in ferie è ancora più probabile), non date per scontato nulla. cercate di fare giri anche la sera molto tardi/notte e alla mattina presto, quando c'è silenzio, chiamando e poi aspettando di sentire se risponde, se è abituata ai croccantini scuotete quelli come richiamo.

ecco, mi sembra tutto quello che potevo dirvi e spero vi sia utile.

un grande in bocca al lupo, vi auguro di ritrovarvi presto!
 

cheshirecat

Giardinauta
Eccomi, non avevo il pc e non potevo aggiornare.
Purtroppo non l'abbiamo ancora trovata, abbiamo allertato tutto il vicinato con cartelli e passaparola, ma niente. Nessuno l'ha vista. Abbiamo perlustrato le pinete e le dune, ma con esito negativo. Abbiamo allertato i veterinari (e apposto i volantini anche lì) e il canile locale che si occupa di animali smarriti (zona Fondi-Terracina-Sperlonga, LT). Abbiamo poi cercato personalmente in tutte le ville dei vicini e nelle pinete e nelle macchie e dune limitrofe, di notte e di giorno, ma niente. Abbiamo chiesto davvero a tutti i vicini e nessuno l'ha vista. è una zona di villeggiatura in cui è facile passare parola. Purtroppo ci sono posti in cui noi non riusciamo a cercare bene perchè la vegetazione è fitta, ma è strano che non si sia più fatta viva almeno per mangiare una volta al giorno. Abbiamo anche cercato sui pini perchè l'anno scorso salì su un pino e fu necessaria una piccola gru per riprenderla.
Ormai temiamo il peggio, e a rendere più difficili le cose vi è il fatto che la casa è estiva, e tra poco si dovrà rientrare a Roma. Cercheremo di presidiarla il più a lungo possibile sperando in un suo ritorno. :( siamo davvero tristissimi.

Grazie davvero per la vicinanza e i preziosi consigli di @elena_11293 . Cercherò l'ENPA locale, se esiste, io ho messo un annuncio su prontofido, ma l'altro sito non lo conoscevo. Quindi ancora Grazie con la G maiuscola.
 

renix

Giardinauta
Manda un messaggio anche alla pagina FB Il mio cane vive con me in casa. E' gestita da una volontaria di Roma, Valentina Poggi, che ha 115.000 followers e vedo che pubblica appelli per animali persi. Per il resto Elena ti ha dato tutte le indicazioni possibili. Soprattutto continua a cercare senza scoraggiarti, perché ho visto che in occasione di terremoti o altre sciagure ceri gatti sono stati trovati dopo mesi.
 

elena_11293

Master Florello
Eccomi, non avevo il pc e non potevo aggiornare.
Purtroppo non l'abbiamo ancora trovata, abbiamo allertato tutto il vicinato con cartelli e passaparola, ma niente. Nessuno l'ha vista. Abbiamo perlustrato le pinete e le dune, ma con esito negativo. Abbiamo allertato i veterinari (e apposto i volantini anche lì) e il canile locale che si occupa di animali smarriti (zona Fondi-Terracina-Sperlonga, LT). Abbiamo poi cercato personalmente in tutte le ville dei vicini e nelle pinete e nelle macchie e dune limitrofe, di notte e di giorno, ma niente. Abbiamo chiesto davvero a tutti i vicini e nessuno l'ha vista. è una zona di villeggiatura in cui è facile passare parola. Purtroppo ci sono posti in cui noi non riusciamo a cercare bene perchè la vegetazione è fitta, ma è strano che non si sia più fatta viva almeno per mangiare una volta al giorno. Abbiamo anche cercato sui pini perchè l'anno scorso salì su un pino e fu necessaria una piccola gru per riprenderla.
Ormai temiamo il peggio, e a rendere più difficili le cose vi è il fatto che la casa è estiva, e tra poco si dovrà rientrare a Roma. Cercheremo di presidiarla il più a lungo possibile sperando in un suo ritorno. :( siamo davvero tristissimi.

Grazie davvero per la vicinanza e i preziosi consigli di @elena_11293 . Cercherò l'ENPA locale, se esiste, io ho messo un annuncio su prontofido, ma l'altro sito non lo conoscevo. Quindi ancora Grazie con la G maiuscola.

ciao,
lo faccio con piacere se può servire :)

invece mi dispiace che siate ancora nella preoccupazione senza di lei, davvero posso solo immaginare come state.. ma come ti avevo scritto, coraggio e perseverate, insistete il più possibile, è importante nn darsi per vinti ed evitare di trarre conclusioni, se vivi con gatti senz'altro sai che possono sempre sorprenderci! ad esempio, giusto per darti una visione un po' diversa ora che magari vedi tanto nero, una gatta che non era nemmeno nostra ma stavamo ospitando (era selvatica, viveva nei giardini del vicinato), è scappata tra l'altro dopo un incidente e un susseguente intervento pesante, in pieno inverno. cercata dappertutto non la si era trovata e dopo un po' la si era pensata morta, date le condizioni esterne e le sue. be', è tornata da sola dopo un mese come nulla fosse! ci sono persone che ritrovano i propri animali dopo svariati mesi, qualcuno anche dopo anni. insomma, davvero io non demorderei a questo punto.

peccato però che si aggiunga anche il problema di lasciare la casa.. ti dico cosa farei io, nel caso anche questo possa tornarti utile in qualche modo: considerato che i gatti possono stare abbastanza senza mangiare (per l'acqua può essere più problematico, dipende), riuscireste a tornare lì almeno una-due volte a settimana (non so quanto siate distanti) per continuare a cercarla e riempire delle ciotole di cibo e lasciarle anche acqua a disposizione?

in ogni caso, potreste cercare nel vicinato qualche residente stabile (magari un ragazzino che ha del tempo libero al pomeriggio, o qualche signora o signore anziano che passeggia, non saprei) da incaricare (pagando se serve, se ve la sentite) di andare lì ogni giorno a chiamarla, guardarsi un po' intorno e lasciarle cibo e acqua? (potreste comprare dei sacconi di croccantini e portarglieli in modo che non debbano comprarlo loro).

per altre cose da poter fare in una situazione così chiederei magari consiglio sia a quelli di "animali persi e ritrovati" via email (che ormai hanno raccolto così tante testimonianze di ritrovamenti che senz'altro potrebbero avere delle buone idee da suggerirvi) e alle associazione che conosci, che pure loro avranno magari avuto esperienze simili.

poi, sempre se può esserti utile: non so se sai né se è una cosa che rientra in ciò che ritieni possibile o meno, cmq io mi occupo di comunicazione intuitiva con gli animali (=> http://comunicareconglianimali.wordpress.com/ ). ho in genere un po' di ritrosia quando si tratta di smarrimenti perché magari mi coinvolgo troppo a livello emotivo e questo non è il massimo per riceve informazioni chiare. cmq, ora che ho letto che non è ancora tornata ho provato a vedere come stesse e dove fosse. la mia percezione è che sia ancora viva (in questo momento sta dormendo, l'ho vista acciambellata) e che la direzione in cui si è allontanata è sulla destra rispetto a casa vostra. ho anche visto l'immagine di una specie di casetta, aveva più o meno questa forma (come un tetto molto spiovente sul davanti, però piuttosto piccola, mi ha dato l'impressione più di una rimessa per gli attrezzi che di una casa vera e propria):

Immagine.jpg

non ho nemmeno capito bene se fosse in muratura o legno, mi è sembrato ci fossero delle assi di legno ma non sono sicura se costituivano le pareti o no.. cmq la forma è la cosa che mi ha colpita di più, con quella tettoria così inclinata sul davanti, se può servirti come riferimento.
l'impressione è che fosse più vicina al mare rispetto a casa vostra.

ora, aggiungo anche questo: l'intuizione è una cosa fantastica ma lavora in modo molto particolare. a volte funge più da spunto che non rappresentare una perfetta trascrizione di dati reali. una volta in cui mi hanno chiesto aiuto in un caso così, quello che avevo visto aveva sì dato indicazioni su dove andare, ma alla fine il gatto non era lì. però... proprio rientrando da quell'uscita l'hanno sentito miagolare e hanno capito dov'era. se non fossero usciti (ed avevano ormai smesso di cercarlo da un paio di giorni dandolo per perso, quindi non avevano intenzione di andare quel giorno), non l'avrebbero trovato o sarebbe stato poi trovato morto perché era rimasto chiuso in una soffitta o in un appartamento vuoto a un piano alto di un condominio, ora nn ricordo, e loro non sospettavano minimamente potesse essere là.
per dire, magari quello che ho scritto anche a te potrebbe non dimostrarsi preciso, ma magari è un buono spunto per indirizzarvi lo stesso. così vi auguro di cuore!

sempre dal punto di vista della comunicazione intuitiva, un'altra cosa che puoi fare che ti suggerisco è di pensarla, dicendole che vi manca, che le volete bene e invitandla a tornare, pensando anche a immagini di voi e della casa dove siete. e anche, di pensarla dicendole che ti faccia 'vedere' dove si trova. al che poi tieniti aperta se ti arrivano immagini, sensazioni, o magari la percezione di dover andare in una certa direzione piuttosto che in un'altra. non è qualcosa in cui devi metterci dello sforzo, basta solo proprio il pensiero di lei con l'affetto che senz'altro hai e poi o stare aperta a quanto può venire, senza cercare di trovare le risposte.

ecco, questo è quanto potevo fare. un caro saluto, ciao

ps: mi viene in mente ora.. le state lasciando fuori da mangiare e bere, soprattutto la notte quando andate a dormire? non si sa mai che stia girando in zona ma non si faccia vedere per qualche motivo, per cui se pensate che venga a chiedere di entrare per mangiare magari quando passa non la vedete invece.. insomma, vanno un po' pensate tutte!
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Ho letto solo adesso,mi dispice molto.Vi sono vicina, comprendo la vostra pena e la vostra ansia.Se Zorro mi facesse una cosa così,ne morirei, per cui immagino cosa stiate passando.
Mascherina è bellissima, si vede dagli occhi che ha un bel caratterino spumeggiante,ma deve essere tanto affettuosa.
Spero tanto che ritrovi la strada di casa , che torni sana e salva,e che voi possiate riabbracciarla al più presto .Coraggio,ma,veddrai,tornerà presto a casa,te lo auguro con tutto il cuore :bacio::bacio:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
scusate ... non ho notato o letto se è sterilizzata oppure no....
se non lo fosse ....non è che potrebbe essere da qualche parte intanata per partorire o se già non l'ha fatto per accudire i micettini ...in tal caso per almeno una ventina di gg non si allontanerebbe dalla cucciolata neanche a portacela lontano di peso....e manco si farebbe sentire....per istinto di sopravvivenza....

ho anche letto il post di picantina.....che potrebbe essere serio e tutt'altro che una "buttade".....
alcuni mici lo fanno se sono "in trasferta" e non sentono proprio il territorio " di vacanza".....

PS la mia Lea la trovai a più di 50km da casa , quando scappò ....e dopo svariati mesi ....grazie passaparola a, e per, le varie promesse di compensi e "taglie" .....
 

Picantina

Fiorin Florello
ho anche letto il post di picantina.....che potrebbe essere serio e tutt'altro che una "buttade".....
alcuni mici lo fanno se sono "in trasferta" e non sentono proprio il territorio " di vacanza".....

L'ho scritto perché da piccola ho avuto una gatta che non ha mai voluto cambiare casa. Tutte le volte che andavamo a riprenderla appena poteva scappava nella vecchia casa. Alla fine se la sono tenuta i nuovi proprietari
 

cheshirecat

Giardinauta
Grazie a tutti delle risposte!
@Picantina @marco.enne Ho pensato più volte che stesse tornando a Roma, anche perchè sebbene al mare sia libera di sfogare la sua natura felina, non va d'accordo con gli altri gatti di famiglia che convivono nella villetta. Ma tornare a Roma sarebbe una traversata impossibile, dovrebbe attraversare una zona urbanizzatissima, piena di strade veloci e centri abitati, zone industriali e commerciali. Per 110 km, e poi una volta a Roma dovrebbe cercare il nostro palazzo. Ho sentito di gatti portati in campagna e tornati, ma in paese, dove l'orientamento è più facile. Più persone mi hanno detto che sta tornando a Roma, ma non credo che la rivedrò, in quel caso...spero allora che viva selvatica nella macchia mediterranea lì al mare, almeno è al sicuro dalle strade.
Comunque è sterilizzata, quindi niente estro nè gravidanze.

@elena_11293 grazie per le parole. Se devo essere sincera ci "parlo" con il pensiero spessissimo, cercando di pensare che possa sentirmi, è una cosa spontanea, continuo a rivedere il luogo dove so che stava il 23 mattina, ma non c'è, perchè abbiamo cercato a tappeto per giorni e ancora adesso. Purtroppo io in questi giorni nemmeno sto al mare, ci dividono 4 ore di strada. Appena potrò scenderò dai miei famigliari che non smettono mai di cercare. Lei sta al mare in una zona di villeggiatura dove case simili a quella da te descritta abbondano. Può essere un buon segno il fatto che la casa ha una struttura comune da quelle parti, i miei famigliari rimasti lì non smetteranno di cercare. In giardino c'è sempre una ciotola di cibo e di acqua, perchè a volte capita che qualche gatto faccia un giretto post-cena e torni troppo tardi, siamo abituati a questo, ma a una settimana di assenza no (tranne una volta un maschio molto molto dominante, lo stesso che forse è la ragione dell'allontanamento della mia Olivia).

Grazie davvero a tutti, scriverò a quel gruppo FB per ampliare il raggio di ricerca. Ho scritto anche ad animalipersieritrovati, ho risposto alla loro prima mail, ma oggi non hanno ancora pubblicato l'annuncio.
 

elena_11293

Master Florello
Grazie a tutti delle risposte!
@Picantina @marco.enne Ho pensato più volte che stesse tornando a Roma, anche perchè sebbene al mare sia libera di sfogare la sua natura felina, non va d'accordo con gli altri gatti di famiglia che convivono nella villetta. Ma tornare a Roma sarebbe una traversata impossibile, dovrebbe attraversare una zona urbanizzatissima, piena di strade veloci e centri abitati, zone industriali e commerciali. Per 110 km, e poi una volta a Roma dovrebbe cercare il nostro palazzo. Ho sentito di gatti portati in campagna e tornati, ma in paese, dove l'orientamento è più facile. Più persone mi hanno detto che sta tornando a Roma, ma non credo che la rivedrò, in quel caso...spero allora che viva selvatica nella macchia mediterranea lì al mare, almeno è al sicuro dalle strade.
Comunque è sterilizzata, quindi niente estro nè gravidanze.

@elena_11293 grazie per le parole. Se devo essere sincera ci "parlo" con il pensiero spessissimo, cercando di pensare che possa sentirmi, è una cosa spontanea, continuo a rivedere il luogo dove so che stava il 23 mattina, ma non c'è, perchè abbiamo cercato a tappeto per giorni e ancora adesso. Purtroppo io in questi giorni nemmeno sto al mare, ci dividono 4 ore di strada. Appena potrò scenderò dai miei famigliari che non smettono mai di cercare. Lei sta al mare in una zona di villeggiatura dove case simili a quella da te descritta abbondano. Può essere un buon segno il fatto che la casa ha una struttura comune da quelle parti, i miei famigliari rimasti lì non smetteranno di cercare. In giardino c'è sempre una ciotola di cibo e di acqua, perchè a volte capita che qualche gatto faccia un giretto post-cena e torni troppo tardi, siamo abituati a questo, ma a una settimana di assenza no (tranne una volta un maschio molto molto dominante, lo stesso che forse è la ragione dell'allontanamento della mia Olivia).

Grazie davvero a tutti, scriverò a quel gruppo FB per ampliare il raggio di ricerca. Ho scritto anche ad animalipersieritrovati, ho risposto alla loro prima mail, ma oggi non hanno ancora pubblicato l'annuncio.

ciao! mi fa piacere che già lo fai spontaneamente di 'parlarle' anche ora, per quanto ho visto lo percepiscono benissimo, quindi ti sentirà senz'altro. prova a dirle che magari vedrai di 'parlare' anche con il micio teritoriale che la spaventa in modo da risolvere la situazione, chissà mai che abbia bisogno di rassicurazione anche su questo per decidere di tornare o farsi trovare..
una cosa mi pare di aver dimenticato la volta scorsa sul fabbricato che avevo visto: oltre che a essere più in avanti verso il mare, era sulla destra rispetto al punto di partenza/casa vostra, può servire per indirizzarvi.

coraggio, non demordere se puoi.

cari saluti, ti auguro proprio di poter postare buone notizie presto!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Sarebbe anche cosa molto utile cercarla e provare a chiamarla alla sera sul tardi....infatti molti nostri miciotti sappiamo benissimo che si abituano al sentire il nome che gli abbiamo dato...e praticamente sempre rispondono con miagolio con prrmiaoo...o altro ....e cercandoli alla sera tarda , con meno rumori "nell'aria " altrettanto spesso si possono sentire se rispondono , anche ad una certa distanza.....lo dico con una altrettanta certa esperienza dato che oltre a ritrovare la mia Lea ho ritrovato anche altri due miciotti che se ne erano andati dai tetti....uno in particolare lo ritrovai proprio girovagando verso la mezzanotte ,con molto meno rumore "urbano"....e chiamandolo sentii un miagolio fievole e distante ....non dobbiamo dimenticarci che anche per loro l'allontanarsi e non riuscire a ritrovare la
Strada di casa in luoghi per loro sconosciuti é un grande stress, e si spaventano non poco.....credo che proprio per questo motivo il buon Nerino sentendo la mia voce mi rispondeva miagolando ....chiama e rispondi , chiama e rispondi , pian piano sono riuscito a sapere da dove stava rispondendo....dal tetto era caduto .... o forse volontariamente andato per trovarsi un nascondiglio che gli desse un po di sicurezza.....fatto sta che dal tetto era finito in un "pozzo di servizio delle scale"di un palazzo del nostro quartiere....ho suonato a destra e a manca mi hanno aperto e lui si è fiondato tra le mie braccia.....

E non dobbiamo neanche mai dimenticarci che i nostri mici rimangono pur sempre dei "predatori" con una vita istintivamente crepuscolare/notturna .....
Questo da me scritto per spiegare che il vero periodo migliore per cercare i nostri amici è alla sera e di notte.....
E spero davvero tantissimo e di gran cuore che anche queste mie info possano esserti utili e che tu possa ritrovare a breve la tua miciotta ....se non fosse a breve ....NON DEMORALIZZARTI io ritovai la mia Lea dopo mesi....
Auspico tantissimo che tu possa riaccarezzare nuovamente la tua miciottina....NON DEMORDERE....
 
Ultima modifica:

lucyda87

Giardinauta Senior
non dobbiamo dimenticarci che anche per loro l'allontanarsi e non riuscire a ritrovare la
Strada di casa in luoghi per loro sconosciuti é un grande stress, e si spaventano non poco...

concordo assolutamente. Mi dispiace un sacco che tu abbie perso la tua gatta...mi fa venire in mente quando avevo perso il mio Salem. Cucciolo di 7 mesi si era allontanato troppo (è sempre stato un gran curiosone)..è stato fuori per 3 giorni. Avevo già tappezzato il quartiere di volantini, annunci su fb e quant'altro. Una sera l, tornando a casa sento un miagolio..lontano..ma non so perchè ero CERTA che fosse lui. Lui fa un miagolio stranissimo quando vuole essere 'liberato' da un posto che non gli piace (se ad esempio l'ho chiuso in una stanza per lavare in un'altra).. Una sorta di "Maaaùùù" o "mooooùùù" che sta per "tirami fuori di qui"
Quella sera lo sentii e lo riconobbi, iniziai a cercarlo seguendo la provenienza del suo miagolio..lo ritrovai a un centinaio di metri arrampicato su un albero con un cane sotto che gli faceva la ronda... Si era perso, è sempre rimasto nelle vicinanze (in seguito seppi che era stato adocchiato a mangiare nelle ciotole di una gattara) ma non riusciva a ritrovare il palazzo esatto..e quel miagolio era per me..."vieni a prendermi...non voglio stare qua..."
Straziante...ti auguro con tutto il cuore di potervi riunire al più presto...non perdere le speranze...una mia amica riabbracciò il suo gatto dopo ben 1 anno! Non smettere mai di cercare, perché lei ti sta cercando
 

cheshirecat

Giardinauta
L'ABBIAMO RITROVATA!!!!!:V
:LOL::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::LOL::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::LOL:

La notte del quindicesimo giorno di scomparsa è salita su un pino a 100 m da casa e non riuscendo più a scendere ha iniziato a miagolare disperata (come Salem, @lucyda87 !) permettendoci così di localizzarla!! dato che era a 10m di altezza sono stati chiamati i rinforzi muniti di scala e Olivia è stata recuperata sana e salva.
Praticamente secondo le nostre ricostruzioni si è data alla macchia per due settimane e probabilmente non l'avremmo trovata se non avesse fatto la scalata del pino...i motivi vai a saperli, resto convinta che sia stata allontanata dal gatto prepotente. Era praticamente invisibile, non so quanto si sia allontanata ma non ha mai risposto ai richiami, nè abbiamo mai avvistato il suo mantello bianco nel sottobosco. L'abbiamo cercata di mattina presto, di notte, di giorno, in lungo e in largo ma niente. I gatti a volte semplicemente non vogliono essere trovati.

Per la cronaca era esattamente dove immaginavo che fosse, ovvero a ridosso della duna, nel terreno di una villetta vicina immersa nella macchia della duna, a pochi passi dalla nostra casa estiva (a sinistra uscendo dal giardino, o a destra una volta in strada, ). Ma non si è mai e dico mai fatta vedere. Quindi @elena_11293 ci avevi visto bene, e anche io ho sempre avuto la netta sensazione che stesse in quella villa, o che l'avremmo ritrovata lì (per quanto ne so, può anche essere andata a Napoli e tornata, ma i gatti soprattutto femmine non vanno mai troppo lontano) e non sapeva che il gatto prepotente nel frattempo era rientrato a Roma.


Ora è stata confinata al piano superiore, con tanto di terrazzo a disposizione, per gli ultimi due giorni di vacanza (sarà una costrizione, ma non possiamo rischiare che scompaia di nuovo). Verrà microchippata e abituata a portare il collarino con campanello e informazioni utili. Alcuni animalisti hanno pesantemente criticato la mia scelta di metterle il collare con il campanello, dicendo che è una crudeltà, ma sinceramente lo ritengo uno strumento essenziale per limitare le possibilità di smarrimento in un posto come quello (mostra che la gatta non è randagia, localizza a corto raggio il gatto, riporta il numero di telefono), è una noia per il gatto e anche per gli umani che devono sentire dindindindin ogni passo, ma per un mese Olivia lo potrà anche sopportare immagino, in cambio della possibilità di andare fuori dal giardino.

Insomma, grazie a tutti del supporto e sono felicissima di comunicare questo LIETO FINE!!
 
Alto