• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho preso la Pierre!!!!!!!!

L

lunanuova

Guest
riverviolet ha scritto:
Luna, la tua è come la mia, rosa da talea, preparati, tieniti stretta stretta, caccia da paura, da sotto e non si spoglia al piede!!!
La mia ha due anni, devi vedere cosa caccia dal terreno!!! E ovviamente no sono polloni :eek:k07:

:food: :food: :food: :hands13: :hands13:
 

Celestial55

Giardinauta
lunanuova ha scritto:
Eccola, come promesso, la mia creatura malatina (ma a dire il vero, meno di quello che mi era sembrata...)...:love:
pierre1.JPG


pierre2.JPG


Ed un particolare dei boccioli più grossi:
pierre3.JPG


Spero di potervi postare anche le foto dei fiori, presto...

Baci :flower:

Ma è incredibile, così piccola e già coi boccioli?
Scusate, ma di solito le rampicanti, per quello che ho potuto sperimentare, il primo anno allungano i rami e il secondo fioriscono.
Beh! parlo però di rose a radici nude! :confuso:
Quella sembra proprio molto vigorosa! Posso chiederti quanto l'hai pagata?

Qesta Pierina è proprio strepitosa!
Bellissima! :love:
 
L

lunanuova

Guest
Certo che puoi!

Allora, non so dirti se l'ho pagata tanto o poco, perchè sono una novellina :ros: . Comunque sono stata da Nino Sanremo a Sanremo (appunto :lol: ) e l'ho pagata € 11.50. C'è da dire che, nonostante avessi preso solo due rose (questa e la Mystica, x ora solo ordinata... la Pat Austin l'ho aggiunta solo dopo essermene innamorata sul catalogo che mi avevano dato) mi ha fatto gentilmente pagare il prezzo da "3e+" :froggie_r , sennò sarebbe costata €13,00.

Aggiornamento: ieri l'ho trattata con il cupravit blu e l'ho anche trapiantata, stamattina sembrava felice e serena :love: e non mi pareva aver patito gli strapazzi...

Come va la tua, lucky? FOTO FOTO FOTO :froggie_r

baci:flower:
 

luckybamboo

Florello Senior
lunanuova ha scritto:
Come va la tua, lucky? FOTO FOTO FOTO :froggie_r

baci:flower:

la mia continua a gettare da ogni posto possibile..... :eek: ...inizio davvero a pensare che quest'estate dovrò chiamare i pompieri a liberarmi. :lol:

ma...la mia l'ho presa in vaso, ma potata completamente...significa che i fiori li farà l'anno prossimo o posso già sperare quest'anno?
 
V

veleno65

Guest
luna ma sta benissimo! che vuoi che siano due foglie macchiate,le levi e buonanotte!! dopo che hai trattato goditi la crescita e stendi un pochino di cenere di legna sul terriccio...dai che è molto bella!

lucky che significa che l'hai potata completamente? rasata a zero? secondo me se cresce bene potrebbe fiorirti ora....
 

luckybamboo

Florello Senior
veleno65 ha scritto:
lucky che significa che l'hai potata completamente? rasata a zero? secondo me se cresce bene potrebbe fiorirti ora....

no, vel, non l'ho potata io, l'ho presa a febbraio in vaso che era così:

Im000531.jpg



che dici? fiorirà?
 
V

veleno65

Guest
orca paletta,che pelata!! ma se ora sta cacciando di brutto la speranza c'è:la mia rampicante barni,potata di brutto per malattia,ora è piena di boccioli.....
 

ciaseta

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
no, vel, non l'ho potata io, l'ho presa a febbraio in vaso che era così:

Im000531.jpg



che dici? fiorirà?

luckynaaaaaa :D i pompieri? :lol:

tutte le mie rose prese a radice nuda, quindi già potate da loro, le ho ripotate corte come potatura d'impianto, ebbene, hanno tutte tuttissime i bocciolini! :ciglione:
anche le due signore antiche là di sotto... perfino la teasing talea che pur essendo in vaso è comunque cucciola... :love:
 

luckybamboo

Florello Senior
due boccioli! due boccioli!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r sembravo idiota lunedì' mattina quando li ho visti! saltellavo per il balcone :D
 
R

riverviolet

Guest
luckybamboo ha scritto:
due boccioli! due boccioli!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r sembravo idiota lunedì' mattina quando li ho visti! saltellavo per il balcone :D

:):) Bene!!!!! :love_4:
 

luckybamboo

Florello Senior
e voilà....che fatica però....puff puff.....3 settimane di bocciolo...e poi all'imporvviso zacchete :D

pierina1.jpg


pierina2.jpg



e ora aseptto di vederla nel suo massimo splendore :love:
 

luckybamboo

Florello Senior
ieri sera era completamente aperto e stamattina sembra quasi che stia iniziando a sfiorire....:squint: ...ma durano così poco?......

ah dimenticavo.....la mia NON profuma...........neanche un pochino pochino....nulla .... sob........
 
Ultima modifica:
V

veleno65

Guest
infatti anche altre non profumano,tranqui....è comunque bello,ma dovrebbe aprirsi tutta la rosetta prima di sfiorire....aspetta il seguito!
 
R

riverviolet

Guest
Lucky è possibile che i primi fiori si comportino in modo strano, è tutto in regola.
 
Alto