Senti,io il mal bianco sugli ibiscus non l' ho mai avuto,in compenso sulle roselline si,è noiosissimo :burningma quindi spruzza di nuovo per un po',va bene ai primi segni o anche se non vedi nulla una volta ogni 10 giorni.Nella sezione rose però mi dicevano che è legato all'umidità,quindi torniamo sul diradare le innaffiature!:storto: E cerca di proteggerlo dalla pioggia per un po'.Coraggio,ce la puoi fare!k07::Saluto:Un bocciolo già avanti è caduto. In più ho notato una muffetta bianca sulle foglie.
Un po' di tempo fa avevo spruzzatto il prodotto contro il mal bianco. Possibile che dopo 7-8 giorni sia tornato?
Uffa questo ibisco mi fa disperare...
Anche i miei sono così:ieri finalmente due fiori sul fucsia aperti,bellissimi,ma stamattina già in appassimento.... Il bianco a fiore doppio sarebbe bello,però i fiori sbocciano già flosci....Il rosa chiaro ne apre uno ed uno cade....:burningma L'unico che mi dà soddisfazioni è il rosso,nuovo di quest'anno,che fiorisce a tre per volta! Però secondo me bisogna fare come te con l'acqua,se li asseti va meglio!Però che fatica e che peccato che i fiori durino solo un giorno!Se ce la faccio nel weekend vi posto due foto.A presto!:Saluto:Aggiornamento sul mio ibisco! Non l'ho più bagnato :fischio: mi son detta "verrà ad implorarmi che gli dia un po' d'acqua..." Ha 3 boccioli, si vede già il rosso dei petali, li ho toccati e sembrano... fermi! Ieri sera, quando sono arrivata a casa, aveva tutte le foglie giù... sapevo che prima o poi mi avrebbe dato un segnale gli ho gentilmente concesso pochissima acqua. Stamattina era dinuovo bello su!
Sì, però, che pianta capricciosa, permalosa, rompiscatole! Se quest'inverno morirà, credo non avrò molti rimpianti!
Ciao mammagabry! Uno dei miei timori era questo, che il mio non prendesse sole visto che lo tengo sul pianerottolo! Ma se tu dici che i tuoi prendono poco sole filtrato, allora non è quello il motivo! Mi è venuta in mente un'altra cosa: l'altra sera, quando ho visto le foglie giù, l'ho bagnato da sopra... forse avrei fatto meglio a mettere poca acqua nel sottovaso, che si prendesse cosa voleva! Guarda caso il bocciolo è caduto il giorno dopo.Lo sto tenendo fuori al terrazzino coperto esposto a nord-ovest ma con solo un pizzico di sole filtrato che gli arriva per sbaglio
Grazie Helene,sei gentilissima!:love_4: Tra poco dovrò decidere che fare quest'inverno,forse ballatoio luminoso ma non riscaldato,che dici?:Saluto:Complimenti, sono veramente magnifici...mi piacciono tutti, ma soprattutto i primi due. Sono piante che danno veramente tante soddisfazioni! Brava Kelly!