• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help! trovato splendido gattino ma non posso tenerlo!!

Manu1

Maestro Giardinauta
help forum! stamattina portando a spasso il mio canone e mia figlia, ci si è letteralmente buttato addosso un gattino, bellissimo, avra un paio di mesi o anche meno, e nonostante il cane non riuscivo a farlo tornare da dove era venuto (un campo abbandonato chiuso da bandoni). l'ho rimesso diverse volte li dentro, pensando fosse scappato dalla madre, ma l'atteggiamento coccoloso, tutto fusa e giravolte, mi ha fatto pensare stesse proprio cercando degli umani, e che quindi fosse un gatto abbandonato. ha attraversato diverse volte la strada, rischiando di morire, per seguirmi, al che, nonostante il cane, e mia figlia sia allergicissima a tutto e anche ai gatti, l'ho portato via con me. prima dal veterinario, per vedere se lui avesse un posto dove portarlo (nisba), e poi a casa, dove ora l'ho messo nel terrazzo, lontano dal cane. ma quanto lo potro tenere cosi? mia figlia è fuori a coccolarlo, non resiste, ma a breve dovro darle il cortisone!! non c'è nessuno nel forum che vuole adottare questa coccolosissima meraviglia???
sono dei Castelli Romani.
DSCF4500.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Posso far girare ma mi devi dare la tua mail da postare per eventuali contatti.
 

Commelina

Master Florello
è femmina, Manu......

ps.... il più bel regalo che puoi fare ad un cane, è regalargli un gatto..... :rolleyes:


p ps..... ops non avevo letto dell'allergia :martello:
 
Ultima modifica:

Manu1

Maestro Giardinauta
commi, come mai sei sicura che sia femmina? so che iil mio cane sarebbe contento, anche se ora non lo è affatto, ha fatto degli scatti di gelosia poco simpatici, e il gatto è davvero piccolo, se lo pappa in mezzo boccone. il fatto è che ora mia figlia è nella vasca, con due occhi gonfi di lacrime, e non di dolore, di allergia....
ora il gatto è in...affido, a mio fratello, che non ha intenzione di tenerlo a lungo, ma me lo tiene fino a nuova sistemazione...heeeeelp!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Manu è femmina perchè è tricolore...i maschi di questo colore sono rarissimi,mi disp x tua figlia e x il micio,si meriterebbe una bella sistemazione!!!ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Manu ma la tua bimba ha toccato il micio? Da quello che so l'allergia al gatto è scatenata dalla saliva che il micio lascia sul suo pelo quando si pulisce.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
piera, secondo te, potevo tenerli lontano tanto a lungo? (a parte, per esperienza, basta che il pelo del gatto gli voli addosso a farle venire le bolle) mi sembrava anche crudele. in realtà per le prime ore non ci sono state reazioni tranne un paio di bolle di orticaria(il gatto è stato tutto ilt empo in terrazzo, nella sua scatoletta e in braccio a fare fusa fusa fusa), poi dopo è scesa dai nonni ed è tornata con gli occhi gonfi come dopo un incontro diboxe. lei dice di aver toccato qualcosa che le ha pizzicato, il padre è convinto che sia un effetto gatto ritardato, nel dubbio le ho fatto un bel bagno per toglierle tutto di dosso. sta facendo il vaccino per gli acari, non posso darle un altro stimolo così forte. ma insomma, ora il gatto è da mio fratello, e li so che starà abbastanza bene, lui sa trattare i gatti, come me, ma è che non se la sente di tenerlo a lungo e io non posso obbligarlo. insomma cerchiamo ancora una famiglia per questo tenerone, che sono sempre piu convinta fosse un gatto abituato a casa, pechè appena l'ho messo nella cassettina che gli ho comprato ha fatto i bisogni, poi gli ho fatto una cuccetta con un cesto e si è messo ad impastare e a ronfare a tutto spiano. un gatto di casa fatto e finito.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ah è femmina dici? allora le devo cambiare nome. l'ho chiamato Pallocco, perchè dove puo si "appallocca" pacioso. Dovrò chiamarla Pallocca.
 

Commelina

Master Florello
mi sa che tu potresti ritrovare il proprietario........ come sarà mai possibile tenerla in braccio e poi disfarsene...... provaci Manu........
Oggi ho cercato disperata il mio ultimo gattino Wipu dappertutto....quando stavo per disperarmi davvero...... pacioso è uscito da una borsa della spesa che era a terra nel ripostiglio... lo avevo cercato persino negli armadi :martello:
 

Tippy

Giardinauta Senior
Non ho capito la teoria dei colori del mantello del gatto per capire se è maschio o femmina:confuso::confuso::confuso:..
In teoria una femmina ha 3 colori ed un maschio al massimo 2?
Il mio Briciola (un maschio) aveva 3 colori, era bianco, nero, grigio..(e anche il Micion che ho adesso..), invece la micia del mio ragazzo ne ha 2 di colori, è bianca e nera...:confuso:sono casi a parte?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che sappia io il tricolore bianco,rosso e nero è rarissimo nei maschi,infatti sono quasi sempre femmine...penso che x quanto riguarda Briciola il nero e grigio sia da considerare un colore non due!!!Le femmine possono anche essere monocolore o di due colori!!!
 
Alto