• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help! Aiuto urgente per gattino!

fiorita

Giardinauta Senior
Qualche idiota ha abbandonato un gattino nella corte di un officina vicino casa mia, adesso sto povero piccolo passa da una macchina all'altra, si infila nel motore, e appena si avvicina qualcuno si mette a miagolare, è tanto impaurito, per cui tirarlo fuori è un'impresa ogni volta, e ogni volta scappa via, non si riesce ad acchiapparlo....vorrei evitare che finisse maciullato in qualche motore, e se possibile vorrei trovargli una casa, forse anche la mia, se riuscissi a farlo convivere col cane. Il problema adesso è avvicinarlo,ho pensato di provare ad attirarlo col cibo e siccome sembra molto piccolo, vorrei qualche consiglio dai più esperti....la classica scatoletta per gatti va bene? Il gattino sta in una mano grande, quanto tempo può avere?Può essere che non sia ancora svezzato? Io ho pochissima esperienza di gatti, e solo di gatti adulti...AIUTATEMI! o meglio AIUTATELO!
 
Ultima modifica:

mikado

Aspirante Giardinauta
stai tranquillo

:martello: :hands13: :cool2: :Saluto: Stai tranquillo vedrai che pian piano prenderà confidenza, soprattutto se gli dai da mangiare. abbi comunque pazienza e non cercare di rincorrerlo spaventandolo. va bene la scatoletta, se lo trovi dagli a/d della Hill's e un po' di latte mischiato ad acqua 50% per evitare diarrea. con il cane poi potrebbero diventare amici. se puoi ti consiglio di portarlo da un veterinario per una visita,sverminazione,parassiti. ecc. "in bocca al lupo"
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
dalle dimensioni è difficile ipotizzare l'età, però probabilmente è già in gradi di mangiare da solo, quindi le scatolette possono andare. prova a lasciargli il cibo e restare lì vicino, visto che non si lascia troppo avvicinare; andrà a mangiare e vedrà che la tua presenza non è pericolosa! magari predisponigli una bella cuccia calda, tipo una scatola da supermercato con una vecchia maglia dentro, se proprio non riesci a prenderlo; la notte fa freschetto, e un gattino piccolo ha bisogno di stare al caldo! in bocca al lupo a te e al povero micino!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per dimensioni direi che ha 3, massimo 4 settimane.
Procurati una scatoletta da gattini piccoli (la trovi nei negozi per animali); EVITEREI il latte di MUCCA, meglio cercare latte in polvere da cuccioli da somministrare con l'apposito biberon (trovi tutto nei negozi specializzati).
 

fiorita

Giardinauta Senior
Grazie a tutti, temo che sia già tardi, non lo si è più visto da ieri sera....o qualcuno se lo è portato a casa (spero, perchè era proprio bellino) o si è imboscato da qualche parte, o....., la speranza è l'ultima a morire, magari si rifà vivo (e io che già mi vedevo col gatto sulla panza, in poltrona....)
 

seya

Master Florello
se non lo vedi più in giro continua a cercarlo, per alcuni giorni almeno.
non è detto che qualcuno se lo sia preso, magari è ancora lì da qualche parte.
tienici aggiornati per favore che mi fai morire d'ansia sennò :)
 

fiorita

Giardinauta Senior
Ancora niente, sembra sparito....ci sono tanti gatti in zona, e c'è una signora che gli da da mangiare, proverò a chiedere a lei....abbiamo escluso che possa essere rimasto in un motore, perchè il meccanico se ne sarebbe accorto, quindi o è in giro o ha trovato casa.
 

fiorita

Giardinauta Senior
Ne sarei felice anch'io, non credere, vorrei solo la certezza che fosse così...la signora dei randagi non l'ha visto, ma so che c'era un ragazzo che si è molto preoccupato del micino, vive solo e può darsi che se lo sia portato a casa, appena lo vedo glielo chiedo.
 

fiorita

Giardinauta Senior
Nessuna novità, il micio non è nemmeno da quel ragazzo che pensavo io....temo che le sue sorti siano ormai fuori dalle nostre possibilità di intervento.
 

fiorita

Giardinauta Senior
TROVATO! Se l'è portato a casa la signora dei fichi! Ops, mi ha detto che è una femminuccia però....ma dice anche che graffia come un maschiaccio....beh, lei di gatti ne ha avuti tanti, saprà farla felice!
 

seya

Master Florello
ooooooooooooooooooh che meravigliaaaaaaaaa!
bisogna festeggiare!!!
sei stata una bravissima detective!!!
che bello, ora si che sono contenta.
:)
 

fiorita

Giardinauta Senior
Insomma.....tanto brava non direi, questa signora abita a 1 isolato da casa mia, e ci porta ogni settimana i fichi della sua campagna in Istria, ma il bello è che la incrocio quasi ogni giorno!
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
evviva..
.mentre leggevo ogni intervento, i saliva l'angoscia, avevo paura che
fosse finita male.
evviva! evviva!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
2ik5qww.jpg


EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Alto