• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

helleborus niger

ciaseta

Florello Senior
si sta schiudendo!!!!

ellebor.jpg


è bello vedere le fasi di quando si schiude un bocciolo!!!
 
L

lilianaSantos

Guest
*ALE* ha scritto:
Liliana ma che giardino incredibile hai?
Ho visto solo ora la tua foto, dai mandacene altre, magari dell'insieme... Sono curiosa.
Ale-:-
Vi invierò. Quando riuscire a recuperare la mia machina ( che è ancora a casa del mio cognato) vi farò altre. ;)
 
L

lilianaSantos

Guest
ciaseta ha scritto:
troppo buona anche perchè la foto è un vero orrore!!!!:love_4:

grazie comunque, facciamo che è un premio x la mia buona volontà!:D
Con buona volontà si fa tutto.:D ;)
 
P

piera57

Guest
e.....brava ELLEBORO!

ti ricordi giustamente!!!!!
da noi, Bergamo, sulle nostre montagne, si vedono sul finire dell'inverno ed anche quando c'è ancora la neve....e.......li chiamiamo BUCANEVE!
nella mia zona di origine, andando per boschi, se ne vedono in grande quantità!!!

per CIASETA = casetta?, forse devi regolare meglio la digitale.....credo almeno.....

ciaociao
piera
 
Ultima modifica di un moderatore:

Antonella65

Maestro Giardinauta
piera57 ha scritto:
e.....brava ELLEBORO!

ti ricordi giustamente!!!!!
da noi, Bergamo, sulle nostre montagne, si vedono sul finire dell'inverno ed anche quando c'è ancora la neve....e.......li chiamiamo BUCANEVE!
nella mia zona di origine, andando per boschi, se ne vedono in grande quantità!!!


io pensavo che i bucaneve fossero un'altra varietà di fiori
mah :confused:
 

crisma

Giardinauta Senior
Se a qualcuno possono interessare....ho dei semi di helleboro niger, acquistati da Ingegnoli, ma purtroppo non ho i mezzi ed il tempo per provare a seminarli. Qualcuno li vuole? Ho anche semi di primule.
 
P

piera57

Guest
per ANTONELLA 65,

da noi questi fiori li chiamiano "bucaneve", sicuramente erroneamente, ma questo è quello che si dice in bergamasca....poi non sò.....
mentre i bucaneve che forse tu intendi sono quella specie di campanellini bianchi....e...se non ricordo male si chiamano proprio così

scusa ma non so dire di più...nè postare le foto.....

ciaociao
piera
 
L

lilianaSantos

Guest
crisma ha scritto:
Se a qualcuno possono interessare....ho dei semi di helleboro niger, acquistati da Ingegnoli, ma purtroppo non ho i mezzi ed il tempo per provare a seminarli. Qualcuno li vuole? Ho anche semi di primule.
:rolleyes: Io sono interessata!:)
che colore sono? Bianche?;)
 
L

lilianaSantos

Guest
Io sono interessatissima :froggie_r
Ti invio il mio indirizzo per MP.
 

ciaseta

Florello Senior
piera57 ha scritto:
per CIASETA = casetta?, forse devi regolare meglio la digitale.....credo almeno.....

ciaociao
piera
sì grazie ora l'ho regolata, spero!!!;)

Sì vuol dire casetta!!!la mia casetta nei monti!!!!!:love:
 
Alto