• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il micio torna a casa ferito..

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
grazie Piera per i tuoi consigli spero di riuscire a dargli le medicine perchè quel gatto non la mangia mai la pappa mescolata con medicine...di solito la mangia sua sorella....doverli curare o portare dal veterinario mi fà venire l'ansia sono troppo apprensiva...chissa come farò se mai avrò un figlio???!!!!

Puoi mettere la mezza compressa in una pallina fatta con la pasta Easy pill, la trovi in Farmacia ed è un prodotto molto appetibile, studiata per dare la medicina al gatto in alternativa puoi procedere così, riduci la mezza compressa in polvere schiacciandola con un bicchiere, metti la polvere in una punta di burro, amalgama bene e poi metti il tutto in un pochetto di tonno o patè per mici, il burro annulla l'odore del farmaco. Fammi sapere come procede.

Silvio07

Florello
Io al mio gliele davo sempre con la siringa. Nel caso in cui si trattava di pillole le macinavo e le mettevo in una siringa con acqua. In questo modo allargando le "labbra" lateralmente senza ago spruzzavo il liquido in fondo alla mandibola, dove terminano i denti. Se sei veloce il tuo gatto reagirà quando avrai già finito.:) In ogni caso perché non portarlo da un veterinario?

Il mio gatto invece fino a questa estate nonostante fu castrato a 6 mesi dominava il territorio in modo anche aggressivo. Non era strano sentire di sera in lontananza soffi e miagolii. Stranamente (dico stranamente visto che dava una impressiona di goffaggine visto il pelo lungo) riusciva a non farsi ferire. Anzi, più di una volta lo abbiamo trovato con la bocca con sangue... non suo.
Solo 3 anni fa ha subito delle ferite e lo abbiamo portato dal veterinario il quale ha tenuto a dirci che dare antibiotici o altri farmaci è spesso inutile, è nettamente più importante far spurgare le ferite e dopo disinfettarle.
Ciao!

Piera58

Membro dello Staff
Silvio il tuo vet mi ha lasciata perplessa allora e mi lascia perplessa adesso con la storia degli antibiotici inutili quando una ferita s'infetta. Io ho un micio FIV e per un ascesso ci stava lasciando le penne, l'antibiotico normale come il Rocefin non gli faceva proprio un bel nulla siamo dovuti passare ad un antibiotico più forte per uso veterinario.

delfino 2

Giardinauta Senior
grazie per i consigli ora provo a fargli prendere la medicina...con gli ascessi l'antibiotico l'ho fatto fare direttamente alla veterinaria con l'iniezione cosi non ho avuto problemi ha detto che era a rilascio prolungato avrebbe agito per 15 giorni..

Violetta516

Maestro Giardinauta
Piera ma è grande questa Easy Pill, non ne ero minimamente a conoscenza, con tutto quello che ho passato e fatto passare ai miei mici per dar loro le compresse!!!

Tippy l'unico sistema sicuro per evitare lotte e brutte conseguenze è, come ha detto Piera, la sterilizzazione. Il gatto appartiene a qualcun altro? Ne hai mai conosciuto i proprietari?

Piera58

Membro dello Staff
Si Delfino, è il Convenia l'antibiotico a lento rilascio, lo faccio fare sempre quando sterilizzo cani e gatti.
Violetta l'Easypill si compra in farmacia e costa sui 7 euro, dura tantissimo, sono delle bustine con all'interno delle polpette di pasta tipo pongo, ne stacchi un pochetto e inglobuli la pasticchetta ed il gioco è fatto.

Alto