• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HA PRESO L’INVERNO PER LA PRIMAVERA? [emoji28]

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti la mia piantina grassa sta iniziando a fiorire, non capisco come mai perché fuori fa freddissimo, infatti oggi ho comprato una Serra dove ho messo tutte le piantine però questa l’ho portata dentro casa per fargli finire la fioritura, come mi devo comportare con questa piantina? La tengo in casa e gli do dell’acqua finché fiorisce? Mi dispiacerebbe metterla in serra e bloccare la fioritura col freddo e non dandogli piu acqua
2bf03476514c7462fd1c1c1e2731c052.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cri1401

Florello Senior
Ma no è normale, le mie echeverie fioriscono tutto l'anno quando gli pare. Tienila in casa anche se dubito che a Riva del Garda farà mai un gelo tale da bruciartela.
 

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Alcune le ho tenute fuori in serra e invece alcune le ho messe in una stanza che non sto riscaldando, ma questa in questo caso la tengo in casa normalmente o la metto nella stanza non riscaldata? E l’acqua glie la continuo a dare per fargli fare la fioritura o blocco come le altre le annaffiature?
 

cri1401

Florello Senior
Ma se la stanza non la riscaldi non dovrebbe chiederti acqua e non dovrebbe bloccarsi la fioritura, poi vedi tu osservando le foglie se diventano troppo molli. Io le mie (non solo le echeverie) le bagno anche in inverno quando vedo che le foglie appassiscono troppo: la veranda non è scaldata dal riscaldamento ma dal sole si quindi si disidraterebbero troppo.
 
Alto