• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hélène, il mio giardino annata 2010!

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Héléne,
buongiorno, complimenti e sempre un milione di grazie per le magnifiche foto. Bello il giardino e brava la fotografa :D. Ancora ancora ancora...... sono l'unico ossigeno nel grigiore di Milano.
Grazie e ancora brava :hands13::hands13::hands13:
Ciao
Gdp
:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti per il buon gusto con cui metti lepiante nel giardino.
Hai dei tuplipani meravigliosi!

Grazie, sei proprio gentile....e pensa che i tulipani li metto a caso :)!!!!

Bellissimi i bulbi BRAAAAVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAA

Grazie..i bulbi sono semplici e danno tante soddisfazioni!

Hélène mi hai uccisoooo!!! :D
è STUPENDA LA TUA AIUOLAAAAAAAAAAAAA DI TULIPANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!
toglio i bulbi ogni anno??o lasci tutto??? sono indecisa cosa fare... :confuso:

Grazie...lo scorso anno mi piaceva di più però. I tulipani Lidl mi hanno un po' delusa. Comunque in linea generale non tiro mai fuori i tulipani, ce ne sono che fioriscono nello stesso posto da 10 anni... è anche per questo che c'è un po' di caos. Sono però intenzionata a tirare fuori tutto questo autunno, dividere e rinserire nel terreno, per fare un po' di pulizia e di ordine. Vorrei provare anche a fare un'aiuola a strati, per avere bubli fioriti in ogni stagione (anche se ce ne sono già anche di estivi all'interno).

Comunque adesso sono nella trepidante attesa degli allium giganteum. Finalmente un fiore alla mia altezza o, meglio, alla mia bassezza...(1,50 m)

L'utlimo tulipano credo sia un Rococò :)
Bellissime fioriture, complimenti!

In effetti è molto simile...Chiuso è più bello che aperto....Grazie Cali!

Complimenti Hélène, sempre belle le tue fioriture!

Grazie Maria, i tuoi complimenti sono sempre graditissimi :)!

WOW ecco che il giardino di Hélène si colora :hands13: è un piacere guardarlo ..... i fiori si mettono in posa quando tu li fotografi ......

Grazie Luisa...Diciamo più che altro che sono molto stressati perchè faccio fare loro delle estenuanti sessioni fotografiche...appena mi vedono con la macchia fotografica cominciano a tremare!!!!

Il colpo d'occhio ha un effetto davvero scenografico. Complimenti per il buon gusto (che già conoscevo!).

Grazie Costateo....come ho detto quest'anno non sono del tutto soddisfatta della aiuola con tulipani. Invece sto aspettando con ansia l'aiuola centrale che promette una bella fioritura di tulipani, rose, vinca major, minor e pisello odoroso. Vedremo...

E pensare che stiamo in primavera ,ad inizio stagione ,sono incredibili i tulipani ....ma quanti ne hai piantali ?? Quello che chiami nero è superbo e molto particolare anche nel fiore .Complimenti .....per me è un parco il tuo giardino !!!

Grazie Steff. Ogni anno metto qualche tulipano e narciso nuovo, grazie alla generosità dei prezzi Lidl :D Comunque boh, non so quanti ce ne siano....credo almeno un centinaio :)

Héléne,
buongiorno, complimenti e sempre un milione di grazie per le magnifiche foto. Bello il giardino e brava la fotografa :D. Ancora ancora ancora...... sono l'unico ossigeno nel grigiore di Milano.
Grazie e ancora brava
Ciao
Gdp

Grazie Giardino... i tulipani con poco danno grandi soddisfazioni. Peccato durino così poco e poi restino a lungo le foglie da smaltire :(

Pensi di tornare presto tra le nostre colline?

lora

Maestro Giardinauta
Non sono passata per alcuni giorni e gurada un po quante belissime cose mi ritrovo. Sei bravissima Helene, e un piacere passare dalle tue parti:froggie_r:froggie_r

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Grazie Giardino... i tulipani con poco danno grandi soddisfazioni. Peccato durino così poco e poi restino a lungo le foglie da smaltire :(

Pensi di tornare presto tra le nostre colline?

Prestissimo :D Venerdì ho preso due ore di permesso e partirò alle 16:00
00060004.gif
. Praticamente non riesco a pensare ad altro :D
D'ora in poi sarò praticamente lì ogni secondo libero :froggie_r

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Quante foto meravigliose... complimenti alla giardiniera/fotografa!!!

complimenti !!!!a me piaciono tantissimo i tuoi bucaneve sono meravigliosi!!!

:eek::eek::eek: un metroooo e 50!?!?!?!!??!?!?! cosi alti????? aspetto le fotoooo!!! :martello2:D

Non sono passata per alcuni giorni e gurada un po quante belissime cose mi ritrovo. Sei bravissima Helene, e un piacere passare dalle tue parti:froggie_r:froggie_r

Grazie mille!

Prestissimo :D Venerdì ho preso due ore di permesso e partirò alle 16:00
00060004.gif
. Praticamente non riesco a pensare ad altro
D'ora in poi sarò praticamente lì ogni secondo libero :froggie_r

Qui il clima comincia ad essere veramente dolce...conviene davvero venire!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Un po' di anemoni

IMG_5163.jpg

IMG_5155.jpg

IMG_5159.jpg

IMG_5161.jpg

IMG_5172.jpg

Questo è un tulipano "artist" con le foglie e il bocciolo bordati di bianco! Il fiore poi ha delle striature verdi...

IMG_5167.jpg

Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Speriamo tanto che il clima cominci a riscaldare........ Sabato scorso sono entrato in casa e....
0009003.gif

Un grazie dal cuore per avermi dato un così bel risveglio :love_4:
Gli anemoni sono strepitosi e fotografati divinamente sembra di toccarli.
Mi sono innamorato di quello blu :love::love::love:
Veramente eccezionale la foto con il tronco che si divide quale sfondo : dà un'idea di un bosco incantato delle fate :hands13::hands13::hands13:
Mi fai venire una voglia matta di prenderne a tonnellate l'anno prossimo :froggie_r. Anche se non so se riuscirò a farli venire così grandi e belli (......ma come hai fatto?)
Grazie ancora per le belle foto.... continua così :)
Buona giornata
Gdp

soniag78

Apprendista Florello
m e r a v i g l i o s i !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come sempre!! e complimenti per i tuoi milioni di tulipani, sono troppo belli tutti insieme così!!

momoverde

Giardinauta Senior
carissima.... che dire.... oltre a farti mille complimeni per le tue meraviglie..... continua a straziarci di questi piccoli momenti di felicità..... grazie.....

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti!!! Ecco ancora qualche foto di anemoni (le ultime, ve lo giuro!!!)

IMG_5168.jpg

IMG_5170.jpg
IMG_5173.jpg

E qualche nuova fioritura

Vinca major variegata

IMG_5174.jpg

Narciso

IMG_5178.jpg

Tulipano sfrangiato

IMG_5179.jpg

Primo fiore della clematis Guernsey Cream

IMG_5182.jpg

E ancora i tulipani...

IMG_5184.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono proprio contenta che vi piacciano....comunque segreti ce ne sono pochi.
Io li ho messi circa quattro o cinque anni fa. Si tengono in acqua tiepida per una notte e poi si mettono in terra. Da lì in poi fanno tutto da soli.

A mio parere l'unica precauzione è metterli in un posto in cui in inverno prendano almeno un po' di sole, in maniera che i rizomi non marciscano.
All'inizio della primavera do un po' di concime granulare per piante fiorite.

Tutto qui...
Quelli venuti meglio li ho comprati con una superofferta Leroy Merlin, credo a circa 1 € al sacchetto.

cesare

Giardinauta
complimenti helene per tutta la produzione di bulbi e soprattutto dei loro fiori, ho guardato e riguardato questa discussione ed è sempre fonte di ispirazione per i colori ma soprattutto per gli abbinamenti:hands13::hands13::hands13:

:Saluto:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Che colori, che pennellate meravigliose.....quest'anno non mi sono impegnata troppo co le bulbose ma mi hai fatto venir voglia:D. 10 e lode per il tuo giardino:hands13:

Alto