• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hélène, il mio giardino annata 2010!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
...che meraviglia!!!!!!!!!

Grazie Ettore, ma io ammiro di più i tuoi vasi con quelle splendide piante!

e che è!? 'na lampada??? :D

No, è un piccolo bucaneve! In realtà è alto circa 10 cm :)!


Grazie!!!

Ma quanta abbondanza!!! Senti, ma che cos'è quel margheritone bianco soffuso di viola?

Grazie!!! Il margheritone è un osteospermo, o dimorphoteca! Ho sempre adorato questi bianchi con centro scuro!!!

Ecco qualche immagine fresca fresca (beh, le temperature lo sono di nuovo!!!)


IMG_5047.jpg

IMG_5052.jpg

IMG_5055.jpg

IMG_5048.jpg

IMG_5060.jpg

IMG_5062.jpg
 

akiro

Giardinauta Senior
bestiale quanto sono verdi le piante... dovresti far la stessa identica foto a fine luglio... 8D
 

Liviana

Giardinauta
Complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!! Devo dire che ti invidio tantissimi i tulipani, quest'anno i miei erano...... cachettici. :cry::cry::cry:
Non so perchè, ma proprio sono stati molto avari di fiori, mentre giacinti e narcisi mi hanno dato le soddisfazioni di sempre. :D:D:D

Comunque brava hai sempre la costanza di fotografare tutto e anche se sono fiori che più o meno abbiamo tutti, fa sempre piacere vedere delle belle cose così. Soprattutto perché si vede anche la cura e l'amore che ci metti. :love:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bestiale quanto sono verdi le piante... dovresti far la stessa identica foto a fine luglio... 8D

In effetti è piuttosto verde...secondo me è l'effetto del prato (alto) al mattino...a luglio è senza dubbio tutto più miserevore :(

Complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!! Devo dire che ti invidio tantissimi i tulipani, quest'anno i miei erano...... cachettici. :cry::cry::cry:
Non so perchè, ma proprio sono stati molto avari di fiori, mentre giacinti e narcisi mi hanno dato le soddisfazioni di sempre. :D:D:D

Comunque brava hai sempre la costanza di fotografare tutto e anche se sono fiori che più o meno abbiamo tutti, fa sempre piacere vedere delle belle cose così. Soprattutto perché si vede anche la cura e l'amore che ci metti. :love:

Grazie Liviana...a dir la verità mostro questo perchè in questa stagione non è che si possa mostrare molto altro (a meno che non siano cose forzate), le prime cose che fioriscono sono queste. Ci sarebbero anche altre cose....ma quest'anno non mi sto accanendo moltissimo (vi ho risparmiato tutti i tipi diversi di narcisi e le innumerevoli viole e violette, per esempio :D).

Le cose interessanti chiaramente hanno ancora da venire e, come dice Xadax, sono più che altro le rose :)
 

Pyrus

Aspirante Giardinauta
....ma quest'anno non mi sto accanendo moltissimo (vi ho risparmiato tutti i tipi diversi di narcisi e le innumerevoli viole e violette, per esempio :D).

Le cose interessanti chiaramente hanno ancora da venire e, come dice Xadax, sono più che altro le rose :)

Concordo, le regine del giardino sono sempre le migliori....sempre le più belle!! tuttavia se hai tempo postaci anche le foto del narcisi e delle innumerevoli viole e violette
 

soniag78

Apprendista Florello
bellissime le tue foto Hélène... mi piacciono tutte, complimenti!! come al solito sono splendide!! io però aspetto le tue rose... :love:
troppo belli gli ellebori!!!
 

steff

Florello
Guardatela eh.....si stà scafando alla grande ....in mezzo a tutte quelle meraviglie :azz::eek:e poi manco glielo possiamo dire ,perchè come apriamo bocca ....ci banna !!!:astonished::storto:.....ci vuole fà rosicà.........moderatamente !!!:lol::lol:
 
Ultima modifica:

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Che paradiso.. fa venir voglia di sdraiarsi sul prato e non far altro che guardarsi intorno e annusare l'aria :love:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti!!!

Ecco un'altra carrellata di foto, spero mi perdonerete:fischio:

IMG_5108-1.jpg

IMG_5117.jpg

IMG_5119.jpg

IMG_5125.jpg

IMG_5127.jpg

IMG_5143.jpg

IMG_5145.jpg

IMG_5147.jpg

IMG_5065.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Questo è un tulipano blu, in realtà è rosso, ma ha dei riflessi strani che lo fanno apparire lievemente blu, quando è chiuso (a me non piace proprio tanto...)

IMG_5122.jpg

IMG_5123.jpg
 

benji

Giardinauta Senior
Complimenti per il buon gusto con cui metti lepiante nel giardino.
Hai dei tuplipani meravigliosi!
 

magdalena

Giardinauta Senior
:eek::eek::eek: Hélène mi hai uccisoooo!!! :D
è STUPENDA LA TUA AIUOLAAAAAAAAAAAAA DI TULIPANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!! :love_4::love_4:
toglio i bulbi ogni anno??o lasci tutto??? sono indecisa cosa fare... :confuso:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
WOW ecco che il giardino di Hélène si colora :hands13: è un piacere guardarlo ..... i fiori si mettono in posa quando tu li fotografi ......:hands13::hands13::hands13:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Il colpo d'occhio ha un effetto davvero scenografico. Complimenti per il buon gusto (che già conoscevo!).
 

steff

Florello
E pensare che stiamo in primavera ,ad inizio stagione ,sono incredibili i tulipani ....ma quanti ne hai piantali ?? Quello che chiami nero è superbo e molto particolare anche nel fiore .Complimenti .....per me è un parco il tuo giardino !!!
 
Alto