• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hélène, il mio giardino annata 2010!

luisangela

Giardinauta Senior
bellissimi Hélène,
complimenti anche per le foto macro, bravissima!

Ahimè ho iniziato solo quest'anno a mettere in terra qualche bulbo, con loro ho il pollice nero mi marciscono tutti e non ho voglia di toglierli da terra quando la pianta è secca!
Mi godo le tue fioriture... :D GRAZIE !
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
complimenti helene per tutta la produzione di bulbi e soprattutto dei loro fiori, ho guardato e riguardato questa discussione ed è sempre fonte di ispirazione per i colori ma soprattutto per gli abbinamenti

:Saluto:

Sono contenta che ti piacciano...i bulbi sono sempre di più, tutti gli anni cerco di aggiungerne...quest'autunno però sarò obbligata per forza a fare un po' di pulizia, tirare fuori tutto, dividere e rimettere. I tulipani rosssi li ha messi mio padre anni e anni fa, ma sono così profondi che ho già cercato una volta di tirarli fuori e non ci sono riuscita...pensavo di averli tolti tutti e invece a primavera me li sono ritrovati, più forti di prima

Che colori, che pennellate meravigliose.....quest'anno non mi sono impegnata troppo co le bulbose ma mi hai fatto venir voglia 10 e lode per il tuo giardino

Grazie Giallo! Sono più o meno sempre gli stessi fiori...ne aggiungo qualcuno nuovo ogni anno, però mi dà soddisfazione vederli crescere. Piano piano dovrei raggiungere una buona struttura...

bellissimi Hélène,
complimenti anche per le foto macro, bravissima!

Ahimè ho iniziato solo quest'anno a mettere in terra qualche bulbo, con loro ho il pollice nero mi marciscono tutti e non ho voglia di toglierli da terra quando la pianta è secca!
Mi godo le tue fioriture... :D GRAZIE !

Grazie, sono contenta che ti piacciano...forse da me non marciscono perchè anche in inverno prendono sole tutto il giorno...francamente però non saprei.
Comunque ho un problema però con i lilium...diventano infestanti, mi ritrovo piantini (anche piantoni) ovunque:eek:.
Ne ho anche estirpato qualcuno....:(

Metto qualche foto degli ultimi giorni (vi mancavano eh...ditelo:D)


IMG_5209.jpg
IMG_5190.jpg

IMG_5198.jpg

IMG_5204.jpg

IMG_5193.jpg

 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco qualche foto di oggi....

I tulipani viridiflora Artist

IMG_5218.jpg

IMG_5219.jpg

Tulipano variegato


IMG_5222.jpg

Pervinca

IMG_5228.jpg

IMG_5259.jpg

Dicentra spectabilis rosa

IMG_5238.jpg

IMG_5247.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mughetti

IMG_5234.jpg

Fiorellini di agrifoglio

IMG_5231.jpg

Il bocciolo pronto della peonia Renkaku

IMG_5254.jpg

La fioritura della clematis Guernsey Cream

IMG_5215.jpg

IMG_5214.jpg
 
K

Kelly Genova

Guest
Helene che meraviglia il tuo giardino!!! :love: Ho letto solo oggi,perchè in questi giorni sto lottando con un'orchidea ed un ibisco moribondi :( (gli altri due per fortuna stanno benone...)e pure le mie mini rose stanno per fiorire,però qualcuna è ...defunta! -:-Complimentissimi per questo splendore,si vede che è molto curato,bravissima!:hands13::hands13::love_4:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Elena..............è una vera armonia di colori e foto bellissime :hands13:nn so che preferire ma le clematis:love:cmq fai fai foto:Dquante te ne pare:Saluto:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Bellissime foto, mi fanno impazzire sopratutto i macro della Dicentra, Vinca e Convallaria :hands13::froggie_r:hands13:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose

Bellissimi tutti!
E che voglia di vivere ha la tua peonia!!!
Brava!
Ciao,pat

Grazie....la peonia in effetti ha molta voglia di vivere...e dalla macro mi pare abbia anche voglia di un po' di ferro chelato :D

Helene che meraviglia il tuo giardino!!! :love: Ho letto solo oggi,perchè in questi giorni sto lottando con un'orchidea ed un ibisco moribondi :( (gli altri due per fortuna stanno benone...)e pure le mie mini rose stanno per fiorire,però qualcuna è ...defunta! -:-Complimentissimi per questo splendore,si vede che è molto curato,bravissima!

Peccato per le tue orchidee...io ci ho rinunciato. Le piante da tenere in casa non fanno per me. Però mia sorella è più fortunata, ha anche un piccolo Keiki!
E' tutto curatissimo comunque...specie perchè non fotografo dove ci sono le erbacee :D

Elena..............è una vera armonia di colori e foto bellissime :hands13:nn so che preferire ma le clematis:love:cmq fai fai foto:Dquante te ne pare:Saluto:

Grazie...quella clematis è la mia preferita. Quando è arrivata aveva già tanti rami, cresce molto sana e ogni anno fa tanti fiori grandi. Rifiorisce anche in autunno, con fiori un po' più piccoli. E' davvero una buona varietà.

Stupende anche queste foto .....

Grazie!

ho visitato tutte le pagine......UNO SPETTACOLO COMPLIMENTI

Sei gentile...le pagine, ahimé, sono sempre molte, è una malattia :D!

Bellissime foto, mi fanno impazzire sopratutto i macro della Dicentra, Vinca e Convallaria

La dicentra mi piace molto, è una pianta che necessita di poco o nulla e fiorisce sempre...stessa cosa i mughetti (anzi, ce ne sono anche troppi, solo che non ho il coraggio di tirare fuori tutto e rifare l'aiuola. Però quando si passa accanto al cespuglione si sempre un profumo stupendo!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Finalmente è fiorita la Peonia Renkaku, volo di gru...mi piace sempre tantissimo e adesso comincia davvero a dare soddisfazioni. I fiori, quest'anno, sono molto più eretti e stabili rispetto all'anno passato :)

IMG_5292.jpg

IMG_5288.jpg

IMG_5283.jpg

Sono fiorite anche le vinche non variegate. Hanno un colore più sul viola rispetto alle altre...

IMG_5301.jpg

Un narciso minuscolo, botanico...molto profumato

IMG_5335.jpg
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
La peonia è straordinaria :hands13: anche se mi dà qualche malinconia il nome, mi ricorda gli ultimi passi di un libro che mi ha sempre molto colpito tutte le volte che lo ho letto e riletto : il grande sole di Hiroshima. Libro che consiglio a tutti.
Sono stupito che abbia retto bene l'nverno 2009/2010. Molti mi raccontano che le peonie arboree sono maggiormente sensibili al freddo..... la tua fa veramente eccezione :love:
Sono in ansiosa attesa della fioritura 2010 delle tue belle rose.
Un caro saluto
Gdp
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La peonia è straordinaria :hands13: anche se mi dà qualche malinconia il nome, mi ricorda gli ultimi passi di un libro che mi ha sempre molto colpito tutte le volte che lo ho letto e riletto : il grande sole di Hiroshima. Libro che consiglio a tutti.
Sono stupito che abbia retto bene l'nverno 2009/2010. Molti mi raccontano che le peonie arboree sono maggiormente sensibili al freddo..... la tua fa veramente eccezione :love:
Sono in ansiosa attesa della fioritura 2010 delle tue belle rose.
Un caro saluto
Gdp

Sono contenta che ti piaccia la mia peonia. Una bella peonia bianca è sempre stato il mio sogno. Adesso piano piano sta crescendo e ogni anno mi dona qualche soddisfazione in più. Qui da me ci sono molte peonie arboree, quasi tutte rosa e crescono molto bene...non credo quindi che il nostro freddo le impensierisca più di tanto.

Aspetto con ansia il prossimo anno per veder fiorire anche quella rossa.
 

celant

Giardinauta
helene bello tutto tutto come sempre del resto ho visto la clematis è stupenda io ne ho una ma le do l acqua e tutto ma sembra sempre moscia e va più in lunghezza che in larghezza da cosa può dipendere ,è in vaso alto ma alla base è spoglia da cosa può dipendere ,grazie e brava brava
 

mixpix

Aspirante Giardinauta
Hélèna hai un giardino davvero stupendo!
Deve essere stupendo sedersi in giardino in una bella giornata di sole ed ammirare quello spettacolo!
 
Alto