• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hélène, il mio giardino annata 2010!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:eek::eek:

quanti fiori piante bulbi... di tutto!!
bellissimo!
ma hai un giardino da 2000mq???!!!

:hands13::hands13:
 
K

Kelly Genova

Guest
Io sono sempre senza parole di fronte al tuo giardino,cara Helene! :eek: E diventa sempre più bello pure con questo tempo infame! :ciglione: Complimentissimi!:hands13::hands13:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
helene bello tutto tutto come sempre del resto ho visto la clematis è stupenda io ne ho una ma le do l acqua e tutto ma sembra sempre moscia e va più in lunghezza che in larghezza da cosa può dipendere ,è in vaso alto ma alla base è spoglia da cosa può dipendere ,grazie e brava brava

Grazie!

La base della pianta è ombreggiata? Che terriccio c'è nel vaso? Che vada più in verticale che in orizzontale è normale, tutte le rampicanti vanno verso l'alto. Bisogna cercare di legarle costantemente in orizzontale....


Hélèna hai un giardino davvero stupendo!
Deve essere stupendo sedersi in giardino in una bella giornata di sole ed ammirare quello spettacolo!

Grazie, sono contenta che ti piaccia. Anche a me piacerebbe sedermi nel mio giardino, ma qui piove ogni giorno :(

quanti fiori piante bulbi... di tutto!!
bellissimo!
ma hai un giardino da 2000mq???!!!

:hands13::hands13:

Grazie mille :)! Il giardinetto non è tanto grande...è più grande il frutteto e la zona "fragole" :D

Io sono sempre senza parole di fronte al tuo giardino,cara Helene! :eek: E diventa sempre più bello pure con questo tempo infame! :ciglione: Complimentissimi!:hands13::hands13:

Grazie!
In effetti il tempo è veramente infame, non vedo l'ora che finisca di piovere. Per fortuna fa anche freddo e molte piante si sono bloccate. Così almeno i fiori non si rovinano.

per me dopa le piante -_-

Accidenti...mi hai beccata :fischio:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ancora qualche immagine e poi per un po' non vi stresso più : ), prometto!


IMG_5663.jpg

IMG_5661.jpg

IMG_5665.jpg

IMG_5670.jpg

IMG_5680.jpg

IMG_5667.jpg

IMG_5672.jpg

IMG_5683.jpg

IMG_5681.jpg

IMG_5668.jpg
 

Anna

Giardinauta
Hélène,
è sempre un piacere vedere dei fiori così belli, complimenti!
Sono incantata dalle tue rose, sono bellissime.
 

cesare

Giardinauta
personalmente ti invito a stressare, questo stess è piacevole e benefico..
il tuo giardino e le tue fioriture da quando sono iscritta al forum sono ispirazioni, non nascondo che una punta ma solo una punta :D di invidia possa anche fare bene... quante scoperte e quanti abbinamenti
complimenti:):)
:hands13:
 

bac73tm

Giardinauta
helen tu non hai un giardino bensì un parco sono stupefatto dalla quantità di piante che hai tutte bellissime rigorosamente in ordine e in salute dimmi per caso organizzi visite guidate all'interno dell'eden? se così fosse mi piacerebbe visitarlo complimenti ancora e sappi che adesso per colpa tua dovrò curarmi dalla gastrite un abbraccio ciao
 

artemy

Giardinauta Senior
che belle piante!!! le tue stanno molto meglio delle mie!! che bel giardino e che colori!!! le tue clematis gia fiorite....le mie ancora no uffa!!! e poi anche le tue rose stamnno proprio bene! le mie hanno tutti i fiori rovinati dalla pioggia!! davvero un piacere per gli occhi!!! sei proprio una brava giardiniera!!!! :))
complimenti anche per le bellissime foto!!
 

bimba

Aspirante Giardinauta
hai un giardino F E N O M E N A L E!...e abiti in piemonte! :eek:

Complimenti ancora!!!! :hands13::hands13::hands13:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hélène,
è sempre un piacere vedere dei fiori così belli, complimenti!
Sono incantata dalle tue rose, sono bellissime.

Grazie :)

personalmente ti invito a stressare, questo stess è piacevole e benefico..
il tuo giardino e le tue fioriture da quando sono iscritta al forum sono ispirazioni, non nascondo che una punta ma solo una punta :D di invidia possa anche fare bene... quante scoperte e quanti abbinamenti
complimenti:):)
:hands13:

Gli abbinamenti sono per lo più a caso :)...poi magari la pianta ci sta bene e la lascio. Comunque spesso metto le piante, poi dopo un po' le sposto...un gran caxino, insomma :D

helen tu non hai un giardino bensì un parco sono stupefatto dalla quantità di piante che hai tutte bellissime rigorosamente in ordine e in salute dimmi per caso organizzi visite guidate all'interno dell'eden? se così fosse mi piacerebbe visitarlo complimenti ancora e sappi che adesso per colpa tua dovrò curarmi dalla gastrite un abbraccio ciao

Meglio non organizzare nessuna gita!!! In questo momento, per esempio, c'è un disordine pazzesco...devo ripulire tutte le rose per bene, aspirare i petali caduti...altro che eden, è un inferno!

E' tutto meraviglioso, ma il colore di quelle della prima foto è fantastico. Cosa sono?

Sono Aster alpinus. Ne ho comprati diversi per coprire la parte bassa delle rose. Spero che si allarghino un po' nel tempo...

che belle piante!!! le tue stanno molto meglio delle mie!! che bel giardino e che colori!!! le tue clematis gia fiorite....le mie ancora no uffa!!! e poi anche le tue rose stamnno proprio bene! le mie hanno tutti i fiori rovinati dalla pioggia!! davvero un piacere per gli occhi!!! sei proprio una brava giardiniera!!!! :))
complimenti anche per le bellissime foto!!

Grazie Artemy, sei sempre gentile!

hai un giardino F E N O M E N A L E!...e abiti in piemonte! :eek:

Complimenti ancora!!!! :hands13::

Grazie....per fortuna il Piemonte è buono per le rose. Mi piacerebbe tanto però poter coltivare bene i limoni, avere tanti gelsomini, le plumerie...ma il clima non lo consente :(
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Metto qualche foto dell'ultimo periodo. Alcune hanno già una ventina di giorni, ma non ce l'ho fatta a metterle nel thread a tempo debito.


IMG_6021.jpg

IMG_6042.jpg

IMG_6039.jpg

IMG_6037.jpg

IMG_6144.jpg

IMG_6011.jpg

IMG_6329.jpg

IMG_6162.jpg

IMG_6294.jpg

IMG_6283.jpg
 

Anna

Giardinauta
Penso che ci sia ben poco da dire. :)
Hai un talento naturale per gli accostamenti, il tuo giardino è sempre uno spettacolo da ammirare.
Le rose sono incredibili, come del resto le peonie, le digitali e tutto l'insieme.
Bravissima, ti ammiro, le tue foto fanno bene al cuore. :Saluto::Saluto:
 

steff

Florello
Hèlène ,ammiro molto il tuo gusto nelle bordure ...tutte !! ,se dovessi scegliere mi troverei in difficoltà. Io non avendo rose e anche queste bellissime ,trovo che la soddisfazione maggiore la danno proprio le bordure per gli accostamenti fogliari e dei fiori che devono riempire lo sguardo e dare l'impressione della spontaneità ; comlpimenti steff .
 

lill@75

Guru Giardinauta
Hélène non è la prima volta che vedo foto del tuo giardino ma non ricordavo tanta varietà:eek:le tue bordure sono proprio come spero diventino le mie ma ci vorrà tempo,bellissimi quegli iris,i garofanini li aveva mia mamma quando ero piccola,non li vedevo da tanto!
 
Alto