• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

guardate che monumenti

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
L avevo promesso ed eccoli !! oggi mi sono armato di macchina fotografica e sono andato a rubare:fischio: queste immagini volevo per forza farveli vedere.Sono delle piante che sono nel vicinato, mi scocciava andare a chiedere se potevo fotografarle quindi le foto non sono delle migliori ma comunque rendono l idea...per me sono esemplari stupendi ....mi fanno un invidia!!Il piu' grande secondo voi cose'?

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Il primo si ma e il secondo che non riesco bene ad identificare,ovreste vederlo quando fiorisce.Se riesco faccio un altra foto.

antylopenera

Apprendista Florello
Mamma mia, BAOBAB, devo dire che hai fatto benissimo!!!!:hands13:
Sono degli esemplari davvero :azz:spettacolari!
Comunque, non penso che i padroni avrebbero da ridire, sapendo che le loro meraviglie vengono ammirate su un sito di giardinaggio!!! :D
Passerà (qui!) certamente qualcuno che riconosce il polipetto!!!!:rolleyes:

thuya

Florello
secondo me i proprietari sarebbero stati ben felici di far immortalare le piante!
personalmente preferisco le piantine piccole..ma ammetto che queste non mi lasciano indifferente!!

lordplaza

Aspirante Giardinauta
Per me in quella casa arricchiscono l'uranio o cose del genere....ma se questo e' il risultato,che continuino!

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Avete ragione ...alla prossima fioritura del "polipetto" chiedero il permesso di fotografarlo e magari anche una taleina!!:) hi hi

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Secondo me il Cereus Monstruosus è più antico del Cereus Peruvianus, perche il primo è molto molto lento , il secondo lo è di meno. In un vivaio vicino a San Pietro Baratili ( Oristano)in Sardegna ne ho visto uno che era alto almeno 5m con una circonferenza enorme , aveva più di 200anni. Il proprietrio l'aveva scoperto in un terreno di sua proprietà , coperto da diverse palme. Per portarselo nel vivaio ha dovuto usare una pala meccanica . Il proprietario è in attesa di un compratore . Per curiosità ho chiesto la cifra: €13.000.!!! Anch'io preferisco le piante piccole a dir la verità, danno più soddisfazione

Alto