• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato che ingiallisce

Kibel

Aspirante Giardinauta
Lo so, ma davvero le foto fatte con il cellulare non rendono l'idea.. è molto più giallo di quanto sembri in foto
 

rikyme

Aspirante Giardinauta
Ho capito.. ma quindi comunque io sto irrigando anche troppo! facendo un quarto d'ora tutte le sere forse bagno troppo, e in maniera mal distribuita.
Farò sicuramente come mi hai detto!

Kibel devi bagnare la mattina presto, mai ma dico mai di sera!
Questo è uno dei comandamenti da non dimenticare mai!
 
M

marcobri

Guest
ora guardando attentamente le foto dal pc da casa effettivamente potrebbe dipendere da un irrigazione sbagliata.sposta le irrigazione alla mattina e per ora innaffia 3 volte alla settimana e in maniera piu' cospicua e vediamo se migliora.anche se il top lo vedo cosi' cosi
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ho capito.. ma quindi comunque io sto irrigando anche troppo! facendo un quarto d'ora tutte le sere forse bagno troppo, e in maniera mal distribuita.
Farò sicuramente come mi hai detto!

L'acqua che dai la sera in gran parte non viene bevuta, le piante sono come pompe solari se c'è il sole "tirano" acqua, se è buio stanno ferme e buona parte dell'acqua che gli dai se ne va per percolamento, inoltre il prato resta umido tutta la notte favorendo patologie
 

Kibel

Aspirante Giardinauta
Ok, ora ho capito. Metterò in pratica i vostri consigli, vi irngrazio moltissimo per la pazienza e la gentilezza!
 
Alto