kiwoncello
Master Florello
Puntuale come ogni anno la fantastica fioritura notturno/mattutina del Selenicereus grandiflora che s'è da anni ambientato bene (anzi troppo) su una porzione di tetto....
Bellissimi fiori...
da talea quanto impiega a fiorire? Te lo chiedo perchè, nel 2017 mi avevi gentilmente inviato talee: sono sempre vive e, purtroppo, sono cresciute pochissimo.Puntuale come ogni anno la fantastica fioritura notturno/mattutina del Selenicereus grandiflora che s'è da anni ambientato bene (anzi troppo) su una porzione di tetto....
Diciamo che la terracotta delle tegole aiuta tantissimo, di notte irradia il calore assorbito di giorno, ricreando credo il suo habitat naturale.Certamente impiegano qualche anno a fiorire (sole pieno e caldo, niente acqua): diventano kilometriche e crescono rapidamente. Pazienta.
Allora quello di @kiwoncello è una specie differente dello stesso genere.E' una pianta veramente notevole, ma sicuramente non è un selenicereus grandiflorus
Il grandiflorus è questo:
Vedi l'allegato 509310
scusami
kiwoncello posso chiederti una talea della tua stupenda pianta ,la mia non ha mai fatto i fiori ! grazie