• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grasse sul tetto

kiwoncello

Master Florello
Puntuale come ogni anno la fantastica fioritura notturno/mattutina del Selenicereus grandiflora che s'è da anni ambientato bene (anzi troppo) su una porzione di tetto....


sb226SDl.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) grazie per aver documentato.. con levataccia.. la fioritura spettacolare

da piccole grassine in trasferta
a piccole grassine crescono e si allargano!!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Puntuale come ogni anno la fantastica fioritura notturno/mattutina del Selenicereus grandiflora che s'è da anni ambientato bene (anzi troppo) su una porzione di tetto....


sb226SDl.jpg
da talea quanto impiega a fiorire? Te lo chiedo perchè, nel 2017 mi avevi gentilmente inviato talee: sono sempre vive e, purtroppo, sono cresciute pochissimo.
 

MargiM

Giardinauta
Uno spettacolo! Bellissima! Prendo nota, si trova tra vivai e garden?

Inviato dal mio Lenovo TB-8703X utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
se non danneggiano il tetto quasi quasi mi piacerebbe provarci... la mia casa è monopiano col tetto basso, non farei fatica a mettercelo...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' una pianta veramente notevole, ma sicuramente non è un selenicereus grandiflorus :)
Il grandiflorus è questo:
6180572133_9c93be1af1_b.jpg
 
Alto