• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gramigna; un rimedio efficace per tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stonio77

Aspirante Giardinauta
Buongiorno.a tutti vi chiedo se qualcuno che ha ordinato.un.quantitativo maggiore di pylex potrebbe vendermene qualche dose. Grazie a tutti

Crasmen

Florello
Buongiorno.a tutti vi chiedo se qualcuno che ha ordinato.un.quantitativo maggiore di pylex potrebbe vendermene qualche dose. Grazie a tutti
Abbiamo ordinato una sola confezione, se avanzerà qualcosa in seguito alla rinuncia di qualcuno ti contatterò.

@biscia.luppoli, la spedizione è posticipata a quest'inverno. L'american boys è atterrato ieri ma in stiva ha imbarcato solo una valigia per il cibo da 23kg (sta solo 4gg e ritorna in patria). Io continuo a fare pressioni comunque.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Abbiamo ordinato una sola confezione, se avanzerà qualcosa in seguito alla rinuncia di qualcuno ti contatterò.

@biscia.luppoli, la spedizione è posticipata a quest'inverno. L'american boys è atterrato ieri ma in stiva ha imbarcato solo una valigia per il cibo da 23kg (sta solo 4gg e ritorna in patria). Io continuo a fare pressioni comunque.

Grazie 1000,
bl

Olmo60

Guru Master Florello

cioè? questa non l'ho capita...

Caleuche

Guru Giardinauta
Non l'avresti diserbata neanche lo stesso perché tra un po' è finito il periodo della gramigna

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Crasmen

Florello
Si diserbante a partire da maggio giugno durante il suo Green up da infestante, quest'anno ormai il periodo utile è finito da tempo.

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, come feci l'anno scorso per il cyperus apro un nuovo thread a tema "infestanti difficili da debellare". Questa volta salto tutta la parte introduttiva alla specie che immagino conosciate tutti, in particolare riferendomi alla bermudagrass "selvatica" che infesta i nostri prati inglesi da questo periodo fino a settembre/ottobre inoltrato.

Il titolo è clickbait, ed è proprio voluto perché per il progetto serve la collaborazione di quanti più utenti vogliano risolvere il problema in maniera efficace e senza doversi rombere la schiena per star chinati a spennellare foglie a destra e a manca.

Per conoscenza di tutti, vi informo che, in America, dal 2014 è stato messo approvato e messo in vendita un nuovo diserbante a base di Topramezone (nome commerciale del diserbante Pylex); questo p.a. è selettivo nei confronti di bermudagrass in un prato di Festuca Arundinacea. Viene attualmente utilizzato in percorsi golfistici e anche nelle colture di mais dell'america latina.
Il problema nell'utilizzo di questo diserbante sta nel prezzo, giustificato dalla bassa percentuale di diluizione necessaria per il trattamento (1ml/100mq). Si parla di circa 450/500€ per 1L di prodotto, sufficiente per trattare 100000mq. Mi occuperei io, come ho fatto anche l'anno scorso con il Permit, di tutto lo sbattimento delle confezioni e della spedizione agli interessati

L'idea è, ovviamente, quella di creare un gruppo d'acquisto per approfittare di questo nuovo p.a. che da noi ancora non è sbarcato; sperando che la maledetta vada all'inferno, con il permesso di @Grappino :LOL:

Per ora non ho altro da dire, commentate, chiedete, informatevi e informateci. Spero si riesca ad organizzare qualcosa, datevi da fare (y)
Anch’io interessata , aggiungimi nella lista !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Olmo60

Guru Master Florello
Effettivamente Olmo, più di qualche sconcerto l' ha scuscitato pure in me...

per chiarirmi: non ho capito cosa significa
"in stiva ha imbarcato solo una valigia per il cibo da 23kg (sta solo 4gg e ritorna in patria). Io continuo a fare pressioni comunque"
della serie: il prodotto è stato dimenticato in America?
la valigia non poteva contenere un litro di peso tot?
il boy deve tornare per forza (per es, per lavoro) o potrebbe anche non tornare (per es. perchè turista) ?
ma soprattutto, perchè in stiva ha imbarcato solo una valigia ?

io ho viaggiato anche con tre valigie...boh...

grazie:)

Ultima modifica:

Crasmen

Florello
per chiarirmi: non ho capito cosa significa
"in stiva ha imbarcato solo una valigia per il cibo da 23kg (sta solo 4gg e ritorna in patria). Io continuo a fare pressioni comunque"
della serie: il prodotto è stato dimenticato in America?
la valigia non poteva contenere un litro di peso tot?
il boy deve tornare o potrebbe anche non tornare?
ma soprattutto, cosa ha detto -di preciso- l'americano?
grazie:)
Torna periodicamente durante l'anno per lavoro e per venire a trovare i parenti qui.
Il prodotto non è stato ancora acquistato e i soldi lo conservo io.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto