• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Goji 2015: forte ritardo, ma qualche risultato

Poppo

Aspirante Giardinauta
Come da titolo, sono in ritardo con la semina dei goji...:martello2 ho acquistato una busta di semi di goji, ed essendoci circa 1000-1500 semi, ho deciso di seminarne diversi. 24 li ho seminati nei bicchierini direttamente sulla terra+ ne ho messi diversi sullo scottex. la semina l' ho effettuata il 29 Giugno. Dopo 4 giorni hanno iniziato a spuntare quelli sullo scottex, così li ho interrati sui dischetti di torba, e oggi ho notato che hanno iniziato a spuntare i semi interrati direttamente nei bicchierini. lo so che la semina non andava fatta in questo periodo, ma visto che c'erano abbastanza semi nella busta... ho voluto provare! i restanti semi li uso per la prossima primavera, non si sa mai, se mi dovessero morire questi... :astonished: sapete dirmi come trattare i germogli che stanno nascendo e quelli già germinati??? vorrei tenerli in vita...
Jacopo.
 

Poppo

Aspirante Giardinauta
100_5461.jpg

ecco, come vedete ne ho molti da interrare nei vasetti... stanno crescendo in fretta!:D
 

spartacus777

Aspirante Giardinauta
Belle le piantine!!! Io lo stesso ho seminato goji estraendo i semi da dentro le bacche e ho avuto molta fortuna!
 
Alto