Seyo _Rambo :hehe:
Ely hai perfettamente ragione , ho scritto più volte contro questi atteggiamenti razzisti . I furti vengono commessi da italiani , albanesi , zingari ....ma è fiato sprecato .
In questo forum le signore svengono per un vaffa ma non si scandalizzano nel leggere queste cose .
OT : ma pekke Syuzza bedda non sa quotare?
VERGOGNA VERGOGNA E VERGOGNA!
Ci sono dei post che sono puramente razzisti.
E' una schifezza leggere delle frasi del genere,sputate lì come sentenze come se si sapesse davvero cosa vuol dire vivere in quel modo, come se si desse per scontato che tutti gli zingari sono cattive persone, come se il furto fosse conseguenza naturale dell'essere zingari.Come se fosse facile, venir fuori da unio stile di vita del genere, se pure si volesse.
Ci sono persone che sono ignoranti, per forza di cose, altre lo sono per scelta.
Informiamoci prima di giudicare e condannare.
Il papa' di una mia amica era uno zingaro e quando ha deciso di fermarsi perche' si era innamorato di una ragazza e' stato eliminato dalla loro comunita'.non mi riesce di odiare chi non ha possibilità di scegliere...
Lidia,lo hai detto tu stessa, hanno una cultura che li porta a comportarsi in un certo modo...secondo me è una condanna! Chi nasce in quell'ambiente non ha nessuna possibilità di vivere diversamente ed è molto triste...non mi riesce di odiare chi non ha possibilità di scegliere...
Un italiano puo decidere di lavorare onestamente o di rubare...
Uno zingaro dove lo prendono?? E' vero che non gli verrebbe mai in mente di cercare lavoro,ma questo perchè la sua comunità lo ha cresciuto escludendolo dal resto del mondo...non conoscerà mai un altro tipo di vita....
Qui si tratta di furti non di assassinii
Il papa' di una mia amica era uno zingaro e quando ha deciso di fermarsi perche' si era innamorato di una ragazza e' stato eliminato dalla loro comunita'.
Ale
cancellato dalla loro vita, non aveva piu' genitori, fratelli, nonni ecc ecc ...Cosa intendi per eliminato?
A me fanno una gran pena...
Sarei curiosa di vedere la tua faccia quando entrando in casa tua ti ritrovi tutto per aria e magari ti rubano pure cose a cui tieni veramente tanto......k07:
Sarà curioso per te, forse, ma mi è già successo. E vuoi sapere una cosa? Non me ne frega nulla! Il bene che posso provare per una persona che mi ha regalato un oggetto non sta nell'oggetto ma nel mio cuore!! Se sono così materiale da desiderare la morte d'altri solo perchè hanno toccato il "mio" [questo pronome dovrebbero vietarlo già ai bambini!] forse non merito nemmeno di stare al mondo. Questo è ciò che penso.
Poi qui qualcuno ha parlato di odio e soprattutto qualcun'altro ha parlato di "UCCIDERE"! Uccidere qualcuno, desiderare la morte di un fratello. Permettimi se dico che forse (?) c'è un po' di differenza fra un furto e un assassinio. O no?
C'è gente che si farebbe ammazzare per non essere rapinata. Poi si piange, dopo, quando non serve più a nulla.
Bisognerebbe riflettere prima di parlare, conoscere le situazione e soprattutto capire che di guerre, assassinii e morti nel mondo ce ne sono già troppe senza bisogno di provare ad incrementarle (anche solo a parole) su un forum. Su un forum dove c'è gente che piange per una piantina che è morta ma non si schifa per una frase del genere.
Non vuole essere una predica per il forum.. So che quando tocco questi discorsi mi basta pochissimo per alterarmi. Per cui chiedo scusa se posso aver offeso lateralmente qualcuno. Non chiedo scusa a chi ha scritto quelle cose e rinnovo "VERGOGNA! CHE SCHIFO"!