• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La sartoria mi ha rovinato un paio di pantaloni!

annarita3

Giardinauta
Ciao, vorrei una dritta, un consiglio, un riferimento legislativo per far valere il mio diritto ad essere risarcita.
Ho portato alla Cuci Express un paio di pantaloni nuovi per farli stringere; mi hanno preso le misure, ci siamo accordati... Ritiro i pantaloni, li provo e sono distrutti, nel senso che non hanno più forma e le modifiche non erano quelle per cui ci eravamo accordati. I pantaloni sono distrutti perchè non è rimasto più neanche un centimetro di stoffa per rimediare all'errore. Il titolare mi ha liquidata con un "mi dispiace" ma non mi ha reso i soldi della ricevuta (otto euro) nè mi ha proposto il risarcimento dei pantaloni (cinquanta euro).
Non voglio subire e so di aver ragione ma come posso farmi valere?
 

california

Florello Senior
Beh credo sia palese che la sartoria sia in difetto. Avresti dovuto chiamare i carabinieri, non prima di aver chiesto di essere risarcita degli 8 + i 50 euro.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Prova a scrivere all'ADUC http://www.aduc.it/ loro ti consiglieranno come agire e cosa fare, con me l'hanno fatto per i problemi che ho avuto con la telecom, non paghi nulla.
 

annarita3

Giardinauta
Grazie ragazzi!!!
Troppi nervi, ora basta sopportare... volevo riflettere con calma ma adesso mi devono restituire i soldi!
Pieraaaaaaaaaa, faccio subito!
 

annarita3

Giardinauta
Fammi sapere come procede.

Carissima, stamattina ho scritto all'ADUC ma, in attesa della risposta, sono andata ugualmente alla Cuci Express a reclamare. Ho ricordato al titolare che i pantaloni sono distrutti e che non si potranno più indossare; lui mi ha suggerito di inserire due cerniere :eek: ma io gli ho detto che non voglio le cerniere in questi pantaloni. Tra un sorrisetto ironico ed un altro mi ha detto di comprare un altro paio di pantaloni, di portargli il relativo scontrino e che mi avrebbe risarcito. Gli ho ricordato anche che avrebbe dovuto risarcirmi anche il loro servizio: "Cetto, non c'è poblema"!
Sono soddisfatta. E in attesa della risposta dell'ADUC.
Baci!

Ps: Ma l'ADUC risponde via mail?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Carissima, stamattina ho scritto all'ADUC ma, in attesa della risposta, sono andata ugualmente alla Cuci Express a reclamare. Ho ricordato al titolare che i pantaloni sono distrutti e che non si potranno più indossare; lui mi ha suggerito di inserire due cerniere :eek: ma io gli ho detto che non voglio le cerniere in questi pantaloni. Tra un sorrisetto ironico ed un altro mi ha detto di comprare un altro paio di pantaloni, di portargli il relativo scontrino e che mi avrebbe risarcito. Gli ho ricordato anche che avrebbe dovuto risarcirmi anche il loro servizio: "Cetto, non c'è poblema"!
Sono soddisfatta. E in attesa della risposta dell'ADUC.
Baci!

Ps: Ma l'ADUC risponde via mail?

Si l'ADUC risponde via mail.
 
Alto