• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gli uomini passano...

belpa

Master Florello
falcone.jpg



“gli uomini passano, le idee restano.restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.”​

giovanni falcone​


76307_1700838809521_6292556_n.jpg
 

michelepm

Florello Senior
Mi hai letto nel pensiero, cercavo anch'io il tread che aprì l'anno scorso.

Non so nel resto d'italia, ma qui il loro ricordo è abbastanza forte e speriamo che lo resti a lungo.

E' bello ricordarli sempre sorridenti.

Nella scuola di polizia penitenziaria a Roma hanno esposto l'auto distrutta, dove c'era lui e la moglie
auto_falcone.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mi hai letto nel pensiero, cercavo anch'io il tread che aprì l'anno scorso.

Non so nel resto d'italia, ma qui il loro ricordo è abbastanza forte e speriamo che lo resti a lungo.

E' bello ricordarli sempre sorridenti.

Nella scuola di polizia penitenziaria a Roma hanno esposto l'auto distrutta, dove c'era lui e la moglie
auto_falcone.jpg

Ricordo lui con estrema gratitudine.
ma un pensiero anche per gli uomini della scorta, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani.

foto-auto-agenti-400x215.jpg
L'auto su cui viaggiavano i tre agenti della scorta , esposta l'anno scorso , nel Giardino della memoria di Isola delle Femmine voluto da Tina Montinaro.
 

_ortensia_

Master Florello
Se il ricordo di questi grandi uomini è rimasto in noi, vuol dire che il loro sacrificio non è stato inutile ma è servito a costruire qualcosa di grande:flower::flower:
 

Commelina

Master Florello
"Perchè una società vada bene, si muova nel progresso, nell'esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell'amicizia, perchè prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena verso il cammino di un domani migliore, basta che ognuno faccia il proprio dovere."

(G.F.)

.....basterebbe.....
 

robmel

Giardinauta Senior
Non so nel resto d'italia, ma qui il loro ricordo è abbastanza forte e speriamo che lo resti a lungo.
Speriamo che non vengano mai dimenticati, perchè se così fosse, vorrebbe dire che la società è finita ancora più in basso che ora (cioè nel baratro del non ritorno della violenza e dell'illegalità)
 

carne

Florello Senior


“gli uomini passano, le idee restano.restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.”​

giovanni falcone​
Mi hai letto nel pensiero, cercavo anch'io il tread che aprì l'anno scorso.

Non so nel resto d'italia, ma qui il loro ricordo è abbastanza forte e speriamo che lo resti a lungo.

E' bello ricordarli sempre sorridenti.

Nella scuola di polizia penitenziaria a Roma hanno esposto l'auto distrutta, dove c'era lui e la moglie

Ricordo lui con estrema gratitudine.
ma un pensiero anche per gli uomini della scorta, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani.

Vedi l'allegato 147548
L'auto su cui viaggiavano i tre agenti della scorta , esposta l'anno scorso , nel Giardino della memoria di Isola delle Femmine voluto da Tina Montinaro.


Per fortuna che ci sono e speriamo ci saranno sempre uomini con quel coraggio e come loro anche gli uomini della scorta che hanno rischiato e rischiano la stessa sorte ma quanti sanno che in quell'attentato c'è stato un superstite? Perchè non se n'è mai sentito parlare? Io l'ho saputo solo questa mattina alla radio perchè non si deve onorare anche lui che era sulla stessa auto del Magistrato Falcone?

Tratto da http://www.radioitalia.it/news/evento/6129_niccolò_fabi_a_palermo_per_giovanni_falcone.php
L'unico sopravvissuto fu l'autista giudiziario e guardia del corpo Giuseppe Costanza, che da anni accusa le istituzioni di averlo dimenticato. T​
 

Marcello

Master Florello
umanamente comprensibile

Per fortuna che ci sono e speriamo ci saranno sempre uomini con quel coraggio e come loro anche gli uomini della scorta che hanno rischiato e rischiano la stessa sorte ma quanti sanno che in quell'attentato c'è stato un superstite? Perchè non se n'è mai sentito parlare? Io l'ho saputo solo questa mattina alla radio perchè non si deve onorare anche lui che era sulla stessa auto del Magistrato Falcone?

Tratto da http://www.radioitalia.it/news/evento/6129_niccolò_fabi_a_palermo_per_giovanni_falcone.php
L'unico sopravvissuto fu l'autista giudiziario e guardia del corpo Giuseppe Costanza, che da anni accusa le istituzioni di averlo dimenticato. T

è vero,pero' leggendo una sua intervista,trovo in lui parecchio rancore che umanamente è da comprendere.Pero'....se non va neppure agli inviti per cambiare questa situazione imbarazzante per lo stato...non puo' solo sputare veleno,non tutti potevano essere a Capaci.

http://www.radio24.ilsole24ore.com/.../giuseppe-costanza-autista-falcone-104443.php

L'anno scorso, grazie all'intervista fatta a Radio 24, arrivò per la prima volta l'invito a partecipare alle commemorazioni. Mi chiamò l'allora ministro all'Istruzione Profumo. Poi mi chiamò anche la sorella di Falcone, Maria. Anche quest'anno è arrivato l'invito ma io non ci andrò. Oggi, 23 maggio, lo passerò a casa. Io voglio dire a tutti che sono vivo, non sono morto. Però forse se ero morto venivo ricordato. E ancora non capisco queste celebrazioni e queste sceneggiate di chi si presenta sul palco a parlare... Ma chi sono? Dov'erano allora? Io ho vissuto una guerra per 8 anni, io ero a Capaci, altri no".
 

belvedere

Giardinauta Senior
belpa, ho letto la frase... visto la foto... e mi è venuta la pelle d'oca.
mi conforta pensare che uomini di simile calibro siano esistiti e non siano solo personaggi delle favole!

ma purtroppo temo che anche olmo abbia ragione.
 

robmel

Giardinauta Senior
Anche Billgates ha ragione :martello: siamo tutti un po' responsabili se alcuni uomini come Falcone e Borsellino devono rimetterci la vita per difendere la legalità
 

hermioneat

Florello
A proposito di Falcone e Borsellino, sto proprio leggendo un libro su di loro e su Pio La torre e Carlo Alberto Dalla Chiesa.... Uomini soli, si intitola. Certo! Lasciati soli da chi avrebbe dovuto aiutarli, sostenerli, appoggiarli.
Onore a loro però che nonostante tutto hanno tirato per la loro strada anche se purtroppo è stata troppo corta.
 

idice

Giardinauta Senior
Falcone muore : subito dopo computer portatili e agende elettroniche cancellate (formattate)

Borsellino muore : subito dopo sparita agenda rossa, e documenti in ufficio

Chi vuole capire, capisce
 
Alto