• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giunti al punto

Olmo60

Guru Master Florello
Io capisco la metà di te, perchè non so cos'è OT e tutte le altre sigle...ti ho riletto per la seconda volta e vedo di dire qualcosa:sulle faccine
(se è questa una tua domanda) ti dico che se fossero "palpabili" le schiaccerei volentieri con l'indice: tutto ciò che luccica (specie se è a intermittenza) lo odio (ecco una cosa che "odio")...ma a chi le usa piacciono e a ognuno il suo. Posso ipotizzare che servano per comunicare un sentimento, non tanto -a dire qualcosa- (per questo ci sono le parole), in pratica, quello che comunichiamo con il nostro corpo in una discussione face-to-face..ma, esattamente come possiamo fare di persona, possono anche essere messe per "arruffianarsi" le simpatie...non so. Certamente nel forum si creano alleanze/complicità in base alle idee espresse ma questo avviene anche nella vita reale, perciò lo trovo naturale. Secondo me e qui credo di non sbagliare, se dicessimo SEMPRE in modo chiaro e diretto il nostro vero pensiero, anche passando sopra l'essere "bipartisan" (altra parola che odio) o politically-correct, la tua discussione non avrebbe ragione d'esistere: a ogni frase che non torna, si chiede gentilmente una spiegazione, si risponde sempre esattamente quello che si pensa, si replica SUL MOMENTO a quello che non ci torna, e non dopo 10 giorni...ci sono delle regole anche per evitare il più possibile fraintendimenti, basta non avere quel timore "borghese" (avremmo detto negli anni '70) di essere GIUDICATO....Io ho spesso insistito, quando qualcosa non mi quadrava, perchè sebbene sia un forum,questo, voglio avere un'idea corretta dei miei interlocutori, qualunque cosa essi pensino, anzi, il loro pensiero diverso dal mio, mi permette di confrontarmi e magari di modificare la mia prospettiva. Una cosa ho trovato io nel forum che ricalca pari pari la vita: il conformismo. Però, a difesa dei conformisti dico anche che QUI non si può dire tutto esattamente come la si pensa....
DACCCORDOOOO?!?! (Vanna Marchi)
 

Alex81

Master Florello
Illustrissimo il mio Compa nonè rinco intesi???? (come se avesse bisogno di esser difeso...:D )
Per quanto mi riguarda io ti preferivo quando eri sì schietto ma più umile ed amicone. Adesso chissà per quale motivo mi sa che ti sei montato la testa e sdegni alcuni umili mortali che popolano codesto forum... mah :confuso:

PS parla potabileeeeeeee:lol::lol:

Come se rinco fosse un'offesa vorrai dire -.-"

non è che per caso mi preferivi quando càgavo il vostro gruppo e allora tutto lì andava bene e adesso che, accortomi di una situazione che non mi piaceva, me ne sono andato è comodo lanciare la pietra?! spero vivamente di no, vero MAD?! :eek:

se parlassi potabile se sarebbe capito ancora de meno MAD lo dovresti ben sapere tu. . . :eek:k07:
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Come se rinco fosse un'offesa vorrai dire -.-"

non è che per caso mi preferivi quando càgavo il vostro gruppo e allora tutto lì andava bene e adesso che, accortomi di una situazione che non mi piaceva, me ne sono andato è comodo lanciare la pietra?! spero vivamente di no, vero MAD?! :eek:

se parlassi potabile se sarebbe capito ancora de meno MAD lo dovresti ben sapere tu. . . :eek:k07:

Il "nostro" gruppo lo avevi creato tu caro alex e certo nonera necessario che tu lo cagassi o meno di certo è che adesso ho la certezza che te sei montato e non poco. Se avevi qualcosa da dire la dovevi dir subito, io non ho laciato nessuna pietra ho cercato solo, più volte, di rcuperare un'amicizia adesso non ci tento più. Au revoir!
 

Alex81

Master Florello
Io capisco la metà di te

potresti comunque aver capito molto piu di molti altri. . .molto di piu

vedo di dire qualcosa:sulle faccine
(se è questa una tua domanda)

è una piccola parte di domanda. A me in realtà piace usarle (e concordo pienamente con il facetoface) come mi piace fare altro ma il dò sta proprio nell'arte di giustificarne l'uso

e qui credo di non sbagliare,

dai però,forse,per scontato, e cadresti in errore, il fatto che se stai sui maroni a qualcuno non è importante quel che dici o che fai. . .puoi anche salvargli la vita a certe persone, che tanto, comunque, ti diranno che potevi salvargliela meglio. . .figurarsi poi abbassarsi a vari ed eventuali ringraziamenti... -.-"

se dicessimo SEMPRE in modo chiaro e diretto il nostro vero pensiero la tua discussione non avrebbe ragione d'esistere:

son d'accordo con te e mi pare che proprio qui si centri il discorso (quasiquasi) :D
ovvio che poi le tempistiche del forum son lente e ci si puo marciar sopra ma son d'accordo che se si vuole risolvere un modo lo si trova e di conseguenza anche un modo per far polemica. . .

io accetto sempre e comunque ma non da tutti ed a volte mi son stupito di positive svolte da parte di conoscenti e mazzate sul muso da parte di (finti) amici ma dichiarati tali. . .

l'unica differenza tra me e te sta nell'insistenza. . .alla distribuzione della pazienza io ho fatto berna (e per fortuna aggiungerei)
 

Alex81

Master Florello
Il "nostro" gruppo lo avevi creato tu caro alex e certo nonera necessario che tu lo cagassi o meno di certo è che adesso ho la certezza che te sei montato e non poco. Se avevi qualcosa da dire la dovevi dir subito, io non ho laciato nessuna pietra ho cercato solo, più volte, di rcuperare un'amicizia adesso non ci tento più. Au revoir!

ma, MAD, perchè ti sei sentita chiamata in causa?!
ad ogni modo non parlo del mio gruppo che io passo ogni tanto ma vedo che passate poco pure voi...giusto?!
e poi la certezza da cosa l'hai evinta?! mi stai dando dell'uovo per caso. . .no perchè potrei risponderti anche :ciglione
il disagio mio te l'ho reso chiaro e tondo subito E MI HAI DATO PURE RAGIONE se ti ricordi bene sai, ma non è questo il punto
il punto è che puoi pensarla come meglio credi
che le frecce non hanno occhi per vedere. . .ma l'arcere (se non è anche pirata) ne ha ben due per prender la mira. . .e qualcosa mi dice che non abbiamo ancora centrato l'obiettivo. . .
se devi parlare parla chiaro che fai prima :D
 

Alex81

Master Florello
ohhh alex
ma in 5 parole che tu vuoi dire???

5 parole: alcune parole tolgono l'aria
ed emozionano
magari non a noi
ma a qualcun altro che legge e magari ci vede quel che non c'è ( o quel che c'è )

5 parole: a che servon le parole
quando qualcuno non vuol sentire o fa finta
o è convinto di non meritarsele perchè accecato dal desiderio

5 parole: non ho più le parole
ma mi fa tanto negramaro :D
 

belpa

Master Florello
5 parole: alcune parole tolgono l'aria
ed emozionano
magari non a noi
ma a qualcun altro che legge e magari ci vede quel che non c'è ( o quel che c'è )

5 parole: a che servon le parole
quando qualcuno non vuol sentire o fa finta
o è convinto di non meritarsele perchè accecato dal desiderio

5 parole: non ho più le parole
ma mi fa tanto negramaro :D
................quoto................
 

Olmo60

Guru Master Florello
A me stai simpatico, Alex,e non perchè lo sei (non ti conosco) ma perchè MI SEMBRI vivace, spiritoso, pieno di vita come si è da ragazzi (E magari non lo sei)...Se fai un errore, lo fai scambiando per amicizia quel poco (e avvolte è tanto) che può esserci in un forum: non è REALE.
Sei tu che capisci "come" sono messe le faccine in base a quanto conosci che le mette...e' vero che se stai sui maroni a qualcuno ecc, ma ti chiedo: a te quanto importa se stai sui maroni? Possibile non riuscire a star bene senza il consenso (di chi poi?)? Non credi sia poco "maturo" aspettarsi ringraziamenti per qualunque cosa tu abbia fatto? Prendila come si pende un gioco. Nulla più..Se a me, per esempio mi hanno contattato 20 giorni fa (magari era solo curiosità) e poi non li ho risentiti, non penso NIENTE, nè di male, nè di bene: non sto a chiedermi "perchè" o "percome": avranno avuto da fare altro di meglio, così come ho avuto da fare io....magari domani se ne ho voglia gli spedisco un messaggio....magari, se ne hanno voglia loro lo faranno....ma va bene così. Poi, se tu che conosci il forum da molto tempo hai stretto rapporti che ti hanno "deluso" agirai di conseguenza, ma non te la devi prendere:ce ne saranno altri con i quali starai bene...come nella vita.
l'importante è che tu non deluda te stesso: MAI. per il resto: "non ti curar di loro, ma guarda e passa..."
 

Alex81

Master Florello
A me stai simpatico, Alex,e non perchè lo sei (non ti conosco) ma perchè MI SEMBRI vivace, spiritoso, pieno di vita come si è da ragazzi (E magari non lo sei)...Se fai un errore, lo fai scambiando per amicizia quel poco (e avvolte è tanto) che può esserci in un forum: non è REALE.
Sei tu che capisci "come" sono messe le faccine in base a quanto conosci che le mette...e' vero che se stai sui maroni a qualcuno ecc, ma ti chiedo: a te quanto importa se stai sui maroni? Possibile non riuscire a star bene senza il consenso (di chi poi?)? Non credi sia poco "maturo" aspettarsi ringraziamenti per qualunque cosa tu abbia fatto? Prendila come si pende un gioco. Nulla più..Se a me, per esempio mi hanno contattato 20 giorni fa (magari era solo curiosità) e poi non li ho risentiti, non penso NIENTE, nè di male, nè di bene: non sto a chiedermi "perchè" o "percome": avranno avuto da fare altro di meglio, così come ho avuto da fare io....magari domani se ne ho voglia gli spedisco un messaggio....magari, se ne hanno voglia loro lo faranno....ma va bene così. Poi, se tu che conosci il forum da molto tempo hai stretto rapporti che ti hanno "deluso" agirai di conseguenza, ma non te la devi prendere:ce ne saranno altri con i quali starai bene...come nella vita.
l'importante è che tu non deluda te stesso: MAI. per il resto: "non ti curar di loro, ma guarda e passa..."

quante volte che ho sentito questo guarda e passa. . . checcevoifà. . .io so sensibile :D
 

Olmo60

Guru Master Florello
A me stai simpatico, Alex,e non perchè lo sei (non ti conosco) ma perchè MI SEMBRI vivace, spiritoso, pieno di vita come si è da ragazzi (E magari non lo sei)...Se fai un errore, lo fai scambiando per amicizia quel poco (e avvolte è tanto) che può esserci in un forum: non è REALE.
Sei tu che capisci "come" sono messe le faccine in base a quanto conosci che le mette...e' vero che se stai sui maroni a qualcuno ecc, ma ti chiedo: a te quanto importa se stai sui maroni? Possibile non riuscire a star bene senza il consenso (di chi poi?)? Non credi sia poco "maturo" aspettarsi ringraziamenti per qualunque cosa tu abbia fatto? Prendila come si pende un gioco. Nulla più..Se a me, per esempio mi hanno contattato 20 giorni fa (magari era solo curiosità) e poi non li ho risentiti, non penso NIENTE, nè di male, nè di bene: non sto a chiedermi "perchè" o "percome": avranno avuto da fare altro di meglio, così come ho avuto da fare io....magari domani se ne ho voglia gli spedisco un messaggio....magari, se ne hanno voglia loro lo faranno....ma va bene così. Poi, se tu che conosci il forum da molto tempo hai stretto rapporti che ti hanno "deluso" agirai di conseguenza, ma non te la devi prendere:ce ne saranno altri con i quali starai bene...come nella vita.
l'importante è che tu non deluda te stesso: MAI. per il resto: "non ti curar di loro, ma guarda e passa..."
 

companatico

Guru Giardinauta
per me invece ti sei abbuffato troppo, come al solito! Quante volte te lo devo dire che la porchetta de sera è pesante e ti fa diventare rinco :lol::lol::lol::lol:

tanto per esser chiari non era porchetta ma frittura di totani e gamberi dato che ero al mare...
però una cosa seria,semplice e pura come l'aria te la devo dire:tu mi piacevi di più prima quando si scherzava come amiconi.....non ti conosco e non voglio giudicarti ma comunque vada ti leggerò sempre!!!
 

miky80

Maestro Giardinauta
dopo aver letto due volte il tuo scritto sono giunta al punto:
Alex se hai qualcosa da dire dilla...perchè non si capisce niente di quello che hai scritto e se davvero sei giunto solo ora alla conclusione che siamo uno diverso dall'altra e che esserlo implica interpretare in modo diverso le parole beh, ti dico solo che hai scoperto l'acqua calda....per restare in tema con sugar e l'acqua potabile....

se vuoi ora metto due faccine ma non credo che tu abbia cmq inteso il tono del mio messaggio..ultimamente non ci si capisce per niente, quindi le evito e vediamo che succede...
pincontagio:eek:? no! solo volere vedere cosa ci stà sotto e dietro ad un topic e magari parlando serio ce la facciamo...
e ora il secondo pensiero...il cervelletto di alex pensa che ho la coda di paglia? puoddarsi ma sono in buona compagnia!:rolleyes: prrrrrrrr
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Mumble, mi sento un pesce fuor d'acqua!
Non ho capito il nocciolo della questione e non mi viene una domanda a cui dare una risposta, ma se posso andare a tema libero (poi non dire però che sto svaccando, sto solo partecipando così che tu non debba procedere nel 3d da solo come temevi) avrei solo una curiosità
................................................... ma perchè i tre puntini di sospensione li intervalli con uno spazio?!

cioè perchè scrivi così: . . .
e non così: ...
?????

p.s. stanno germinando i semi di pisello ornamentale che mi donasti! :D (emo)
 

miciajulie

Fiorin Florello
dal punto di vista dell'italiano come lingua finalmente scritta, devo dire che questo nuovo alex è più chiaro e comprensibile, dal punto di vista di cosa è arrivato a me dal questo suo 3d, ho la sensazione che voglia andare a parare da qualche parte, però non riesca a uscire dal cerchiobottismo, dica e non dica, aspetti solo di 'stanare' qualcuno che si sente colpito, messo in mezzo. mi sto chiedendo se questo è davvero alex o il risultato di qualche esperimento fisico o chimico, chessò, vasi comunicanti...
ribadisco, sarà almeno la terza volta, che emoticons, modo di comporre un messaggio, e anche palettate di buona volontà non renderanno MAI esattamente quello che uno vorrebbe dire battendo i tasti su una tastiera. guardarsi in faccia, sentire il tono dell'altro mentre parla non è possibile per scritto, non completamente, non perfettamente. e questo darà sempre adito a incomprensioni, fraintendimenti e via così. poi dipende dalla persona, quanto si ha voglia di provare a capire, magari chiedendo chiarimenti in privato. e almeno qui si spera lo faccia senza: giri di parole, e mirando al punto astenendosi da generalizzazioni. e poi... bisogna fidarsi di quello che ci viene detto. e spesso se uno d'istinto non ci sta simpatico, o ha avuto una qualche reazione che ci ha fatto rizzare il pelo o le orecchie, la fiducia è andata a farsi un giro.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
tanto per esser chiari non era porchetta ma frittura di totani e gamberi dato che ero al mare...
però una cosa seria,semplice e pura come l'aria te la devo dire:tu mi piacevi di più prima quando si scherzava come amiconi.....non ti conosco e non voglio giudicarti ma comunque vada ti leggerò sempre!!!


Amen... (è che ci stava proprio bene :D) io le faccine invece le uso

.......

ribadisco, sarà almeno la terza volta, che emoticons, modo di comporre un messaggio, e anche palettate di buona volontà non renderanno MAI esattamente quello che uno vorrebbe dire battendo i tasti su una tastiera. guardarsi in faccia, sentire il tono dell'altro mentre parla non è possibile per scritto, non completamente, non perfettamente. e questo darà sempre adito a incomprensioni, fraintendimenti e via così. ............

già..... per questo si infilato le faccine, per cercare di dare un tono anche quando non c'è.. ma a volte non serve lo stesso...anzi peggiora le cose..

poi c'è l'abuso delle faccine.....

io però non ho proprio capito cos'ha alex
:Saluto:
 
E

elicriso

Guest
come faceva a essere "schiettamente simpatico" e allo stesso tempo "avere battute "sempre solidali con tutti?" ?

Ti faccio mio esempio:
Sono solidale con i turbamenti di Alex poichè lo reputo solitamente una persona simpatica,
ma al tempo stesso in modo schietto mi lamento della deriva noiosa (da barbagianni) che ha imboccato nell'ultimo 3d.
Si può essere solidali pur non condividendo un'azione.
 

Commelina

Master Florello
Alex, grazie per questo post..... tutti si sono prodigati a dirti quanto parli chiaro, oppure quanto NON parli chiaro, quanto stai sulle balle, quanto ti sei montato.....quanto sei simpatico, quanto ti leggeranno comunque. e perchè metti gli spazi nei puntini. Mi sono divertita moltissimo a leggere tutto. È conclamato che amato o non amato sei un personaggio di questo forum. Penso che tu possa essere soddisfatto. Non ci credo che - come dici - non te ne importi.
Dichiaro la mia simpatia verso di te..... dichiaro anche che ho delle piccole riserve, e siccome le ho su alcuni altri utenti.... non considerarlo grave :)......


che le frecce non hanno occhi per vedere. . .ma l'arciere (se non è anche pirata) ne ha ben due per prender la mira. . . . . .

per questa frase meriti un applauso..... se avessi spazio la aggiungerei alle frasi granitiche nella mia firma.... ma purtroppo non ci entrerebbe :)

ti lascio la emoticon di un bacio.... ricorda è solo una emoticon :love_4:
 
Alto