• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'amore non ha confini d'eta'..Siete d'accordo?

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao a tutti i forumisti,
ho messo questo post, perche' credo ci saranno varie discussioni in merito su quest'argomento.Innanzitutto almeno io personalmente e si intende resta la mia opinione , non credo all'amore tra due persone con moltissima differenza d'eta'(20-30 anni).Io lo vedo un rapporto tra padre e figlia .piuttosto che l'essere innamorata della persona piu' matura.Io credo e noto che quando c'e' molta differenza di eta', non si vada avanti con il rapporto.Voi cosa ne dite?
Chiaramente qualcuno puo' nascondersi sotto le spoglie dell'amore che non ha eta', ma io non credo e la vedo male in tale rapporto.Diversamente e' se qualcuno ha una differenza d'eta' intorno ad una decina anni.Oltre si nota la differenza che coincide talvolta sulla maturita' della persona.E' pur vero che a volte la maturita' non ha eta', ma sono molto pochi questi casi.Voi cosa ne dite al riguardo?Apresto.:angue: :angue: :Saluto: :Saluto:
 

aseret

Florello Senior
Io e mio marito siamo quasi coetanei, in effetti non mi sarebbe piaciuto sposare uno molto più anziano di me, ma conosco persone che lo hanno fatto e sono felici e innamorati anche a distanza di tempo.
Penso che la buona riuscita di una coppia dipenda moltissimo dal carattere dei coniugi e da che cosa ci si aspetta dall'altro, magari inconsciamente.
 
S

scardan123

Guest
Non so... mio bisnonno non volle matrimoni combinati, si sposò per amore a 40 anni con una bellissima ragazzina di 17, ottenuto il permesso perché lei era minorenne. Si sono amati sempre, sono stati vicini fino alla morte. Quando lui era in guerra si scrivevano, e sono rimaste alcune lettere dove si vede che decine di anni dopo si amavano ancora un sacco. E non è che lei fosse immatura: rimasta vedova in piena guerra mondiale, ha saputo mandare avanti tutto da sola, e alla grande; leggeva, viaggiava, studiava, scriveva, dipingeva, amministrava i campi, teneva la contabilità agraria, etc (oggi è normale, ma devi pensare all'800, quando 9 donne su 10 non sapevano nemmeno scrivere e stavano in casa a sfornare bambini).

Io penso che quello che dici tu, Saverio, sia condivisibile nella maggioranza dei casi, ma che in amore non si possa dire "sempre" o "mai" perché ogni storia è una storia a sé.
Gente adulta è immatura, altri a 20 anni sono maturi, dipende spesso anche da disgrazie vissute, che maturano più in fretta. E molti rapporti vanno male presto anche tra coetanei.
Penso ci sia un qualche meccanismo biologico per cui la natura scoraggia unioni tra elementi con minore possibilità di procreare, ad esempio donna vecchia e uomo giovane, visto che l'età fertile maschile è mediamente più lunga di quella femminile, ma siccome non siamo macchine per la riproduzione sono possibili molti, molti amori diversi.

Personalmente ho conosciuto per lo più ragazze innamorate dei soldi, ad esempio, e i soldi non hanno età. Se hai più soldi diventi automaticamente coetaneo, mentre se ne hai di meno sei automaticamente out.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

*Mauro 77*

Guest
scardan:'Personalmente ho conosciuto per lo più ragazze innamorate dei soldi, ad esempio, e i soldi non hanno età. Se hai soldi diventi automaticamente coetaneo...'

condivido il post di scardan specialmente l'ultima parte..nel mondo dello spettacolo poi tutto cio' e' amplificato a dismisura...vedi briatore ecc ecc..d'urso ..due nomi per fare due esempi di persone note.Ovvio che ci sono casi diversi ma c'e' una tendenza comune..ribadisco che sto parlando di 'tendenza' non di regola.
QUINDI non essendoci regole l'amore puo' non avere eta' (A PARTE DIFFERENZE TROPPO ACCENTUATE vedi ragazzo di 20 anni con ottantenne e viceversa,in questo caso parlerei di affetto...piu' che di amore)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Personalmente ho conosciuto per lo più ragazze innamorate dei soldi, ad esempio, e i soldi non hanno età. Se hai più soldi diventi automaticamente coetaneo, mentre se ne hai di meno sei automaticamente out.

quoto in pieno quello che hai detto scardan, soprattutto l'ultimo paragrafo.
 
Alto