• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino e dintorni Diego 2017(work in progress)

montagna73

Aspirante Giardinauta
Archetti vari


Rosellina "white wing"

d05d86ef4b403a08cdaa56087242f71a.jpg


Rincospermum

cdd2bf4f5bb7cd869ef6d98df6a55223.jpg


Leyland

333d497e19dd94ce01d8254b08045457.jpg


Aspettando le fioriture....
 
Ultima modifica:

META

Giardinauta Senior
Ciao Diego e ancora complimenti. Ho notato che hai varie aromatiche. Oltre alle classiche quest'anno sto sperimentando dalla semina molte altre di cui non ho esperienza. In vasi di discrete dimensioni ho seminato ma...fortuna o no sono nati quasi tutti i semi .vasi separati,nord italia. Il problema è che non ho trovato info sulla vicinanza che le singole piante possono avere ovvero se devo o no schiarire non sapendo esattamente che densità si possa tenere. Ti elenco cosa ho messo sperando tu possa darmi qualche info,ci sono anche alcuni fiori che userò per attirare impollinatori.
-achillea
- borraggine
-calendula .
-cappero.
-cerfoglio
-dragoncello
-isoppo
- maggiorana
- melissa
-origano
- santoreggia
- timo

buona domenica.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

montagna73

Aspirante Giardinauta
Ciao Diego e ancora complimenti. Ho notato che hai varie aromatiche. Oltre alle classiche quest'anno sto sperimentando dalla semina molte altre di cui non ho esperienza. In vasi di discrete dimensioni ho seminato ma...fortuna o no sono nati quasi tutti i semi .vasi separati,nord italia. Il problema è che non ho trovato info sulla vicinanza che le singole piante possono avere ovvero se devo o no schiarire non sapendo esattamente che densità si possa tenere. Ti elenco cosa ho messo sperando tu possa darmi qualche info,ci sono anche alcuni fiori che userò per attirare impollinatori.
-achillea
- borraggine
-calendula .
-cappero.
-cerfoglio
-dragoncello
-isoppo
- maggiorana
- melissa
-origano
- santoreggia
- timo

buona domenica.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Dalla mia esperienza ti scrivo che il cappero diventa enorme,quindi puoi diradarlo tranquillamente,uguale per l'origano.
Anche il timo puoi diradarlo,tipo 50 cm e più,la melissa è infestante,devi stare attenta alla sua crescita...


Diego
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Tutto molto bello sarà uno spettacolo quando fioriranno nel arco le rose. . . Mentre ho le garubbe diventano in poco tempo gigantesco e i vuole Un altra sua simile per fare i suoi frutti anche dal secondo anno in poi :su:
 

Lamarck

Aspirante Giardinauta
Molto carino e risvegliati con la primavera tutti sani :su: ,brucio idem " le frasche" tipico da noi al sud e le sue cenere più che concime lo uso come disinfettante e tiene lontana dai parassiti intorno sopratutto ai piccoli alberelli. . . Ho sentito dire che non so se c'è già in onda che non si può bruciare e' diventato contro legge come ovunque in nord Europa
No MaryFlowers, tuttora si può bruciare a determinate condizioni. Al fine di utilizzare i residui come concimanti\ammendanti, si possono bruciare i propri residui vegetali nel luogo di produzione, in piccoli cumuli, non più di tre metri cubi steri per ettaro al giorno. In effetti, per un periodo questa deroga non c'era e bruciare sfalci e potature era considerato a tutti gli effetti come bruciare rifiuti, con tutte le conseguenze penali del caso...
 
Alto