RosaeViola ha scritto:
NOOOOOO!
Non si devono buttare! Scherzi???
Devi far capire ai condomini che data la situazione (poca terra, condizioni disagevoli per le piante etc.) abbiamo BISOGNO di questa pianta, solo che andremo a rimetterla a posto e ad abbellirla mettendole delle altre piante vicino.
CIAAAS! Confido in te.
perfetto, le salvo io! :smok:
Cias, ma ha ragione lui e se vi dovesse chiedere di abbatterle non potreste rifiutarvi. Per legge.
Inoltre continuare a potare, sai bene che non è una cosa sana, per cui...
lo sappiamo, per questo le tuje sono state ridotte così: dovevamo stare fra l'incudine (il vicino che rogna) e il martello (il comune che per l'abbattimento ti dissi che prezzo da pagare c'era)
tutti quegli alberi noi li avremmo già abbattuti se non fosse che avremmo dovuto ripiantarli a nostre spese!
Comunque Cias, lì è tutto da fare.
Se si abbattono le Thuje, il dramma sarà rimuovere le ceppaie.
Una volta estratte, ammesso di riuscirvi, ci sarà da vangare la terra (quel poco che c'è) asportarne il primo strato ed eliminarla, sostituendola con terra buona, anche di campo, ma buona.
Ci saranno da togliere tutte le piante che sono interrate adesso e riposizionarle dopo aver sistemato e livellato il terreno.
Saranno da rimuovere anche i muretti di contenimento e completarne la linea fino in fondo dove adesso ci sono il Susino e quei due organismi non meglio identificati.
Questo per fare un lavoro fatto bene e non rimediato e, soprattutto, definitivo
e qui arriva il punto dolente: siamo io (mi hai vista bene, vero?
) Dani che è sottile come me e alto il doppio
ed il figlio del nonnetto... :squint:
non credo che riusciremo a rimuovere le ceppaie... :storto:
però ti prometto che cercheremo di fare del nostro meglio, ma non credo che riusciremo a fare tutto quello che dici...
rimuoveremo le piante, terra di campo sai che non ne ho, può andare il terriccio compero?
mi muovo io perchè una dei 4 condomini non ci farà mai nulla e sottolineo
mai ciò vuol dire che se aspettiamo lei, non si farà mai nulla...
però se mi dai un pò di dritte (di giardinaggio non so nulla, solo balconaggio) mi impegno a fare del mio meglio!!! :hehe: