Oggi è senza febbre sono a caso con lei perchè mia moglie doveva andare a lavorare e io non ho molto da fare in questo periodo (in questo momentoi sta vedendo pippi calzelunghe).
Per quanto riguarda nel nio profilo specifico che me ne occupo per lavoro ma moltissimi qui sono diventati più o meno esperti con i loro successi e sbagli, imparando a loro spese o chiedendo in giro il perchè ed il percome di una pianta!
Un periodo vale un altro se non intendi lavorare piante particolari, ad esempio sotto la veranda potresti mettere delle scheflere o dei ficus benjamina ma le metterei a dimora in tarda primavera in modo che abbiano il tempo di adattarsi.:Saluto:
...E finalmente riesco a rispondere anche a te Green!
Allora, innanzitutto spero che la piccola stia meglio (beeeeeello Pippi Calzelunghe, lo adoravo!).
Secondo poi grazie per gli altri suggerimenti. Per la tettoia.. provero' e ti faro' sapere quali piante sono sopravvissute e quali purtroppo perdero'
Per adesso rimango immobile ad aspettare che la temperatura migliori, per il week end scendero' di qualche grado sotto lo zero, non m pare proprio il caso di cimentarmi in esperimenti da neofita.
Ora navigo un po' per cercare le piante della composizione che hai realizzato e che hai descritto a Margherita, per vederne le caratteristiche e imparare qualche altro nome :ciglione:
A presto,
Lilli