• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardinetto bulboso 2010

magdalena

Giardinauta Senior
eheheheh e questa è solo una piccola parte del mio "arsenale" di quest'anno ehhehe:lol:
non ci sto più nel giardino... :martello: per ora poche fioriture "mie"...solo le primule che ho comprato..per le mie ci vuole ancora un po' di tempo..
però per ora sono contenta perchè spunta tutto :love_4: i crochi sono li li prontiii!!! :food:

per l'estate penso di finire di piantare altri lilium e poi i gladiolini... e per fine estate volevo comprare hemerocallis...si dice cosi???? ho scritto bene?? :martello: ho scoperto che nel mio negozio preferito ne hanno tante varietà...io per ora ho solo quella gialla stella d'oro..se non mi ricordo bene :D

:Saluto::love_4:
 

magdalena

Giardinauta Senior
si parteeeee iniziamo con i crochiiii!!!:food: è la mia prima voltaaaa che belli che sonoo!!:love:

attachment.php


attachment.php


narciso gemello

attachment.php


ecco una vista generale di una parte :D

attachment.php
 

magdalena

Giardinauta Senior
ecco ecco eccoooo!!!!! si sono apertiiiiiiiiii con il soleeeeeeeeeee :D l'anno prossimo ne prendo altri
sono belliii :tupitupi:

ehheheh ciao teddy!!! :love_4::Saluto:

attachment.php


attachment.php


attachment.php


ciaooooo
 

bianca53

Giardinauta Senior
si inizia lo spettacolo.....e devo dire che è molto bello e promette bene......è bellissimo e rilassante vedere le foto dei fiori...aspetto le altre,la primavera è arrivata finalmente anche da te......:hands13::love_4:
 

magdalena

Giardinauta Senior
grazie biancaa!! :love_4:
partiamo con i crochi...è la prima volta che provo questi bulbi e sono molto contenta!!! sono molto carini.. però dalle vostre foto vedo già che mi piace di più quello bianco e giallo :D
l'anno prossimo cambio :food:

:Saluto:
 

frinzia

Giardinauta Senior
Ciao Magdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! :hands13: :hands13: :hands13:
...ma che bei fiori :love: :love: :love: bravaaaaaaaaaaaa :love_4:
 

smiuf

Aspirante Giardinauta
Beati a voi tutti che avete un giardino...
Che bel colore che hanno questi crochi complimenti Magdalena...:hands13:
Io ho comprato quest'anno un vasetto all'Ikea di crochi viola (ormai gia sfioriti...), e non pensavo che alla fine fossero così belli...
In autunno provvederò a piantarli come si deve...
:Saluto:
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Che bei vasi, devono essere uno spettacolo alla fioritura, a me non sono mai riusciti gli impianti di bulbi in vaso, avevano sempre un aspetto così scarno... quei tulipani invece saranno bellissimi, hanno un aspetto già bello "denso" anche se sono ancora piccoli:love:
 

magdalena

Giardinauta Senior
ecco le prime foto dei miei tulipaniii!!!! sono quelli piccolini kaufmanniana..o come si chiamano :D
belliniiiiiiiiiiii!!! hanno le forme tutte straneee

attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php


giacinti

attachment.php


attachment.php


attachment.php
 

magdalena

Giardinauta Senior
ecco a voi le nuove fotoooooooooo!!!
vi ricordate com'era triste la mia aiuola...adesso è strapiena!! mancando ancora i tulipani e narcisi!!
e si aprono i primi tulipani... quelli kaufmanniana sono stupendi!!!


attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php


finestra

attachment.php


attachment.php


...
 

patrizia

Maestro Giardinauta
E' stupendo questo mini tulipanino bianco, ma sono rimasta incantata dai muscari, i miei selvatici non sono così belli, quando la spighetta inizia ad essere significativa i primi pallini blu in basso cominciano già ad appassire, non saranno mai così belli!
Mi posso prenotare per dei semi?
Se riuscissi ad incrociarli forse...
 

magdalena

Giardinauta Senior
certo se mi dici come si fa a toglierli :martello: scusa ma non sono ancora molto brava..è solo il mio secondo anno con i bulbi.. ho ancora altri due vasi dove devono fiorire... in questa aiuola che vedi ho due varietà..quella classica che si vede nella foto e poi uno sopra più chiaro e sotto più scuro... è strano..non so il nome perchè ho perso il foglietto ma è diverso anche quando spunta dalla terra..fa tipo una campana chiusa,poi si forma un buco da un lato e esce il fiore :confuso::D magari tu sai come si chiamano???
dimmi come si fa a prendere i semini e ti spedisco volentieri :love_4:
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Grazie, che gentile!
Per prendere i semi dei muscari bisogna attendere circa sei settimane, in questo periodo il fiore produce dei fruttini piatti verdi, poi seccano diventando gialli e di consistenza quasi come paglia, allora si vedono i semini neri all'interno, quindi i frutti si aprono e li lasciano cadere.
Mi spiace, non conosco i nomi delle cultivar da giardino, spero solo non siano ibridi dai semi sterili!
 
Alto