Ma lo tieni in un vasetto??? Povero....
Guarda..se per caso ti invade, uno lo adotto volentieri!!! E' molto bello..in effetti ne avevo sentito parlare della loro invadenza, pero' secondo me messo in un mastello fa la sua bella figura!!!
il giacinto è una pianta molto gestibile,anche per piccole vasche, tinozze o laghettini come il tuo
flutta sulla superficie dell'acqua lasciando le sue lunghe radici scendere verso il fondo che nel frattempo filtrano e ossigenano l'acqua.
si ingrandisce formando tante piccole prortuberanze, gonfie che si possono staccare dalla pianta madre e lasciare fluttuare da sole nel laghetto,
quelle in più o più brutte si possono tranquillamene buttare,
in media una pianta grandina di giacinto costa intorno ai 2- 2.5 €.:embarass
quindi Zeug, nel tuo laghettino puoi ranquillamene inserirlo
L'unica cosa e che con i primi freddi auunnali muore
Guarda..se per caso ti invade, uno lo adotto volentieri!!! E' molto bello..in effetti ne avevo sentito parlare della loro invadenza, pero' secondo me messo in un mastello fa la sua bella figura!!!
quante ore di sole diretto prendono al giorno,
io ho notao almeno con i miei che preferiscono la mezz'ombra almeno per alcune ore,
metti un pochino di terra sul fondo della bacinella e magari un pochino di fertilizzante in goccia, quello che si usa per le piante in acquario, e vedrai che si riprenderanno e faranno fiori
scusa zeug, ho fatto confusione, intendevo che Valekrup, lo poeva tenere ranquillamene nel suo laghetto,
invece se tu non hai spazio perchè non provi con una bella insalatiera di vetro trasparente? sicuramene starà un pochino più comdo rispeto a un vasetto di marmellata, e nell'insalatiera se vuoi puoi colivare anche la ninfea pigmea alba