• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giglio d'acqua

zeug49

Florello Senior
Ormai l'inverno é passato e il mio Giacinto d'acqua in vaso e in serra é sopravissuto al freddo !!!

orni4j.jpg



zeug
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Si chiama Giacinto d'acqua (Eichornia Crassipes )
Vedo che sei della provincia di Bologna ....... mi spieghi bene come hai fatto a salvarlo ????? a me, ne sono morte + di 100 piante .....
 

zeug49

Florello Senior
Si chiama Giacinto d'acqua (Eichornia Crassipes )
Vedo che sei della provincia di Bologna ....... mi spieghi bene come hai fatto a salvarlo ????? a me, ne sono morte + di 100 piante .....

Grazie anche per la precisazione, in effetti non so molto di queste piante acquatiche .....
L'avevo acquistato ad una fiera a novembre e l'ho messo in serra calda con le orchidee e ha fatto tutto da solo !!!!!
zeug

ma sbaglio o sta anche preparando il fiore!?!

Grazie mille, ma di giacinti d'acqua ne avevo visti solo in Thailandia in tutti i grandi corsi d'acqua ..... tu dici che si prepari a fiorire ???? Non sono esperto come vedi !!!!!
zeug
 

claudia18

Aspirante Giardinauta
Bello il tuo!!!!!!...il mio sta crescendo....gli ho dovuto cambiare il vaso...non ci entrava più e ora è in un bel catino spazioso, ma temo un pò bassino...una quindicina di cm....comunque ha 4 piantine che si sono allontanate dalla madre....e ha messo radici bianche insieme al grappolo di radichette nere....vediamo come va.....
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Scusa se insisto ..... :ciglione: in serra a che temperatura ??? aveva molta luce ??? poi non vedo bene ..... è in acqua ??? Scusa per l'interrogatorio ..... ma anch'io devo cantare vittoria prima o poi, con questi maledetti meravigliosi Giacinti .... :muro::tupitupi:
 

zeug49

Florello Senior
Bello il tuo!!!!!!...il mio sta crescendo....gli ho dovuto cambiare il vaso...non ci entrava più e ora è in un bel catino spazioso, ma temo un pò bassino...una quindicina di cm....comunque ha 4 piantine che si sono allontanate dalla madre....e ha messo radici bianche insieme al grappolo di radichette nere....vediamo come va.....

Grazie Claudia !!! speriamo continuino a crescere anche le tue 4 piantine !!!!
zeug

complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Grazie infinite !!!!!!!!!
zeug

Scusa se insisto ..... :ciglione: in serra a che temperatura ??? aveva molta luce ??? poi non vedo bene ..... è in acqua ??? Scusa per l'interrogatorio ..... ma anch'io devo cantare vittoria prima o poi, con questi maledetti meravigliosi Giacinti .... :muro::tupitupi:

E' in un vasetto con acqua e in serra calda con le orchidee, molta luce e temperature minime in inverno 16°C e massime ora anche di 30°C
zeug
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Bello il tuo!!!!!!...il mio sta crescendo....gli ho dovuto cambiare il vaso...non ci entrava più e ora è in un bel catino spazioso, ma temo un pò bassino...una quindicina di cm....comunque ha 4 piantine che si sono allontanate dalla madre....e ha messo radici bianche insieme al grappolo di radichette nere....vediamo come va.....

Grazie Claudia !!!! speriamo che anche il tuo e le 4 piantine crescano bene !!!!
zeug

complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Grazie infinite !!!!!!!!!
zeug
Scusa se insisto ..... :ciglione: in serra a che temperatura ??? aveva molta luce ??? poi non vedo bene ..... è in acqua ??? Scusa per l'interrogatorio ..... ma anch'io devo cantare vittoria prima o poi, con questi maledetti meravigliosi Giacinti ....

E' in serra calda con le orchidee in un vasetto di vetro con acqua, temperature minime questo inverno 16°C e massime ora anche oltre i 30°C !!!!
zeug
 

Tinozza

Aspirante Giardinauta
Immagine12.jpg
quello segnato con la freccia potrebbe essere un fiore o forse una nuova piantina!!
non ci metto la mano sul fuoco ma ci sono buone speranze per quanto ne so!! :eek:k07:
in ogni caso è molto bello per dire che l'inverno è appena terminato!! :hehe:
:Saluto:
 
Alto