• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eichornia crassipes (Giacinto d'acqua) e Fertilizzante JBL Ferropol

Tony Stark

Aspirante Giardinauta
Salve,
siccome devo fare un ordine presso un negozio online e vorrei comprare un fertilizzante per il Giacinto d'acqua, ho notato che hanno il JBL Ferropol!
Dite che va bene?

Perché dalla descrizione del prodotto ho notato che é indicato per la fertilizzazione attraverso le foglie ed il giacinto si nutre dalle radici, quindi non so se é possibile somministrarlo direttamente in acqua!

Grazie in anticipo!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Posso chiederti perchè devi concimare i giacinti???Io non gli dò assolutamente nulla e ti mostro come sono!!!ciao ciao

img_7994-qpr.jpg


img_7993-qpr.jpg
 

mazinga

Master Florello
anche io non uso nulla e mi trovo a regalarne in quanto si moltiplicano velocemente;secondo me non serve basta quello che trovano nell'acqua dato dalle feci dei pesci
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io non ho nemmeno i pesci.....solo acqua e piante!!!ciaoooo
 

Tony Stark

Aspirante Giardinauta
I giancinti delle foto sono davvero belli ... quelli che ho io sono una brutta copia!

Vi ringrazio delle risposte, però, non volendomi dilungare oltre, dico solo che il fertilizzante devo usarlo, quindi, ripropongo la domanda:
il JBL Ferropol posso somministrarlo direttamente in acqua?

Grazie!
 

helen

Giardinauta Senior
bellissimi i tuoi giacinti lore.l...anche io ne ho una piantina,ma si stanno ingiallendo,forse il vasetto è troppo piccolo:confuso:...che tipo di vaso mi consigliate? e quanto grande?...non ho la minimaesperienza con queste piantine...poi in inverno come li tratti?
 

Tony Stark

Aspirante Giardinauta
I giancinti delle foto sono davvero belli ... quelli che ho io sono una brutta copia!

Vi ringrazio delle risposte, però, non volendomi dilungare oltre, dico solo che il fertilizzante devo usarlo, quindi, ripropongo la domanda:
il JBL Ferropol posso somministrarlo direttamente in acqua?

Grazie!

Mi rispondo da solo! La risposta é, ovviamente, si!
Non avendo pensato al fatto che questi fertilizzanti vengono utilizzati soprattutto in acquariofilia dove vendono usate moltissime piante con parte aerea sommersa (o parzialmente sommersa), la dicitura sulla descrizione del prodotto mi ha tratto in inganno!

Quindi ... come non detto!
 

helen

Giardinauta Senior
infatti galleggiano, solo che il recipiente è piccolino probabilmente...provvederò a sotituirlo!:eek:k07:
 

helen

Giardinauta Senior
ecco qui:
2mfavxh.jpg

ora è in un vaso un pò più grande da due giorni,(in attesa di trovarne uno definitivo)speriamo si riprenda!!
 

mazinga

Master Florello
mi sembra veramente allo stretto mettila almeno in una bacinella;mi sa che fra un po' è lessa se continua a stare li
 
Alto