• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiarezza giacinto d'acqua

Ramons

Aspirante Giardinauta
Buona sera.. ho fatto svariate ricerche sia nel sito che su nternet.. però non capendo se, il giacinto d'acqua, deve avere l'acqua concimata dal concime per piante acquatiche o se deve avere sotto di se tre dita di terra.. chiaritemi le ideee grazie
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ciao e benvenuto nella nostra super sezione bagnata :ciao:
Allora .... sto Giacinto, fa dannare quasi tutti. :mazza: quindi, non ti preoccupare ....
Dove lo tieni ???? in un laghetto ????
Da quello che ho potuto capire io in tanti anni di coltivazione, se trova l'acqua di suo gradimento, con i nutrimenti che a lui interessano, diventa super invasivo. Se al contrario nell'acqua non c'è quello che gli piace, comincia ad ingiallire e in poco tempo muore.
La mia acqua ad esempio, non gli piace per cui ho sistemato sotto alla pianta un vasetto con della terra concimata. Ho quindi introdotto parte delle lunghe radici nel terreno, mantenendo sempre la pianta a galla e in poco tempo, ha cominciato a riprodursi ala grandissima..;)
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Secondo me da te Cyn di trova male perche' non hai pesci. Da me cresce tantissimo, poi sotto la cascatella dove rimane srmpre umido molto di piu. Probabilmente le deiezioni dei pesci vanno bene.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Certo che è probabile .... Se non trova il nutrimento che gli piace, non vive per cui, occorre aiutarlo .... almeno nel mio caso ... ;):V:)
 

Ramons

Aspirante Giardinauta
Il mio sta sul balcone.. per adesso ho messo della terra sotto.. il pesce.. se lo metto c'è il rischio che quest'estate lo cucino per il troppo caldo..
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Quale pesce ????? :eek::confused:
Dentro a dove lo tieni il giacinto ???? dimensioni mastello ????:rolleyes:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Che dimensioni ha il mastello che dovrebbe contenere il pesce ????
Comunque, a parte il discorso dimensioni mastello, io ti sconsiglio vivamente di mettere un pesce lì dentro....
Prima di tutto il pesce crescerà
Un pesce rosso, non può vivere da solo .... ha bisogno di compagnia ....
La compagnia, comporta riproduzioni che ti diventano ingestibili
Lo spazio era insufficiente in partenza, figurati dopo .....
Per difenderti dalle zanzare, procurati il Bacillus Thuringiensis Israelensis e sei a posto
 

Ramons

Aspirante Giardinauta
Accanto ho messo le piante carnivore è una bacinella alta un 30 cm.larga 50 poco più
 

Ramons

Aspirante Giardinauta
Dove si compra questo batterio..mi domando se può essere messo anche nell'acqua delle carnivore..
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Lo puoi mettere anche dalle carnivore credo ... è un prodotto biologico.
Vai a sentire da un rivenditore di prodotti antiparassitari
 
Alto