M
mark96
Guest
Quando saranno robusti avrai un tale caos che non riuscirai più a dividerli e riconoscerli se sono di diverse speci!!!!
nn so i colori!!!
Quando saranno robusti avrai un tale caos che non riuscirai più a dividerli e riconoscerli se sono di diverse speci!!!!
Mark al posto che senti persone che a mio avviso non sono competenti prova a sentire i coltivatori di ninfee...la mia media è in un vaso di cm30x30 da sola,mentre la Coral che è più grande cm50x50 e la piccola cm20x20 e ti posso garantire che il posto in superficie è pieno!!!!ciaooo
Mark, il tuo minipond è bellissimo, ma non posso che esser d'accordo col fatto che le ninfee (ma anche l'Eichornia) siano tremendamente invadenti. IO sono costretto ogni anno a ridurre il grosso e fitto pannello radicale che si forma nel minilaghetto usando coltellaccio e seghetto. Penso ai poveri pesciolini.....
si è mio... è un box da 60litri
lato 60
altezza 40
spessore 35
k07:
guarda qui cosa ho ''istallato'' sul terrazzo
image
nel contenitore di sinistra allevo 11 rizomi di ninfee:
image
mentre nel contenitore nero c'è una ninfea bianca a fiore grande e dei mini ciccetti di pistie e giacinto:
image
se me lo ricordi verso settembre ti regalo una ninfea di quelle che sto allevandok07:
sono tutte e 3 medie... e poi ho chiesto al mio giardiniere personale e dice che va bene... basta controllare con potature la crescita del giacinto e della pistiak07:
che meraviglia mark..ma la ninfea la volevi regalare a me?
che hai messo come composto per i giacinti e le ninfee?
si che te la regalo!... 1 delle 11
come composto per le ninfee terra di campo,concime a lenta cessione,altra terra di campo,ho interrato la ninfea,altra terra e sabbiak07:
i giacinti li lascio galleggiare!k07:
me la regali davvero??? Grazie grazie grazie!!! quando me la mandi?
credo di avertelo detto! :slow:
a settembre insieme al glicine biancok07:
Grazie marchino sei un tesoro:love_4:..
niente... così faccio un pacco unico...![]()
![]()
Sapete che io ho a casa della mia ragazza una ciotola adibita a laghetto del diametro di 1 metro e poco più con dentro due ninfee e dei giacinti.
Durante le vacanze il livello dell'acqua è diminuito e al rientro ho trovato giacinti enormi di 60 cm di altezza. Avevano affondato tutte le loro radici nel terreno che c'è nel fondo della vasca e erano cresciuti tantissimo e si erano moltiplicati troppo. Li ho dovuti separare !
ciao
che spettacolo..perchè non ci metti una bella foto di queste meraviglie? comunque se te ne dovesse avanzare qualche d'uno io mi faccio avanti...che sfacciata che sono
![]()
sono meravigliosi....se te dovesse avanzare uno io sono qua![]()
Ciao di solito quando diventano così alti è perchè non prendono molto sole oppure sono troppo stretti!!!ciao ciaovedete quanto sono alti???
Ciao di solito quando diventano così alti è perchè non prendono molto sole oppure sono troppo stretti!!!ciao ciao