• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

GF 12

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si vede che gli Italiani si sono stufati anzitempo, questo mi fa sperare

ROMA - Per la prima volta da dodici edizioni il Grande Fratello, in emorragia di ascolti, potrebbe chiudere i battenti anzitempo. A dare la notizia "Vero Tv" secondo cui "Da indiscusso campione di ascolti, la casa di Cinecittà si è trasformata all’improvviso nella meno spiata dagli italiani, tanto che la sua chiusura potrebbe essere anticipata a marzo".
In effetti nove mesi di programmazione, come annunciato in conferenza stampa, sembrano davvero troppo per un programma che è riuscito a raccogliere al massimo 4 milioni di spettatori e il 15 % di share senza la concorrenza spietata dello show ammazza-ascolti di Fiorello "Il più grande spettacolo dopo il week-end".
A poco quindi sarebbe servita la difesa di Alessia Marcuzzi che da "Tv, sorrisi e canzoni" aveva fatto sapere che al calo di ascolti "Ci sono abituata è successo anche l’anno scorso, quando è partito bene e poi ha avuto un calo fisiologico in concomitanza con il programma di Fazio e Saviano. Quest’anno c’era Fiorello e noi non siamo ma andati sotto il 14% di share. La verità? Non mi sono mai davvero preoccupata, so che le persone da casa hanno bisogno di tempo per affezionarsi ai ragazzi". E stavolta il tempo potrebbe non bastare, a meo di "colpo di genio" degli autori per le prossime puntate...

http://www.leggo.it/articolo.php?id=155718

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non so Piera.....per una trasmissione indegna che chiude, vedrai che mediaset ne crea un'altra.
Però mi chiedo; che genere di persone riesce a guardare il grande fratello ora? Non c'è storia, non c'è simpatia.....solo dei volgarotti messi sotto l'occhio della telecamera con l'ordine di mostrare tette e culi a tutte le ore :confuso:

Ultima modifica:

Piera58

Membro dello Staff
Erika il grande fratello è visto in tutto il mondo, a vederlo più di tutti sono gli Italiani e mi chiedo cosa c'è d'interessante in questo programma? Non lo so, io non l'ho mai seguito.

Erika

Membro dello Staff
Io confesso di aver seguito a tratti la prima serie, un pò per curiosità, un pò perchè era una novità....un pò perchè mi incuriosivano quei personaggi messi lì a mò di criceto in un labirinto.
Cosa ci sia di interessante non lo so.....a me sembra un elogio al piattume intellettivo :confuso:

Alex81

Master Florello
in effetti quest'anno ha un po deluso anche le mie aspettative. . . seguito poco e già quel poco m'è poco piaciuto. . .me sembro kaori. . .

Piera58

Membro dello Staff
Mi piace pensare che gli Italiani cercano programmi più costruttivi.

Addio Grande fratello. Non ci mancherai
La festa degli psicologicamente inabili è finita. Non era appena cominciata, ma dopo 12 anni e 12 edizioni, decine di sconosciuti che – quando è andata male – hanno mangiato pane a tradimento per una o più vite comuni, verranno riposti in cantina. Resteranno in qualche pagina di libro, male che vada Wikipedia ne racconterà l’ascesa e la caduta. Ma finalmente possiamo dire che il 2011 ci ha portato una delle notizie più attese: il Grande Fratello chiude i battenti. E con la più dolce delle motivazioni: la causa è il calo di ascolti.

Mica possiamo sottovalutarla una cosa del genere. È vero, sono serviti tanti anni, ma gli italiani sono un popolo che viaggia su macchine turbo, ma sogna ancora i motori a scoppio. Se dopo 17 anni è arrivata la liberazione da Berlusconi e altri 17 ne serviranno per scacciare le nubi del berlusconismo, i 12 del Grande fratello sono un lasso di tempo, fatte le dovute proporzioni, relativamente breve.

Ma non è solo la trasmissione iniziata dagli occhi assassini di Daria Bignardi, proseguita dalla matrigna che tutti non vorrebbero avere, Barbara d’Urso, e chiusa dalla fidanzata d’Italia (un po’ attempata anche lei) Alessia Marcuzzi: ad andarsene, con il Grande fratello, è il modello di televisione firmato Endemol, azienda che ha una leadership non più incontrastabile nella creazione di format televisivi e una montagna di debiti, che fallisce dopo anni. Una società che nasce olandese e diventa per un terzo di proprietà Mediaset: a Endemol dobbiamo programmi come La Pupa e il secchione, Chi ha incastrato Peter Pan?, La fattoria, La prova del cuoco. E l’elenco è interminabile. Manca il Drive in, ma solo perché Endemol non esisteva e il format nasceva nelle stanze del fu palazzinaro Berlusconi.

Accogliere la notizia con un grido di gioia è esagerato? Probabilmente sì, in effetti se ne vedono di peggio, ma è un piccolo passo avanti. Perché è il pubblico che lo ha deciso. Ha spento il televisore, probabilmente cambiato canale. Segno di una maturità da telecomando, perché appassionarsi alle gesta di trenta psicolabili in cerca di successo facile non era sano. E non era sano neppure sapere che quegli psicolabili in realtà recitavano, erano scarti di altre trasmissioni dove avevano già partecipato come spogliarellisti, gente del pubblico, concorrenti. Erano falsi come i soldi del Monopoli. Ma questo il telespettatore, lo sapeva benissimo, intuiva che dietro la maschera del Grande fratello c’era un regista e in carne e ossa che muoveva i burattini, ma non gliene importava più di tanto. L’importante era credere che fosse realtà.

Oggi le macerie di 17 anni di cattivo governo, la recessione e lo spread, hanno cancellato tutto. Il Grande fratello, Endemol e i sogni di cartone. Siamo tornati alla realtà. Senza volerlo, ma abbiamo ricominciato a camminare coi piedi per terra.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/29/addio-grande-fratello-mancherai/180594/

Erika

Membro dello Staff
A proposito della Bignardi, vado in ot e chiedo: ma le sue invasioni barbariche che fine hanno fatto?

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Per la cronaca ............. il GF continua :tupitupi: lo stò guardando, ed in contemporanea gioco a cityville e airport :inc:

Alto