Le perenni a foglia argentea sono la nostra salvezza.Non parliamo poi delle Perovskie! le loro foglie grigie e leggere sostengono qualsiasi altra pianta. Ne vorrei parlare come pianta della settimana prossima.Io trovo che anche i toni del viola si intonino bene, infatti nepeta color lavanda sta benissimo anche con il rosso porpora di rosa rug.Passion. Ma quando sono indecisa ricorro al jolly delle erbacee: alchemilla mollis che ha un tono grigiastro di foglie e un verde acido/giallino di fiori che si prestano ad accordarsi con tutti i toni di verde delle foglie.
Ho già fatto fuori una scatola di Limacid...non dico altro. In compenso oggi ho trovato G. phaeum Walkure (lillà-rosato.Carinissimo!) e G. psilostemon (peccato che dopo la ricerca su google, si sia rivelato rosa. Naturalmente al vivaio non sapevano di che colore fosse). Adesso voglio proprio vedere dove li piazzo.
Comunque Hélène, non disperare, quest'estate raccoglierò i semini e li regalerò a che ne farà richiesta. Alla facciaccia dei vivaisti ladri e incompetenti...
Ecco l'ultimo arrivato: G. phaeum Walkure
[/IMG]