• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerani

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
buonasera

ho una domanda da fare sui gerani
ne ho 2 un po' particolari, uno praticamente non fa fiori, piuttosto grosso come gambo, bello cicciotto
l'altro molto più sottile e ramificato e fa qualche fiorellino violetto
presi entrambi un paio d'anni fa all'orticola, sono gerani che hanno la particolarità di profumare molto quando stropicci le foglie, uno ha un odore piuttosto "limonoso" quello che non fa fiori
l'altro una serie di aromi speziati

mia mamma li ha potati prima di ritirarli, e io mi avanzo un sacco di rami
come faccio a farne tante talee?
li metto tutti in torba o va bene anche in acqua?
qual è il sistema migliore? non ho mai taleizzato i gerani, anche se dicono sia molto facile

Grazie

:Saluto:

alexia62

Giardinauta
buonasera

ho una domanda da fare sui gerani
ne ho 2 un po' particolari, uno praticamente non fa fiori, piuttosto grosso come gambo, bello cicciotto
l'altro molto più sottile e ramificato e fa qualche fiorellino violetto
presi entrambi un paio d'anni fa all'orticola, sono gerani che hanno la particolarità di profumare molto quando stropicci le foglie, uno ha un odore piuttosto "limonoso" quello che non fa fiori
l'altro una serie di aromi speziati

mia mamma li ha potati prima di ritirarli, e io mi avanzo un sacco di rami
come faccio a farne tante talee?
li metto tutti in torba o va bene anche in acqua?
qual è il sistema migliore? non ho mai taleizzato i gerani, anche se dicono sia molto facile

Grazie

:Saluto:
Ciao, io li ho sempre piantate in terra,le talee di geranio,ma non credo sia il periodo giusto questo!...:rolleyes:

Green95

Fiorin Florello
Qualche foto no?:fischio:
Il profumato potrebbe essere Geranio Odoroso.
Il grosso potrebbe essere sia G.Zonale sia G.Imperiale

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sono profumati entrambi, non è zonale ne imperiale, praticamente non fa fiori