• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani decennali

Simalù

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti!
Mi serve un vostro consiglio.
Almeno 10 anni fa ho piantato in un'aiuola del giardino alcuni gerani, che con il tempo sono cresciuti bene. Non li ho mai potati, a parte levare i fiori secchi, ma già dall'anno scorso ho notato un drastico calo delle fioriture, e inoltre non sono più belli come un tempo.
I gerani in questione sono quelli più tradizionali, dalle foglie pelose, mi dispiacerebbe toglierli del tutto e rimetterli a nuovo, magari sarebbe più utile una buona potatura?

Grazie per l'aiuto!
 

di mauro rosario

Master Florello
Qui serve una drastica potatura da fare adesso e poi vanno concimate ,in questo caso ti consiglio di usare un concime granulare baycote gerani e piante fiorite con cessione programmata dalla durata di 6 mesi e poi vedrai che fioritura ti regaleranno dimenticavo il concime in questione è della linea bayer garden,ciao
 

angelo..

Giardinauta
però fai attenzione se tagli rami lignificati non ricacciano,taglia solo quelli verdi o con gemme sotto.
 
Alto