• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerani

M

Marco_Fix

Guest
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato trovando il forum molto interessante.
Ho un dubbio e vorrei sapere se qualcuno di voi puo' risolverlo.
L'anno scorsoavevo dei gerani a cascata molto belli come fioritura, arrivato l'autunno li ho potati, messi al riparo e questa primavera li ho rimessi sul balcone e dopo averli concimati e bagnati periodicamente hanno iniziato a mettere nuove foglie, i rami si sono irrobustiti ma ancora non vedo i fiori.
Secondo voi è possibile che ci siano annate che non facciano fiori dopo averli messi in letargo in inverno? :martello:
Grazie
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Marco benvenuto :Saluto: inserisci la tua località nel tuo profilo, ci può essere utile per darti consigli più mirati :eek:k07:

Per i tuoi gerani non sono molto pratica di "rimessa a dimora" l'anno dopo, però mi sembra che tu abbia fatto tutto il possibile per farli rifiorire, forse sono solo un pò in ritardo :rolleyes:
 

coccinella40

Master Florello
Ciao marco, i geranei fioriscono tutti gli anni, i tuoi potrebbero essere un pò in ritardo, cmq servirebbe sapere la tua località x stabilire il tuo clima.:flower: :Saluto:
 

lora

Maestro Giardinauta
...sicuramente rifioriranno, un po in ritardo ma lo faranno...pazienta ancora un po.....ne ho uno che ho messo a dimora l autunno scorso tanto per vedere se riusciva a farcela....sta mettendo i primi fiorellini.....quindi aspetta.....
 

lobelia

Florello Senior
E' vero che potrebbero essere in ritardo, visto il tempo bislacco di questi ultimi mesi.
Penso comunque che presto potrai vedere i primi bocciolini.
Il vivaio dove mi servo aveva un bancale pieno di parigini rossi senza un solo fiore, venerdì passato, in una setttimana si sono ricoperti di boccioli.
Sei sicuro però di non averli messi in una zona con poca luce? Spesso se manca il sole gli danno giù di foglie, poverini!
 
P

Piera1

Guest
Devi metterli al sole e concimare con concime ricco di potassio, meglio se prendi quello adatto per gerani.
 
M

Marco_Fix

Guest
risposta a "Gerani"

Ciao a tutti,
non so se è un caso oppure siete voi o addirittura il sito che da pochissimo tempo consulto a portarmi fortuna, ma una cosa è certa: questa mattina sono andato a vedere i gerani e avevano i primi boccioli, pochi ma c'erano.
Sono soddisfatto e forse la mia pazienza aveva raggiunto il limite per aspettare un risultato.
Ringrazio e auguro buona giornata a tutti voi, a presto. :D :D
 

elleboro

Florello
ah, non te l'avevano detto che noi portiamo fortuna?

ma c'è una regoletta. quando uno utilizza questo potere, poi deve pagare da bere a tutti quelli che avevano corrisposto con loro post.

A quando?
 
M

Marco_Fix

Guest
dipende........................... quando pensate di passare dalle mie parti???
(naturalmente solo per quelli che mi hanno portato fortuna) eheh
 
Alto