• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani zonali a fiore giallo

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Gerani rari fino all'anno scorso, per averli ho dovuto ordinarli in Inghilterra dopo che il sito tedesco me li aveva negati. Da ogg potete trovarli sul catalogo Bakker a pag 27.

glass86

Aspirante Giardinauta
A proposito degli acquisti online su Bakker, qualcuno di voi ha avuto esperienze? Come vengono consegnate le piante? E soprattutto in che condizioni? Secondo voi è il caso di provare? Sul catalogo ho trovato delle piante meravigliose e penso anche molto difficili da trovare (molte non le ho mai viste nè in vivai nè in giardini, almeno nella mia zona).

Piera58

Membro dello Staff
I gerani li ho sempre ricevuti in ottime condizioni, altre piante un pò meno ma si sono sempre riprese alla grande, più che altro troppo piccole, però sono in garanzia, se arrivano brutte o danneggiate sostituiscono o rimborsano. Un'altra cosa, non illudetevi di trovarvi davanti ad una pianta uguale uguale a quella del catalogo quando ordinate, ci vorranno due anni per essere come quella che vedete in fotografia.

glass86

Aspirante Giardinauta
Grazie Piera! Penso proprio che proverò ad acquistare qualcosa, in primis questi gerani zonali gialli, poi ortensia bicolore, passiflora purple rain e clematis piilu. Non vedo l'ora che arrivino, anche se credo dovrò aspettare un po', il sito dice che le spedizioni cominceranno da metà febbraio.

Piera58

Membro dello Staff
Io ho ortensie Bakker da diversi anni e sono sempre belle, la mia vicina ha una clematis Bakker ed è meravigliosa.

Alto