• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gentile donazione

mazinga

Master Florello
per i primi 3 giorni non si cibano si nutrono del sacco vitellino poi gli dai senza esagerare del mangime finissimo in polvere;occhio che è altamente inquinante quindi pochissimo;lo puoi ricavare triturando con un mortaio quello che dai ai grandi.ti ci vorrebbe un nuovo contenitore per almeno 1-2 mesi che ti serva per asilo poi li metterai con gli altri

Tinozza

Aspirante Giardinauta
grazie mille delle informazioni!!!!
ora bisogna solo attendere che nascano... intanto ho preparato un contenitore più grande che li possa ospitare per tutto il periodo!!!

Tinozza

Aspirante Giardinauta
sicuro!!!! :cool:
la nascita, secondo i calcoli, dovrebbe essere domani!!! intanto ho sistemato il giacinto in un contenitore più grande e ho notato che le uova oggi sono scure e non più gialline... sarà un buon segno!?!

mazinga

Master Florello
siiiiiiiiiiii di solito quelle biancastre sono quelle non fecondate;un consiglio non fare prendere troppa aria alle uova negli spostamenti sennò le perdi

Tinozza

Aspirante Giardinauta
ormai la collocazione è definitiva!! no problem!!!
stavo guradando meglio e in effetti ce ne sono bianche e mi era venuto il sospetto che fossero quelle "non buone"... invece quelle scure, in realtà, dentro hanno una sorta di "filino" arrotolato e uno si è mosso... deve essere il pesciolino!!! forse ci siamo!!! o forse ho le allucinazioni...
mhà staremo a vedere...

Tinozza

Aspirante Giardinauta
noooooo!!!
adesso a parte la storia dei pesci di cui vedremo i risvolti questi giorni.... sono troppo contenta!!!!!
ho scoperto per caso che poco sotto il livello dell'acqua c'è un bociolo della ninfea acquistata l'anno scorso e che ancora non aveva dato segni di vita!!!!! che bellezza!!! non vedo l'ora di vedere come sarà (spero solo non uguale alle altre....)!!!

Tinozza

Aspirante Giardinauta
da una bella notizia all'altra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:froggie_r
sooooonoooooooooo naaaaaaaaaaaaaaaaatiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!:froggie_r
ho dovuto coprire il contenitore con un retino perchè la gatta era molto attirata dall'acqua e l'ho sorpresa mentre beveva dentro... :mazza: :martello2
per la ninfea si,in effetti ho dovuto avere moooooooooolta pazienza :D ma ormai ci siamo!!! :D

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :tupitupi::froggie_r:hands13:
io metterei un bel fioccone fuori dalla porta :froggie_r:hands13::froggie_r

Tinozza

Aspirante Giardinauta
oggi ho rivisto anche l'altro piccolo pesce rosso!!!
sembra cresciuto ed ha la schiena nera e il corpo argentato!
la famiglia cresce...

Tinozza

Aspirante Giardinauta
è molto complicato fare le foto :baf: i pesciuzzi sono molto più piccoli delle larve di zanzara... :squint: vedrò cosa posso fare! :storto:

Tinozza

Aspirante Giardinauta
bene bene!!!
i pesciolini crescono, ieri e oggi ho messo un pò di mangime in acqua ma non ho capito se vanno a mangiarlo, in ogni cao se hanno voglia c'è!!!
oggi poi sta piovendo e probabilmente non fiorirà la ninfea che ancora non aveva prodotto nulla....uffaaaaa sono stanca di aspettare!!!non vedo l'ora di vedere com'è....

Tinozza

Aspirante Giardinauta
ihih!!!!
la pioggia sta finendo e sta uscendo il sole....
la ninfea sta sbocciando e missà che tornerò presto con le foto!!!!!!!!!!!!!

Alto