• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina gramigna gentile......con queste temperature problemi di crescita???

Quercio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, circa dieci giorni fa ho seminato il prato con gramigna gentile....coperto tutto quanto con un piccolo strato di terra, circa 0,5 mm ed annaffio regolramente 3/4 volte al giorno cercando di tenere la terra sempre abbastanza umida.
Per il momento non si muove "foglia"....onestamente non sono un esperto, e non so quanto tempo deve passare per cominciare a veder spuntare qualcosa.
Sono di Livorno, ed onestamente ho seminato quando pensavo che cominciasse a venire il caldo, così purtroppo non è stato....di giorno si sale poco sopra i 20, e di notte fa ancora freschino.
Ora, mi chiedo, queste temperature potrebbero aver reso vano il mio lavoro e devo riseminare tutto, oppure con l'arrivo del caldo i semi germoglieranno comunque?
Grazie
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Per ora non preoccuparti e continua così come stai facendo le macroterme vogliono temperature alte per germinare e in ogni caso impiegano dai 20 ai 30 giorni per farlo :D

Di preciso che cosa hai seminato?
 
Alto