• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gentile donazione

Tinozza

Aspirante Giardinauta
sono appena andata a verificare e sono uguali,uguali!!
bhe almeno finalmente anche io ho le mie ninfee fiorite!! :flower: :D

P.S. piuttosto proprio nessuno ha un pezzeto in più di salvinia ed è disposto a scambiarla con della azolla, come ho chiesto nella sezione del mercatino!?! :(

Tinozza

Aspirante Giardinauta
ecco qua le foto delle due ninfee gemelline...
oggi ho anche scoperto che gli stessi rizomi stanno producendo nuovi fiori :flower::flower:
evidentemente è un tipo particolarmente generoso... :food:
e poi una foto del "piccolo" nelumbo...anche lui sta facendo foglie in quantità industriale e il rizoma sta facendo il giro del vaso... :lol:
DSC06148.jpg DSC06149.jpg DSC06151.jpg
la prima purtroppo non ha resistito alla rovente giornata di venerdì (33 gradi all'ombra :storto:) e si è rovinata, nonostante abbia subito spostato il contenitore all'ombra, trovandogli li un posto fisso, le foglie erano ormai bruciate e oggi sta invecchiando rapidamente... sicuramente domani non rifiorirà... :(
ma mi consolo con la gemellina che ho individuato stamattina!! :eek:k07:

Tinozza

Aspirante Giardinauta
una panoramica della ninfea "gigante" :fifone2: sbocciata ieri...
fa parte della stessa famiglia delle altre ma questa è veramente mini!!! :squint:
DSC06167.jpg DSC06168.jpg DSC06169.jpg DSC06170.jpg
ma è bella lo stesso!!!! :D :love:

mazinga

Master Florello
la tua dovrebbe essere una attraction che è molto fiorifera il che non guasta poi è caranissima:hands13::hands13::hands13:

Tinozza

Aspirante Giardinauta
dici che sia una attraction!?!
bene,bene!!! si,si,missà che in quanto a fiori promette bene...

Tinozza

Aspirante Giardinauta
stavo dando una sguardo e sembrerebbe proprio l'attraction!!!
oggi ne è sbocciata anche un'altra nell'altro contenitore!!

Tinozza

Aspirante Giardinauta
oggi ho fatto una bella scoperta!!!! :froggie_r
mentre davo da mangiare ai miei pescioloni rossi è sfrecciato un pesciolino nero... :eek: ho aguzzato meglio la vista, è passato nuovamente....eeeee....è un piccolo di pesce rosso!!!! :D :tupitupi: :love:
ormai che è grande circa 1,5cm non dovrebbe correre più il rischio di essere mangiato dagli altri,vero!?! :confused: :fifone2:

LoHacker

Giardinauta
Che belloooo...hanno fatto le uovaaa... :love: :tupitupi:
Beh, essendo già grande 1,5 cm non credo, ma non avendo mai avuto nascite lascio la parola ai più esperti :D
Bellissime le ninfee.. :)

mazinga

Master Florello
i pesci rossi nascono incolore o comunnque scuri poi via via che il tempo passa iniziano a colorarsi;non dovrebbero papparselo

Tinozza

Aspirante Giardinauta
grazie!!!!
in effetti non avevo notato le uova ma speravo tanto in una nascita!!!!
che bello!!!! per il momento il "bimbo"è scuro, quasi nero!!
un altro fiocco che si aggiunge dopo la nascita delle gambusie!!!

Alto