• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gentile donazione

Tinozza

Aspirante Giardinauta
piccolo aggiornamento!
le foglie si stanno aprendo un pò di più! :D
DSC05783.jpg DSC05780.jpg DSC05779.jpg
inoltre sta per salire un'altra foglia... :fischio:

ochiba

Aspirante Giardinauta
se fossi inte,io toglierei un pocchino di ossigenante galleggiante, sta togliendo luce alla ninfea e al loto
enrambi hanno bisogno di luce ,sole per svilupparsi al meglio:)

Tinozza

Aspirante Giardinauta
in quel contenitore c'è solo loto!
la sto lasciando così a tappeto per evitare il problema zanza...

ochiba

Aspirante Giardinauta
le zanzare igre non hanno bisogno di acqua per deporre le uova, un qualsiasi posto appena umido è sufficiente per loro:sgrunt:

Tinozza

Aspirante Giardinauta
dalla mia esperienza posso dire che questo tappeto ha sempre funzionato!le zanzare non deponevano le uova oppure dici che riescano a farlo comunque!?!
magari le posso diradare un pò se può essere utile per il loto!!

mazinga

Master Florello
non credo che la Lemna riesca ad ostacolare i Loti;sono osti e hanno tanta forza cheriescono a spuntare senza curarsi di quello che li sovrasta;poi il sole lo prendono dalle foglie emerse quindi magari metti il contenitore in modo che riceva diverse ore di sole

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io insisto a dire che devi cavare l'iris e il Giacinto .... quel contenitore è minuscolo per il loto da solo ....... hai idea delle radici che può fare una Iris ??? ma anche il Giacinto non scherza se ne ha la possibilità ........:muro:

ochiba

Aspirante Giardinauta
non intendevo che il loto non riesce a crescere perchè non riesce a trapassare la lemma, non è mica cemento armato
ma che ostacola il passaggio della luce verso la base del loto. e ne rallenta la produzione di nuove foglie
ma se a voi va bene così, va bene anche a me :azz::)

Tinozza

Aspirante Giardinauta
cyn io avevo capito nell'altra bacinella delle ninfee... :storto:
e non saprei neanche dove altro metterlo l'iris.... :fifone2:
aiuto!!!!!!!!!! :confused:

Tinozza

Aspirante Giardinauta
non tentarmi..... :lol:
fosse per me... :food:
ma a quel punto metterebbero me fuori dal portone... :fifone2:

ochiba

Aspirante Giardinauta
si così tua moglie vi mette entrambi fuori dal portone........

--------vasche, bacinelle piante e pesci compresi :lol::lol:

Tinozza

Aspirante Giardinauta
:lol::lol::lol:
grazie dell'ospitalità!!!
che disastro queste piante acquatiche... quando ci prendi la mano... :fischio:

Tinozza

Aspirante Giardinauta
i lotoni procedono anche loro alla grande!! :D
il sole ha bruciato le foglie perchè venerdì avevamo la bellezza di 31 gradi all'ombra... :eek:
ma ora ne stanno salendo di nuove...

DSC05802.jpg DSC05803.jpg DSC05804.jpg

e con un bel "gonnellino" di radici alla base!!! :lol:

Alto