• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genesi II Atto

elle61

Guru Giardinauta
Aiuola aromatiche in allestimento...

La Bacopa, che è piaciuta tanto a Bausettete e signora...

La zona "ingresso"...col prato che attende il giardiniere....:burningma

...continua...

elle61

Guru Giardinauta
Abelia grandiflora, un vero "salasso" ma...che soddisfazione veder quei tubi coperti....

Zona in ombra, l'unica ombra che ho nel mio giardino, accanto al cancello d'ingresso...ho dovuto togliere una rosa inglese, spero prospererà nel grosso vaso in cui l'ho trasferita...

Le Hebe variegate, sopravvissute al fungo assassino...
Le rose pronte a esplodere in fioritura...
In fondo, al sole, gli Hemerocallis comprati...indovinate dove....:fischio:

La Scilla Peruviana, dono graditissimo, ricevuta da New Dawn, pronta a regalarmi la doppia fioritura...

:eek:k07:elle

P.S. Potete vedere le foto di com'era...nell'album in firma...

Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
URKA!!! Com'è cambiato! Se no ricordo male avevi postato delle foto quando era in fieri per separare con delle piante una parte del rettangolone a prato, vero?
E' diventato molto bello e curato. A vedere la prima foto (il "prima") in effetti viene da piangere: pura devastazione post muratori!
E ora invece è lussureggiante, pulito, quasi "leccato". Complimenti!

M

mark96

Guest
wow,bellissimo,complimenti :hands13: vero che potrò scopiazzare qualcosa? :)

elle61

Guru Giardinauta
URKA!!! Com'è cambiato! Se no ricordo male avevi postato delle foto quando era in fieri per separare con delle piante una parte del rettangolone a prato, vero?
E' diventato molto bello e curato. A vedere la prima foto (il "prima") in effetti viene da piangere: pura devastazione post muratori!
E ora invece è lussureggiante, pulito, quasi "leccato". Complimenti!

Vero Scardan...mi facesti pure una simulazione fotografica...
Alla fine ho optato per la piracanta, se prospera in superstada, senza cura alcuna...ce la farà anche qui,a dispetto di libeccio e tramontana.
Grazie per i complimenti, ma è ben lungi dall'esser "finito"...un giardino è vivo,non finisce mai....

elle61

Guru Giardinauta
wow,bellissimo,complimenti :hands13: vero che potrò scopiazzare qualcosa? :)

Grazie mark, puoi copiare quanto vuoi...

Be!!!! che dire? è stupendo hai fatto un bellissimo lavoro BRAVA!!!!!!:hands13:

La verità?
Il lavoraccio l'ha fatto il marito...vangare quella terra terribile, scavare per setacciarla...
Ok,io ho mescolato a mano,carretta su carretta, terra argillosa e sabbia grossolana, ho aggiunto terriccio e stallatico, ho messo poi le piante a dimora, ma senza di lui....avrei fatto ben poco....

new dawn

Guru Giardinauta
Grazie Silene...
Domani è il giorno delle grassine...quelle sopravvissute almeno...

Che brava, Elle, che bel lavoro. Penso che crescerà molto, questo giardino!
E sono contenta che la Scilla stia per fiorire. Anche le mie stanno allo stesso punto. C'è una differenza enorme con gli inizi...:love_4:

elle61

Guru Giardinauta
...continua...

Con i rinco che stanno esplodendo...

I pittosporum silver queen...cresceranno a coprire il muro...

Le hardenbergie sistemate sui grigliati...9 piante viola e bianche...

Le piracante finalmente "spettinate"...

E poi Confidor alle rose, ripulite fioriere di viole sfiorite, sistemate le fresie togliendo alcuni fiori ormai appassiti...
Siamo distrutti ma...felici!

M

mark96

Guest
bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :love: il pittosporo variegato nn lo conoscevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bacarat

Maestro Giardinauta
Che bel lavoro!!!!!!!!
Mi ricordo quando sceglievi le piante per la siepe.
oltre alle piante un complimento se lo merita anche quel bel graticcio!! Bello! Ciao.B.

elle61

Guru Giardinauta
bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :love: il pittosporo variegato nn lo conoscevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questa varietà neanche io...un grazie speciale a Niccolò!!!

WOW Elle! Che dire ....è una meraviglia! Però che soddisfazione dopo tanta fatica!

Certo chiara, la soddisfazione fa sentire meno...i dolori....

Veramente un gran bel lavoro, complimenti!

Grazie conte, gli apprezzamenti sono un ottimoincoraggiamento a proseguire!

Che bel lavoro!!!!!!!!
Mi ricordo quando sceglievi le piante per la siepe.
oltre alle piante un complimento se lo merita anche quel bel graticcio!! Bello! Ciao.B.

Già, mi consigliasti una siepe di aloe arborescens...bellissima ma a mio parere inadeguata al contesto.
Il graticcio è semplicissimo, solo trattato in autoclave, senza decorazioni o fronzoli...dovresti vedere quelli del vicinato...

P.S. ho una pianta resistente ai conigli!!! almeno così dicono sul sito inglese!

Alto