• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genesi 2010

dipladenia

Giardinauta
Perchè mi ignorate??? Perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
Non riesco a trovare alcun venditore on line di kennedia e/o di handerbergia???:confuso: Chi mi aiuta per favore??
Elle tu dove le hai comprate?[/QUOTE]
 

Maria42

Apprendista Florello
Perchè mi ignorate??? Perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
Non riesco a trovare alcun venditore on line di kennedia e/o di handerbergia???:confuso: Chi mi aiuta per favore??
Elle tu dove le hai comprate?
[/QUOTE]
Ciao Dipladenia! Puoi provare con tropicamente.it (io l'ho comprata da loro anche se di persona perchè molto vicino a Torino!): forse sono ancora chiusi ma puoi mandare mail alla Sig.ra Barabino! Poi mi sembra che ce l'abbia anche La Casina Di Lorenzo ma per l'acquisto devi andare sul sito di Florealia (dove io non ho alcuna esperienza di acquisto).
 

new dawn

Guru Giardinauta
A Napoli ce l'hanno tutti i rivenditori, che strano. Secondo me quelli non particolarmente specializzati non ne conoscono il nome e dicono di non averla.
Se digiti male il nome su internet non lo trovi. Il nome esatto è Hardenberghia.
E' una pianta che viene dall'Australia, ma da noi è molto commercializzata.
Ti posso dare il nome di un vivaio di Napoli e vedere se te la manda. Non hai nessuno che viene a Napoli di tanto in tanto? Potrei comprartela io e consegnargliela.
 

dipladenia

Giardinauta
Grazie Maria, :love:.


Grazie New Dawn, sei veramente gentilissimo e apprezzo tanto, ma non accetterei mai di darti tanto disturbo.:flower::love:

In effetti non ho cercato ancora nei vivai locali, un pò mancanza di tempo e un pò perchè ho dato per scontato che non l'avessero ( ma magari mi sbaglio!!); in quanto al nome esatto da digitare: HAI COLPITO NEL SEGNO ANCHE QUI!!!(ora ci riprovo).

SMACK, SMACK!!:Saluto:
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Cavoli Elle, che invidia la mia mimosa ancora è abbastanza indietro mi sa che per l'8 marzo non ce la farà ad essere in fiore.
E poi tutti quei bellissimi fiori viola:love::hands13:
 

elle61

Guru Giardinauta
Non riesco a trovare alcun venditore on line di kennedia e/o di handerbergia???:confuso: Chi mi aiuta per favore??
Elle tu dove le hai comprate?

Le hardenbegie le ho trovate...........................ovunque!
Qui da noi anche al supermercato le trovi.
La kennedia l'ho presa a La Casina di Lorenzo.
'spetta che ti mando MP

ora elle ci vuole un po d'ombra così ti regalo qualche acidofila :D

Ed io farò anche una zona ombrosa:D.....................!

:eek:k07:elle
 

elle61

Guru Giardinauta
:tupitupi: l'ho trovata ...:tupitupi:..l'ho trovata ...già era bella in foto ma vedertela lì con questi grappolini ...che meraviglia :love_4: :love_4: grazie per questa meraviglia che mi hai fatto conoscere!

Figurati...è sempre un piacere condividere!

co le tue temperature fiorisce tutto, belissimo. Il tuo giardino e sempre favoloso. Pensa che da me sono solo 9 gradi........

Brrrrrrrrrrr...............anche qui, a giorni alterni, si va da 7 a 18....lo so che sembra una follia, ma ti giuro che è vero.

Cavoli Elle, che invidia la mia mimosa ancora è abbastanza indietro mi sa che per l'8 marzo non ce la farà ad essere in fiore.
E poi tutti quei bellissimi fiori viola:love::hands13:

Grazie Sami, qui le mimose son tutte in fiore, il mio paese ne è letteralmente invaso...
I fiori viola:) li adoro anch'io....

:eek:k07:elle
 

jpaltri

Aspirante Giardinauta
Help!!!

Ho sempre avuto la pessima abitudine di adottare le piantine maltrattate del supermercato così come adotto i gatti. Questa volta mi ha impietosito una handerbergia un pò rinsecchita, che ho dovuto tenere in casa perchè le temperature qui sono arrivate a -14. Ora ha perso anche gli ultimi fiori rimasti :cry: ed anche le foglie stanno peggiorando. Cosa posso fare??? :confuso:
 

elle61

Guru Giardinauta
Ho sempre avuto la pessima abitudine di adottare le piantine maltrattate del supermercato così come adotto i gatti. Questa volta mi ha impietosito una handerbergia un pò rinsecchita, che ho dovuto tenere in casa perchè le temperature qui sono arrivate a -14. Ora ha perso anche gli ultimi fiori rimasti :cry: ed anche le foglie stanno peggiorando. Cosa posso fare??? :confuso:

Ti ho risposto a pagina 3

elle
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Elle hai delle painte meravigliose e a me sconosciute, colori favolosi. L amimosa bella così adesso ce l'ho anche io. Me l'ha regalata more mio per San Valentino (l'albero) sto aspettando di piantarla in piena terra!
 

casper69

Guru Giardinauta
Complimentitssssssssssimissimi! Forse userò questa pianta per abbellire la fioriera che farò montare su un lato del mio balcone...
Grazie!
 

elle61

Guru Giardinauta
Ultimamente ho davvero poco tempo per fare foto, mi son persa l'occasione di fissare le immagini di varie fioriture purtroppo...

Ma qualche scatto fatto al volo c'è...

Lamium maculatum (scusate la qualità pessima della foto)



Una delle tante freesie



Gli iris (con il colore "sparato", ho una digitale da due soldi, sigh!)



Lavanda stoechas (da una talea di Maximo)




La più precoce delle mie Hosta



:eek:k07:elle
 

elle61

Guru Giardinauta
Livia mi spiace,non so aiutarti.
Mai interrati bulbi di freesie in marzo, sempre ad ottobre.

Anche da ragazzina, nel vecchio giardino di famiglia, dove i bulbi restavano interrati da un anno all'altro....han sempre fiorito a primavera.

elle
 

livia

Aspirante Giardinauta
Allora me li hanno venduti come primaverili quando sono invernali.
BoH!
Grazie e a presto!
 
Alto