• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La primavera di fine maggio 2010

quadricromia

Guru Giardinauta
Questa primavera non è stata molto genorosa.
E' arrivata tardissimo, con piogge abbondanti e poi in un giorno temperature altissime.
Morale della favola, ho le camelie che stanno fiorendo con le rose a ridosso del mese di giugno...
Vi mostro comunqe un mix di questi giorni visto che in questa sezione sono quasi solo lettrice... eheh

camelie

P1040593.jpg


P1040834.jpg



le rose

Betty Boop, ce l'ho da un paio d'anni e mi aspettavo desse maggiori soddisfazioni... boh
P1040767.jpg



la mutabilis invece è un portento, mi piace assai!
P1040770.jpg


P1040768.jpg



la candlelight, a cui ho dovuto togliere moltissime foglie a causa della ticchiolatura
P1040748.jpg


la brother cadfael cresce in maniera preoccupante, fortissima!
P1040745.jpg



le microroselline che stanno per perire di oidio se non mi decido a trattarle
P1040795.jpg
 

quadricromia

Guru Giardinauta
L'iperico invece è pieno di boccioli a dsipetto dello scorso anno che ha solo vegetato, in tutti i sensi

P1040761.jpg


la hosta invece penso salti i fiori anche quest'anno :muro:
P1040752.jpg




il tanto desiderato acero rosso, new entry di un mesetto fa

P1040622.jpg
 

quadricromia

Guru Giardinauta
il melograno nano
P1040799.jpg


il mesembriantemo
P1040801.jpg


le violette autoseminatesi sono ovunque :ros:

P1040802.jpg


P1040813.jpg


i garofanini sono una meraviglia, totalemente autosufficienti da un anno all'altro
P1040811.jpg


P1040812.jpg
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Micro aiuola con syringa vulgaris e berberis

P1040821.jpg


la fucsia

P1040780.jpg


P1040781.jpg


la cuphea

P1040755-1.jpg



e in ultimo l'angolo dell'indecisione più nera... sono qui in attesa di decidere dove come e ..... perchè le ho comprate
Indecisione di due anni circa... eheh

sono la lagerstroemia, hebe, nandina e rosa charles de gaulle (profumatissima per carità, ma mi convince molto poco)

P1040818.jpg



Finito, vi libero da me stessa! ciao e grazie :Saluto:
 

thuya

Florello
che belle le clematisssssssssssssssssss!!!
è vero, è un peccato che questa primavera si arrivata tardi, poi il caldo eccessivo metterà a dura prova le piantine..
invece sarebbe così bello godersi questa "freschezza", questi profumi e questi colori più a lungo

belle foto quadri!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Tutto bello, Carla! Che taglio alle foto delle clem! :hands13:
Mi piace anche la foto della rosa gialla, very romantic :love:
Per l'hosta... eheh... la mia ha già 3 steloni :hehe:... oltre ad avere le foglie che ti farebbero da mutande, come già sai :lol: :lingua:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma che bel giardino Quadri...favolosa la camelia rossa, la fucsia che da sempre mi sembra un ballerina da carillon...e il mesembriantemo con le foglie piatte, mi piace molto...
Complimenti anche x le rose :love:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Grazie Thuya! A proposito di clematisssssssss, qualcuno conosce il nome di quella petalosissima? Mi è venuto come dire... ehm ... la fissazione di saperlo!
Mor@.... ma lo sai che volevo scrivere 'ostia che hosta!' ehhehe.... e però uffà la mia niente stoloni!
Verdiana per me la fucsia invece è un orecchino! eheh
 
Ultima modifica:

quadricromia

Guru Giardinauta
Scusa Verdiana, foglie piatte perchè ce ne sono anche di aghiformi vero?
dimentico sempre che con te morena devo fare attenzione a parlare di grasse e succulente!

p.s. Morena il tuo dono di roma ha attecchito, domani ti fò vedere! prrr
 
Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
brava quadricromia,molto belle le tue fioriture! :)
i garofanini allora sono perenni?!devo fare qualcosa per conservarli l'anno prox,tipo potature o altro?
alcuni dei miei però hanno preso la ruggine :cry:
complimenti :D
ps:l'hosta non è detto che non fiorisce,io le ho viste qua fiorite ad agosto :eek:k07: la tieni un po in penombra?
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ciao Michele, se i garofanini sono perenni da me da te dovebbe essere immortali, pensa che li lascio fuori anche l'inverno.:D
Non gli faccio molto, solo spuntarli un pò per togliere il secco a inizio primavera e loro ringraziano fiorendo in continuazione!
L'hosta è in penombra si, speriamo fiorisca come dici tu, in realtà questo è il suo secondo anno di vita, comprai i rizomi a Lidl, per ora fanno solo foglie, incrocio le dita!:Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
L'hosta è in penombra si, speriamo fiorisca come dici tu, in realtà questo è il suo secondo anno di vita, comprai i rizomi a Lidl, per ora fanno solo foglie, incrocio le dita!:Saluto:

Allora penso sia normale, anche la mia l'anno in cui l'ho piantata non ha fiorito, ma ha iniziato dal secondo... e comunque rettifico, gli steli floreali sono 4! :eek:k07: prrrrr
 

Cucciolotta

Giardinauta
Tutte bellissime... però le mie predilette sono il melograno nano, i garofanini e la fucsia...:love:
E così mi confermi che i garofanini resistono bene al freddo... vado a comprarne di tutti i colori!!!:froggie_r
 

michele87

Florello Senior
Ciao Michele, se i garofanini sono perenni da me da te dovebbe essere immortali, pensa che li lascio fuori anche l'inverno.:D
Non gli faccio molto, solo spuntarli un pò per togliere il secco a inizio primavera e loro ringraziano fiorendo in continuazione!
L'hosta è in penombra si, speriamo fiorisca come dici tu, in realtà questo è il suo secondo anno di vita, comprai i rizomi a Lidl, per ora fanno solo foglie, incrocio le dita!:Saluto:

grazie,allora non farò piu di tanto.hai ragione,fioriscono in continuazione :)
in bocca al lupo per l'hosta :D
 

artemide

Florello Senior
Questa primavera non è stata molto genorosa.
E' arrivata tardissimo, con piogge abbondanti e poi in un giorno temperature altissime.
Morale della favola, ho le camelie che stanno fiorendo con le rose a ridosso del mese di giugno...
Vi mostro comunqe un mix di questi giorni visto che in questa sezione sono quasi solo lettrice... eheh


le rose

Betty Boop, ce l'ho da un paio d'anni e mi aspettavo desse maggiori soddisfazioni... boh
P1040767.jpg




la tua betty boop mi piace tantissimo... spendida veramente... :love: :love: :love: e non è solo un fatto "di parte" :eek:k07:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ehi Artemide, ovvio che non è di parte, anzi detto da te è un complimentone per la mia Betty, che tutta tronfia, spara fiori a mille!
Grazie!
 
Alto