• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici

alparud

Aspirante Giardinauta
Terrazza a Ovest. Sole pieno dalle 15. Vasche grandi forse un po' fredde per il parapetto di muratura del terrazzo.
Ho piantato gelsomini e mi sono morti (2009 e 2010).
Messi a dimora a fine marzo, buona quantità di getti, buona fioritura; poi, in estate cominciano a cadere le foglie, anche quelle giovani, e muore tutto.
Togliendo la pianta mi accorgo che non ha emesso neanche un cm di nuove radici.
Che sia il terriccio?
 

alparud

Aspirante Giardinauta
Forse troppa acqua. Può essere.
Forse anche troppo concime; ho usato sangue di bue diluito e somministrato come da istruzioni
 

mazinga

Master Florello
potrebbe essere il concime.Io ne ho una pianta di quello rampicante che dopo una gelata sembrava essere morta;ma è rispuntata e sta nuovamente ricrescendo quindi escludendo il freddo secondo me dipende o dalla eccessiva concimazione o da troppa acqua;ma aspetta gli esperti ti sapranno spiegare
 

alparud

Aspirante Giardinauta
Musiche

Invece un Osmanto (Olea fragrans) è scoppiata di nuove e tenere foglie (un bosco...)
Se mi avvicino, la mattina, appena alzato, sento una musica...
 
Alto